FONTANARA - Qualità italiana

Ben tornati sul Blog di Creazioni da Sogno!

Oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog,un'Azienda che ama farci stare bene!
Sappiamo che l'Olio Extravergine d'Oliva deve essere presente nella nostra dieta quotidiana..Quindi avrete capito che FONTANARA produce Olio Extravergine d'Oliva di alta qualità e non solo!!!! Sì! Avete letto bene!Non solo olio!
Scopriamo insieme un pò di più su di loro!

Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d'acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo. Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione. L'eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l'alta qualità della produzione. Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell'immediato imbottigliamento. La realizzazione di questo ambizioso progetto porta la famiglia Bocchi alla produzione di un olio extravergine di oliva di elevatissima qualità che ben rappresenta la storica vocazione agricola del territorio veronese.

Non producono soltanto olio,ma anche aceti,vini,vasetti con golosità e anche cosmesi!

Ma oggi vi voglio far conoscere 3 loro prodotti!

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

E' ottenuto esclusivamente da un blend di olive coltivate senza l'uso di diserbanti o fitofarmaci, nel pieno rispetto dell'ambiente. Per potersi fregiare dell'indicazione "Prodotto ottenuto da agricoltura biologica" è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo. Fontanara Srl ha ottenuto la certificazione da SIDELcab (Certificazione Agricoltura Biologica).
Olio armonico e ben bilanciato al palato, sia per la delicatezza che per le sostanze polifenoliche.
E’ un prodotto italiano: Olio estratto in Italia da olive coltivate in Italia. 

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SELEZIONE FONTANARA

L'attenta raccolta e frangitura in giornata di questa selezione, permette di ottenere un olio che nobilita ogni portata della cucina italiana. Il suo equilibrio e la sua fragranza di foglia e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.

ANINO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

E' un olio extravergine 100& italiano,sal sapore intenso e deciso,ideale per un consumo quotidiano su verdure fresche o per la moderna cucina internazionale.
Buon equilibrio e struttura,è dedicato al fondatore Fontanara,Giovanni Bocchi.

Devo dire che sono olii che mi piacciono,non hanno un sapore troppo forte come molti altri generi,quindi li ho provati più che volentieri!
Ho potuto anche creare qualche piatto:




Semplice ma buonissimi gnocchi di patate fatti in casa,con un sughetto leggero di pomodori (dal mio orto) e Olio Fontanara!

E qui una semplice ma golosa focaccia romagnola.. 

ABITUIAMO I NOSTRI FIGLI PICCOLI A MANGIARE PANE E OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA,COSA PIU' NUTRIENTE DI QUESTA NON C'è!

VI INVITO A VISITARE IL LORO SITO DOVE TROVERETE TANTISSIME PROPOSTE E PRODOTTI
http://www.fontanara.it
E VI INVITO A CLICCARE MI PIACE ALLA LORO PAGINA SU FB
https://www.facebook.com/pages/FONTANARA-Piacere-Italia/196791190342793?fref=ts

Alla prossima!
Samantha