IOMIAMO .... e voi?

IOMIAMO .... e voi? E' così che inizio il mio appuntamento quotidiano con voi e con il blog!
Oggi vi voglio parlare si questa Azienda modenese e quindi della mia amata Emilia-Romagna.
E' una linea di prodotti cosmetici ottenuti dai residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari italiani rispettando l'ambiente e la biodiversità locale. 
 
AD ELEVATO CONTENUTO DI PRINCIPI FUNZIONALI: senza sls e sles,
parabeni,peg, coloranti, no ogm !!!

Mi sta a cuore e ci credo in questa Azienda,in quanto ha preso a cuore l'ambiente e la nostra salute.
Il packaging è in materiale ecocompatibile,si può riciclare come portaoggetti ed è ricco di informazioni al suo interno!

I prodotti di IOMIAMO sono certificati da: 

Ed ora vi voglio far vedere cosa mi è arrivato..

 

 Crema Mani "Aceto Balsamico di Modena IGP"

L'aceto Balsamico di Modena IGP Biologico è l'erede delle preparazioni contadine che univano il mosto d'uva e aceto di vino.L'alta concentrazione di zuccheri presenti nella materia prima dona alla crema un piacevole potere idratante e nutriente,ideale anche per pelli più secche 
 

PARERE PERSONALE: mi piace,in quanto non unge!Ha un buonissimo profumo e lascia veramente le mani morbide!
Il dispenser mi piace e sopratutto è pratico!Come piace a me!Con un solo gesto si prende la giusta quantità di crema. 

Balsamo nutriente con estratto di agrumi del Gargano Presidio Slow Food ®

Gli agrumi che contiene questo balsamo sono ricche di vitamine,possiedono proprietà rivitalizzanti e riparatrici che all'interno di un balsamo costituiscono un buon trattamento di bellezza per i capelli.
L'estratto ottenuto dal mix di diversi tipi di arance e limoni,aiuta la cute a trovare il giusto equilibrio rendendo i capelli morbidi,indicato anche per capelli trattati.

PARERE PERSONALE : Ho usato questo balsamo per diverse volte e devo affermare che non mi lascia i capelli unti,come può succedere con altri balsami,li rende molto morbidi al pettine,ma ha un profumo che a me personalmente non piace.

 

Shampoo Fortificante con estratto di carciofo Perinaldo Presidio Slow Food ®

Il Carciofo di Perinaldo è conosciuto e apprezzato fin dall'antichità come rimedio depurativo.

L'elevato contenuto di acidi caffeilchinici infatti favoriscono l'afflusso di nutrienti al bulbo del capello e la rimozione delle tossine.Aiuta a mantenere i capelli forti ed in salute.

PARERE PERSONALE:  Mi piace come shampoo,lascia i capelli puliti e non diventano unti dopo pochi giorni,quindi per me è ottimo!Inoltre lascia un buon profumo!
Il dispenser è pratico,cosa che non mi dispiace!
I capelli li ho trovati più forti dopo 2 settimane di uso. 

 

Docciaschiuma Purificante con derivati ​​da Olive di Romanga Biologiche

L'estratto ottenuto mediante processo a basso impatto ambientale da ciò che rimane dalla spremitura delle Olive di Romagna Biologiche è ricco di antiossidanti ad elevato contenuto di polifeni.
L'azione di questi componenti naturali,previene l'invecchiamento della pelle contrastando i radicali liberi.
I fenoli presenti,in particolar modo l'idrossitirosio,hanno proprietà antimicrobiche ed antinfiammatorie scientificamente dimostrate. 

PARERE PERSONALE:  
lascia la pelle morbida,non "tira" ed è molto importante per chi ha una pelle che tende a seccarsi.Il profumo non mi piace molto a mio parere.Il dispenser è ottimo in quanto è praticissimo!Sopratutto quando si è sotto la doccia!

 

Crema corpo Idratante con estratto di mele rosa dei Monti Sibillini Presidio Slow Food ®


L'estratto di Mele son ricche di vitamine,pectine e polifenoli di altre varietà e contribuiscono ad idratare,tonificare e rendere la pelle morbida.
Lascia una sensazione piacevol di freschezza dopo l'applicazione.

PARERE PERSONALE: Ho applicato questa crema tutte le sere dopo la doccia,lascia una pelle morbida e setosa.Il dispenser praticissimo.Profumo,a parere personale,non ottimo,pensavo di sentir maggiormente la mela ma non è stato così.

 

Crema Viso Giorno Antiossidante  con derivati di uve di Sangiovese di Romagna Biologiche

Le Vinacce biologiche rimaste dalla spremitura delle uve d'autunno hanno ancora al loro interno biofenoli e antociani utili al corpo.
La loro azione antiossidante e la capacità di contrastare la formazione di radicali liberi sono rinomate.Prevendono l'invecchiamento della pelle proteggendola da agenti esterni come inquinamento e stress.

 PARERE PERSONALE: Amo questa crema per mani,amo il suo profumo e amo la morbidezza che lascia.Usato mattina e sera tutti i giorni rende le mani molto morbide.MI PIACEEEE!!!

 

 

E qui c'è un simpatico astuccio con 3 minisize di:

.Docciaschiuma Purificante con Olive di romagna Biologiche
.Shampoo Fortificante con estratto di Carciofo di Perinaldo
.Crema Corpo Protettiva con derivati di uve di Sangiovese di Romagna Biologiche 

Queste le ho trovate utilissime per quando si va via per qualche week end,poco spazio ma tanta resa!

Ed eccomi alla fine di questo post,con note positive e negative,come avrete letto,ma se ci rendiamo conto che sono prodotti BIOLOGICI e hanno rispetto sia per la natura che per il corpo,ragazze, le note negative (ossia la profumazione)passa al secondo piano!

Li potete trovare qui e fare ordini qui.

Alla prossima!
Samantha