RECENSIONE DI Elicina!

Oggi vi parlerò di Elicina!
Crema ai mucopolisaccaridi di lumaca.
Ringrazio l'azienda per avermi mandato questi campioni!

L'Elicina è una crema cosmetica con estratto di mucopolisaccaridi di lumaca, e contiene in forma naturale: allantoina,acido glicolico(inferiore al'1%),collagene,elastina,proteine,vitamine e peptidi ad azione purificante.
Il loro segreto è la bava di lumaca,componente principale della formulzaione,e si trova in quantità elevata.
I costituenti di questo "gel naturale" contrastano gli inestetismi cutanei più frequenti:

. RUGHE
. SEGNI ACNEICI
. SMAGLAITURE
. MACCHIE
. CICATRICI
. ARROSSAMENTI

In più ha un'azione rigenerante,esfoliante e purificante.
La crema è ottenuta dalla raccolta e lavorazione della bava di una particolare lumaca HELIX ASPERMA MULLER.
La raccolta della secrezione non comporta nessun danno alle lumache,in quanto vengono fatte scivolare su apposite lastre.

Ed ora passo a ciò che mi è arrivato:

-Elicina Crema: Questa crema ha un colore bianco lattiginoso,si asciuga rapidamente e non è unge (cosa che a me non piace se unge,quindi perfetta per me con pelle mista),l'ho applicata con movimenti circolari e insistendo sulle zone/punti con segni visibili di qualche "trauma" (cicatrici,rossori,zona T)

-
Elicina Lozione Corpo: questa usata dopo la doccia è un vero toccasana!
L'azione cicatrizzante della bava di lumaca,consente di lenire le irritazioni cutanee ed arrossamenti (post-depilatori).
In inverno è la lozione è particolarmente adatta per la pelle secca,quindi previene la desquamazione poichè apporta idratazione,elasticità e morbidezza.Anche questa crema non unge!

- Elicina Plus Crema: questa crema assomiglia alla Elicina Crema ma contiene l'80% di bava di lumaca,e con l'aggiunta di sostanze che rendono la pelle morbida,sopratutto per lepelli che tendono a seccarsi e quindi tendono a comparire rughe,macchie es arrossamenti.





 







Dopo averli provati tutti e 3 i campioni che mi ha inviato l'azienda,posso ritenermi supersoddisfatta del risultato.
La mia pelle del viso aveva delle cicatrici poost varicella (odiosissii),post acne (pochi ma odiosissimi anche quelli) e delle piccole macchie scure.Con la crema,dopo aver fatto il trattamento 2 volte al giorno, i segni post acne,e le macchioline scure si sono attenuati moltissimo,mentre le cicatrici post varicella non sono scomparse del tutto.
Invece con la Elicina Lozione Corpo,dopo aver fatto la doccia,ne mettevo una piccola quantità nei punti critici dove c'erano segni di secchezza e smagliature,dopo aver fatto il trattamento una volta al giorno,mi sono resa conto che la pelle non "tirava" più nei punti critici di "secchezza" e dove avevo degli inizi di smagliatura li ha resi quasi invisibili.
Queste creme le trovo ottime,sia per la profumazione,sia per la consistenza e sopratutto perchè non ungono!!!!
Cosa che a me non piace,se un prodotto unge.

Voto per questa azienda : 9+

Vi lascio i link per contattare l'azienda: 
www.elicina.it
www.elicina.it/contatti