NOUR - Beauty and cosmetics lab

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio parlare di questa Azienda la NOUR .
Operano secondo una precisa filosofia di benessere nel rispetto della natura,delle persone e tradizioni.
Il significato di Nour è “luce”. L'hanno scelto per  la forza e la purezza della Natura, la positività ed il calore della vita. 

Qualora vi siano delle fragranze, si tratta di purissimi olii essenziali naturali ed estratti puri compatibili con le certificazioni ed i protocolli ambientali. Gli artigiani produttori vengono trattati con pieno rispetto e cura mentre ai nostri clienti offriamo il meglio affinchè abbiano la massima soddisfazione e non si pentano della fiducia accordataci. 
Nour comprende una vasta gamma di prodotti: saponi originali di Aleppo eudermici, fanghi, loofah, sali, trattamenti ricercati per il viso e corpo ispirati dal rituale Hammam. 
Molti prodotti ma una sola filosofia: materiali preziosi, eccellente qualità, rispetto per le tradizioni e le persone. 

Perchè l'alloro?
L'alloro è usato sin dall'antichità per trattare alterazioni cutanee,reumatismi ed affaticamenti.Agisce come antisettico,tonico,antimotico e dermocondizionante cioè ripristina il naturale equilibrio cutaneo. 
 Tutti i prodotti Nour non sono testati su animali e questo è Nickel Free

Ed ecco ciò che mi hanno inviato!

SHAMPOO RIPARATORE
Shampoo delicato contenente bioliquido di noce e castagna ed arricchito con preziosi attivi cosmetici ad azione protettiva ed antiossidante.Ideale per capelli secchi,trattati e da proteggere che risulteranno luminosi e setosi.

PARERE PERSONALE 

Adoro gli shampoo ECOBIO,lo approvo al 100%! I capelli rimangono molto profumati e morbidi,mi aiuta anche ad equilibrare il capello rendendolo molto meno grasso e ha un' azione purificante!
La profumazione è OTTIMA!  

SAPONE DI ALEPPO BAGNODOCCIA

Privo di tensioattivi aggressivi e quindi è ideale per per tutti i tipi di pelle,anche le più delicate e problematiche.

PARERE PERSONALE:

Bagnodoccia di colore verde chiaro,molto profumato (cosa che io amo).L'ho provato sotto alla doccia,e rende la pelle molto più morbida e molto meno secca.Credo che questo prodotto l'acquisterò in futuro,da usare anche per mio figlio dato che in estate presenta sempre dei puuntini rossi sulla pelle per colpa del caldo,e sopratutto mi paicciono i prodotti naturali!
 

DERMOLATTE LENITIVO MULTIUSO
E' un prodotto i
deale per il benessere della pelle, anche se fragile e delicata come quella dei bambini o sensibile e sofferente. La formula mira al benessere quotidiano nonchè ad aiutare ad idratare e lenire anche la pelle secca e con prurito.Ingredienti naturali per mantenere la pelle sana e bella. Il Dermolatte Lenitivo Multiuso Nour offre un sostegno attivo su più versanti: si prende cura della pella quotidianamente, la rende morbida ed elastica mentre lenisce rossori, disagi, squamazioni e prurito. Marcata azione dermolenitiva e dermonormalizzante. Non grasso nè unto: consigliato anche alle pelle impure per l'azione lenitiva e dermonormalizzante.


Può essere usato serenamente da granti e piccoli in molteplici occasioni come idratante mani-viso-corpo, dopobagno, dopobarba, dermolenitivo, elasticizzante, doposole,in caso di prurito, secchezza, screpolatura e sofferenza cutanea.

olio di oliva: 
emolliente, antiossidante 
olio di alloro:
acido lattico: tribuisce a ripristinare la fisiologia cutanea, antibatterico, normalizzante;
acido glicirretico: estratto dalla liquirizia, è un potente decongestionante, disarrossante, riepitelizzante, elasticizzante;
 acido hyaluronico : idratante, rigenerante, cicatrizznate, elasticizzante, dermoriparatore;
 proteine del grano: umettante, emolliente, antiossidante, restitutivo ricco di vit. E;
tocoferolo: antiossidante naturale,disarrossante 
pantenolo: dermorigenerante, cicatrizzante, calmante, stimola il metabolismo cutaneo, idratante
PARERE PERSONALE:

