Lazzaris -Mostarde dal 1901

Ciao followers e bentornati sul Blog di Creazioni da Sogno!
Chi mi conosce sà che sono onesta nei miei pensieri e non sò se questo sia un difetto o un pregio..Già.. Non lo sò neppure io.Ma su questo argomento ci torneremo dopo,ora vi voglio parlare di LAZZARIS.

È agli inizi del ‘900 che comincia lastoria di Lazzaris
Mescolando zucchero con mele cotogne, frutta candita e olio di senape, Luigi Lazzaris ardimentoso pasticcere di Conegliano Veneto, sperimenta una salsa dagli effluvi profumati che entusiasma subito i suoi clienti.

Una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, da Luigi a Eriberto, da Claudio ad Alberto.
Passano le guerre, cambiano le sedi e il marchio si rinnova iniziando a sperimentare nuove tecniche e alternativi prodotti.
Dalla mostarda veneta a quella di Cremona e di Mantova, dalla cotognata fino alle deliziose salse di frutta da abbinare ai formaggi: un successo fatto di ricerca e innovazione continua, di nuovi accostamenti e lavorazioni all’avanguardia in risposta alle moderne esigenze del mercato. Ma, prima di tutto, un successo che nasce dalla qualità nella scelta dei prodotti, provenienti anche da coltivazioni biologiche di proprietà.

 

MOSTARDA DI FRUTTA

Viene prodotta con frutta candita che, immersa in sciroppo di zucchero e olio di senape puro, esprime tutto il suo caratteristico sapore.
La cura con cui viene preparata e confezionata esalta i colori e le forme della frutta: una meraviglia anche per gli occhi.
Buona da sola, ottima come dessert, accompagna tante pietanze con allegria e gusto.


MOSTARDA DI MELE A SPICCHI 

Da un’antica ricetta del Lombardo-Veneto, tramandata nell’arte culinaria degli Asburgo che governarono Mantova nel 1700.
Ottenuta grazie ad una lavorazione tutta artigianale, da spicchi di mele fresche, sbucciate e candite, immerse in finissimo sciroppo di senape purificato dai semi.
Degustatela in accompagnamento a carni rosse lessate, con arrosti e con formaggi teneri.
Deliziosa in purezza, come dessert, cucinata in salsa o come ripieno in strudel e crostate



MOSTARDA DI CASTAGNE

Mostarda speciale 

 

CONFETTURA EXTRA DI PESCHE BIO

Confetture e marmellate biologiche: una linea di confetture che nasce dalla costante ricerca di prodotti di alta qualità, ottenuti con materie prime provenienti da agricoltura biologica e lavorate secondo le più moderne tecnologie. 

Nessun trattamento chimico-sintetico per l’albero, zero impatto sul terreno e solo prodotti di origine naturale per salvaguardare i frutti dalle malattie: il tutto si traduce in qualità per la salute del consumatore.

SALSA DI ARANCE
SALSA DI PERE
SALSA DI PEPERONI
SALSA DI CIPOLLE

L’unione di polpa di frutta di altissima qualità e olio di senape regala un connubio dalla texture granulosa e profumata, che lascia spazio alla fantasia per accostamenti e usi sia a freddo sia in cottura. Adatte a tutte le stagioni, a tutte le età e di gradevole consistenza spalmabile, le salse dolci e piccanti Lazzaris sono caratterizzate dalla originale contrapposizione tra il sapore dolce del frutto e quello piccante della senape.

 

PARTO COL DIRVI CHE I MIEI PREFERITI SONO STATI LA SALSA DI CIPOLLE,DI PEPERONI E LA CONFETTURA EXTRA DI PESCHE BIO.
SONO SAPORI CHE PIù O MENO RIENTRANO NEI CIBI DI TUTTI I GIORNI,QUINDI PIU' GUSTOSI,PIù APPETTIBILI AL PALATO.

PURTROPPO LE MOSTARDE NON SONO STATE ACCETTATE NE' DA ME NE' DALLA MIA FAMIGLIA,A NESSUNO E' PIACCIUTO,QUESTO OVVIAMENTE GUSTI PERSONALI.
ESSENDO BOLOGNESI,LA NOSTRA MOSTARDA,E' FACOLTATIVA METTERCI LA SENAPE ,CHE NATURALMENTE Dà QUEL SAPORE CHE A NON TUTTI POTREBBE PIACERE.
NON VI NASCONDO CHE HO FATTO MOLTISSIMA FATICA  A GUSTARE QUESTI PRODOTTI (e qui mi collego a ciò che vi dicevo prima,essere pignola e dire sempre come stanno le cose senza peli sulla lingua se è un pregio o difetto).

Ecco come una semplice mini piada fatta in casa può trasformarsi in una sorta di tartina con salsa ai peperoni,mozzarella e del buonissimo prosciutto crudo S.Daniele!

Piccolo antipasto con la salsa di cipolle e di peperoni con piada fatta in casa,mozzarella e mortadella bolognese!

Con la CONFETTURA EXTRA DI PESCHE BIO, invece ho creato una ricetta golosa,ma presentata in 2 modi differenti: la prima a plum cake e la seconda a muffins a cuore.

Curiosi per la ricetta?
Eccola!

INGREDIENTI:

-400g farina 
-100g farina di riso
-lievito dolci 1 bustina
-1 bustina vanillina
-300 g zucchero
-2 uova
-latte q.b
-noci 
-CONFETTURA EXTRA PESCHE BIO LAZZARIS

PROCEDIMENTO:
-Montare uova con farina,vanillina.
-Aggiungere farina con lievito setacciandola,intanto continuare a mescolare.
-Aggiungere il latte finchè il composto non si presenti morbido e semiliquido.
Ungere le teglie e infarinarle,adaggiare sul fondo metà noce,il composto preparato e nel cuore la marmellata e riversare sopra il composto rimasto.
-Cuocere a 180° per 30 minuti o fino a quando l'interno non risulti cotto (fare la prova stecchino).



VI INVITO A VISITARE IL LORO SITO 

http://www.lazzaris.com
INOLTRE QUI POTRETE TROVARE I PUNTI VENDITA A VOI PIù VICINO

http://www.lazzaris.com/punti-vendita/
E VI INVITO A CLICCARE UN BEL MI PIACE SU FB 

https://www.facebook.com/pages/Lazzaris-Srl/151161681652578



ALLA PROSSIMA!
Samantha