Review 2in1 Lipstick & Lipliner Matt  Essence

Novità Essence Autunno/Inverno 16/17 che fa capolino in pochi stand in Italia perchè saranno disponibili solo negli stand da tre metri e online.. 
Si tratta della nuova linea 2in1 Lipstick & Lipliner Matt

Disponibili in 5 tonalità, io ne ho giusto due da farvi conoscere e sopratutto dire la mia, cosa che non sarà per nulla facile.
Hanno un costo che parte dai € 2,99 ai 4,00 ( dipende sempre dove li acquistate, se online o nel negozio fisico).
Pao di 36m per 1,5g  di prodotto. 
Il pack: non so neppure io come spiegarmi ma come vedete dalla foto è simil penna ed il rossetto che vedete  spuntare è tutto ciò che  è disponibile. 
Pensavo che avessero qualche rotellina nascosta come in alcuni rossetti ma qui non c'è, il prodotto che vedete è quello in effetti disponibile. Bisogna fare attenzione all'apertura, se avete un po' di mano tremolante come la mia è facile decapitare il rossetto e diciamo la verità, se le temperature si alzano si rischia un collasso.
Probabilmente questa forma è stata voluta perchè è un 2 in1 ossia una matita labbra abbinata al rossetto ( grazie al fatto che è presente una punta molto sottile da usare come matita labbra ma poi una volta che finisce questa punta? Come faremo?! Mah)  e a me non piace ma dopo vi spiegherò meglio.
Ma conosciamoli da vicino:


05 More is More

Colore rosso medio scuro con tonalità tendente al marrone.
Ha una texture cremosa, quasi burrosa e la pigmentazione è di alto livello.
Faccio un passo indietro e quel burroso a me personalmente non piace, è come se lasciasse le labbra unte, appena le strofini tra di loro si creano quelle ondine di colore che odio. Non fa per me purtroppo anche se il colore  è meraviglioso.

04 Showstopper

Un bellissimo rosa tendente al viola, naturalmente cambia moltissimo con la pigmentazione delle labbra.
Questo ha una texture nettamente differente al precedente ma in compenso ho avuto un altro problema: mi si secca tra la parte interna ed esterna (si vede qualcosina nella foto) ed inizia a sgretolarsi.
Peccato perchè anche questo era un bellissimo colore.

Insomma, non è stato amore con questi prodotti, peccato perchè i colori meritano veramente. 
RICORDO CHE LE OPINIONI SONO SOGGETTIVE.

Alla prossima
Samantha