Buona profumazione,non unge.
L'ho usata per una dermatite sui gomiti per una settimana (mattina e sera) e la dermatita è scomparsa.
La dermatite sui gomiti mi faceva un prurito che non vi dico,ma poi usando questa crema costantemente il prurito è passato e dopo una buona settimana anche il rossore.
L'ho usata anche per i piedi,sopratutto per i talloni,che ogni tanto mi si seccano e fanno malissimo,bè questa crema ha fatto un ottimo lavoro!Li ha resi morbidi.E' una crema miracolosa! 

SAPONE INTIMO DI ALEPPO

E' un detergente intimo che rispetta le normali condizioni fisiologiche delle vie genitali in modo da non interferire con il loro sistema di autodifesa.NON contiene tensioattivi aggressivi e non ha elementi responsabili di reazioni allergiche. PH3,5  Protegge il benessere delle mucosa e la loro resistenza a germi patogeni.

PARERE PERSONALE  

Detergente profumato,di colore verde chiaro.
Delicata schiuma,non è aggressivo e non irrita le mucosa.
Mi sono trovata bene, si percepisce subito è una sensazione di immediata freschezza appena dopo il lavaggio che si protrae per tutta la giornata, evitando la formazione di cattivi odori!

OLIO DI ARGAN-JOJOBA

 


Olio mulituso concentrato per viso, corpo, labbra, capelli. Si usa da solo con parsimonia data l'alta concentrazione oppure si diluisce come olio matrice con olii vegetali naturali (soja, mandorle dolci, riso)

 

Essendo composto solo da olii olii naturali, puri e di altissima qualità,  mantiene e potenzia le  mille proprietà e molteplici indicazioni di uso dei suoi componenti.

Naturale, tollerabilissimo, indicato per grandi e piccoli

USOviso, collo, decolletè, labbra  e corpo :massaggiare delicatamente fino ad assorbimento sulle zone precedentemente deterse come trattamento antiossidante, nutriente, antietà, elasticizzante, antismagliature.
Annessi cutanei: applicare  in impacco per almeno 1 h su 
capelli ed unghie come rinforzante e nutriente indi procedere al normale lavaggio.

 Si usa come olio-siero nella routine quotidiana di bellezza, impacco, trattamento intensivo, olio matrice da diluire con olii naturali (consigliati: mandorle dolci,riso, soja).Si usa anche come potenziatore antiage e nutriente aggiungendone 1-2 gocce all'applicazione dell'abituale crema viso-corpo o fondotinta.

PARERE PERSONALE 

Il profumo  è accentuato.
L'ho usato come antismagliature dopo la doccia,la pelle risulta molto più morbida ed "elasticizzata"  .
Inoltre l'ho usato sulle unghie,ultimamente avevo dei grossi problemi con le unghie delle mani,ossia si sfaldavano e si rompevano.
Con questo olio sono rimasta soddisfattissima,le mie ulnghie sembravano tornate nuove!
Non si sfaldavano!!! Infatti me le ha rinforzate!!!
E' un prodotto OTTIMO! 

SAPONE DI ALEPPO SCRUB

 
Un esclusivo prodotto che al contempo deterge, elimina cellule morte ed impurità, e lascia la pelle morbida e levigata.
Ideale per il corpo, indispensabile per mani, piedi e la preparazione a trattamenti estetici. 

PARERE PERSONALE

L'ho usato sotto la doccia per fare degli scrub,e posso confermare che la pelle rimane davvero morbida e sopratutto liscia!
L'ho usata anche nei piedi,che come si sà verso l'estate dobbiamo curare di più i nostri piedi.. Ed erano levigatissimi,come rinati!!
E' un altro prodotto che mi piace moltissimo! 

Ed eccomi alla fine... Che dire? Tirando le somme,l'Azienda ha prodotti molto buoni, NO petrolati, NO parabeni,NO allergeni,NO metalli epsanti NO SLES/SLS,NO test su animali.
Che altro dire?
Fate un salto sul loro sito qui 

Fatemi sapere che ne pensate e se l'avete già provato!

Alla prossima!
Samantha