SZ - Senza zucchero - Non rinunciamo al piacere!

Ciao followers!
Quanti di noi rinunciano al piacere di qualche biscotto o una deliziosa merendina,perchè contengono troppi zuccheri e non vogliamo ingrassare?
Bè oggi,voglio presentarvi un'Azienda che produce una linea Senza Zucchero,parlo si SZ !
 

Il mercato dei Prodotti Senza Zucchero e Funzionali, fino pochi anni fa considerato un settore di nicchia, su spinta e richieste sempre più elevate da parte dei consumatori, ha avuto una decisa espansione ed il trend è in continuo aumento. L'offerta si è sviluppata in tutte le aree: dalle bevande, ai prodotti di prima colazione (biscotti e brioche), al cioccolato, alle ricorrenze, a tutto il settore alimentare. 

La Compagnia Europea Alimenti e Natura (C.E.A.N.) srl con il suo marchio “SZ” ha da sempre rivestito il ruolo di precursore, "inventando" e sviluppando questo mercato in Italia fin dal 1989, anno della sua nascita, guadagnandosi una solida credibilità come Azienda specializzata nel settore specifico.


Il Marchio SZ nacque 25 anni fa dalla sempre maggiore richiesta da parte dei consumatori di prodotti dal profilo salutistico.

Negli anni il settore alimentare si è arricchito di alimenti sempre più grassi e calorici, dal profilo nutrizionale sbilanciato, che privilegiano ed esaltano gusto,  sapore, forma e presentazione,  trascurando spesso l’aspetto dell’impatto sulla salute.

Una vita sedentaria, dove sport e movimento trovano sempre meno spazio nel quotidiano, una cattiva alimentazione, una nutrizione sbilanciata, sono spesso causa di numerosi problemi della salute, dalle malattie cardio-vascolari, ai problemi legati al diabete. Sono in costante aumento nel mondo gli allarmi di rischio obesità, che dopo aver colpito la popolazione adulta, stanno toccando una fascia di età sempre più bassa. 

Spesso i consumatori si trovano a dover scegliere tra il rinunciare al piacere edonistico di un prodotto dolciario per privilegiare la propria salute ed il soddisfare il proprio palato rimandando la cura del proprio benessere.
I prodotti SZ sono stati sviluppati con un profilo nutrizionale che tiene in massima considerazione le esigenze del nostro organismo, mantenendo comunque un gusto piacevole e sfizioso in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.


Ed ecco ciò che la gentile Azienda mi ha inviato:

LA LINEA NUTRICEUTICAESSEZETA A BASSO INDICE GLICEMICO

I prodotti  nutriceutici sono anche definiti  “funzionali”  cioè con elementi  salutari e nutrizionali.
Le sostanze nutriceutiche si trovano normalmente in natura , generalmente nei vegetali, ma spesso non sono costantemente disponibili  e dipendono anche dai cicli stagionali .

L’attenzione del consumatore nel corso di questi ultimi anni si è via via sempre più rivolta alla ricerca di alimenti che, oltre a soddisfare il piacere edonistico, presentano caratteristiche di funzionalità e benessere per il proprio organismo , anche a scopo preventivo.

Il crescente problema dell’obesità dei bambini e ragazzi e del sovrappeso della popolazione del mondo occidentale ha spostato l’attenzione del mondo scientifico ed Istituzionale dalla quantità di cibo che viene consumato rispetto alle calorie quotidiane spese (vita sedentaria)   alla qualità del cibo che viene offerto ed acquistato dal consumatore.

L'Indice Glicemico (IG) rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia (concentrazione degli zuccheri nel sangue) in seguito all'assunzione di un alimento.

La sua valutazione consente di classificare gli alimenti che contengono carboidrati (zuccheri); ad esempio, un alimento con basso IG indica un ridotto (modesto) aumento della glicemia dopo la sua assunzione.

Tutti i prodotti della LINEA NUTRICEUTICA ESSEZETA, dove per altro lo zucchero è interamente sostituito con il maltitolo, inducono un minor aumento del glucosio ematico dopo la loro assunzione rispetto ad analoghi prodotti tradizionali e sono stati formulati con ingredienti e tecnologie che hanno permesso di ottenere prodotti a BASSO INDICE GLICEMICO.

Una Linea decisamente innovativa per offrire al consumatore prodotti buoni , sani, apportando un significativo contributo al proprio  benessere psico-fisico.

Io li ho provati.. Sono ottimissimi! Premetto che il sapore non è male,sono prodotti molto buoni,e dato che ci fanno anche bene,perchè non provarli?? 
Sono prodotti che si trovano nei negozi ben forniti ma si possono anche acquistare online!


Vi invito a fare un salto sul loro sito http://www.senzazucchero.it/index.php/it/



Fatemi sapere cosa ne pensate! 


Alla prossima!
Samantha