Pasticciando in cucina: Gnocchetti con funghi, broccoli e pancetta Roscilli

In cucina non sono una che bada molto alle regole, mi piace creare, inventare e stupire con piatti unici ed originali. La cucina in casa mia è un elemento fondamentale e rispecchia ciò che sono io.
Oggi vi lascio una ricetta che ho fatto al momento a dire il vero, senza nessuna ricetta sottomano. insomma senza regole!
GNOCCHETTI CON FUNGHI, BROCCOLI E PANCETTA

Non sono i soliti gnocchetti di patate, ma bensì sono fatti con l'impasto dei passatelli ( molto ben apprezzato nella mia Romagna).
Non li ho voluti appositamente fare lunghi ( forma originaria) ma a piccoli, minuscoli gnocchi, perchè oltre al sapore della pasta volevo assaporare ciò che ROSCILLI ci da con un suo prodotto surgelato.

INGREDIENTI:

- 100 g di pane grattugiato

- 100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato

- 2 uova

- Noce moscata
-1  confezione  Funghi, broccoli e pancetta Roscilli
- 40g taleggio a cubetti
- 4 cucchiai di panna
- 1 cucchiaio di latte
- curry
-1 spicchio d'aglio
- EVO

PROCEDIMENTO:
- Iniziamo con il mettere nella nostra padella a fiamma dolce l'EVO e l'aglio in camicia, aggiungeremo in seguito il preparato ROSCILLI ancora congelato. Lasciar cuocere sempre a fiamma dolce per  circa 20 minuti ed intanto andremo a preparare i gnocchetti.
-Impastiamo il pane, il Parmiggiano, le uova e la noce moscata e facciamo in modo che diventi una bella palla e lo passeremo nello schiaccia patate. Attenzione, non schiacciatele fino in fondo ma fate in modo che vengano fuori dei tocchetti di pasta.
Una volta pronto il tutto lasciamo riposare per pochissimo ed andremo a togliere dalla nostra padella l'aglio in camicia, ed andremo ad aggiungere il latte e la panna col curry ed il taleggio a cubetti. Lasciamo fondere il tutto con il preparato Roscilli ed intanto cuociamo i gnocchetti in acqua bollente salata. ATTENZIONE: devono essere immersi in acqua per pochi istanti e tirarli subito su con una ramina per poi trasferirli nella nostra padella. Lasciare insaporire per pochi istanti ( a chi piace un pò di pepe) e via!
Facile e godurioso al palato!

Alla prossima
Samantha