C.R.M. CHE BONTA' !!

Modena=Emilia Romagna= Piadine e tigelle.
Chi di noi non ha MAI gustato una buona piagina o una golosissima tigella?
Oggi vi parlo di questa Azienda : C.R.M. è da oltre 40 anni azienda leader nella produzione di tigelle, piadine, sfogliate, focaccine, basi per pizza e altri prodotti pronti a soddisfare ogni tipo di palato.

La mia terra offre prodotti gustosi,golosi e che fan bene alla salute,questo perchè la C.R.M. ha un occhio anche per la salute: meno consumo di sale!
E sopratutto usa prodotti biologici per alcuni loro preparati.

La tradizione della tigella emiliana, e di quella montanara, oppure della piadina romagnola, anche mini, e di quella a toast. Tutte da condire con l’originale pesto modenese C.R.M. Oppure l’originalità e la genuinità dei prodotti da agricoltura biologica, come la piada di farro o al kamut con grano khorasan, la piada sfogliata all’olio extra vergine d’oliva a basso contenuto di sodio, sottile, super sottile ed extra sottile. Con C.R.M. puoi scoprire la pita a basso contenuti di grassi, la focaccina di farro e di kamut o gli unici prodotti biologici senza lievito; ma anche gli squisiti prodotti internazionali come le tortillas messicane, il pane di baguette francese o per tramezzini, e la classica bruschetta.

 

Ed ecco cosa ho ricevuto grazie all'Azienda

Noi Emiliani Romagnoli le farciamo con rucola,squacquerone e poi prosciutto o altri affettati... Oppure c'è chi lo farcisce con delle crema alle nocciole spalmabile (per i più golosi)!
Insomma,sono prodotti che si possono gustare come si vuole accompagnati o con un buon vino frizzantino o una bella birra! 

Ed ora passiamo più allo specifico

PIADA SFOGLIATA SUPERSOTTILE 

 Inizialmente la piada si trovava unicamente nelle tavole delle famiglie contadine al posto del pane quando la povertà si faceva maggiormente snetire, essendo preparata con un tipo di impasto che procurava una maggiore sensazione di sazietà poi, negli anni, l'evoluzione nella preparazione della piadina ha fatto si che venisse modificata la ricetta originaria in base alle tradizioni e alla cultura. Si mangia calda oppurefredda ed è buonissima sia da sola sia farcita con salumi, formaggi, salsiccia, verdire gratinate o erbette (da non disdegnare la farcitura dolce con Nutella, miele, marmellata). E' un mangiare fragrante e saporito alla portata di tutti ed essendo un valido sostituto del pane la piada può accompagnare qualsiasi tipo di pietanza...provare per credere!

PIADE SFOGLIATE


Le piadine fresche C.R.M. all'olio extra vergina d'oliva, risultano particolarmente leggere perchè preparate con ingredienti naturali, vegetali ed olio extra vergine d'oliva. Ideali per chi non rinuncia alla buona tavola mantenendosi in forma. Per i palati più esigenti e dal gusto più saporito, la piadina fresca allo strutto garantisce i sapori della buona tavola.

PIADINA DI KAMUT


LA PIADA BIOLOGICA CON GRANO KHORASAN KAMUT È DISPONIBILE SIA NELLA LINEA TEMPERATURA AMBIENTE SIA NELLA LINEA FRESCO. A BASE DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA BIOLOGICO, QUESTO PRODOTTO HA UN BASSO CONTENUTO DI SODIO ED È SENZA LIEVITO. RICCO DI PROTEINE, FIBRE E SALI MINERALI PREGIATI, QUESTO PRODOTTO È POVERO DI GLUTINE.

PIÈ DELLA CARLA CON GRANO GREZZO BIO


CONSIGLI PER IL CONSUMO 1. A TEMPERATURA AMBIENTE - Semplicemente estraendo la Sfogliata Piè della Carla Super Arrotolabile dalla confezione, si può farcire a piacimento e degustare. Ottima al naturale, buonissima con tutto! 2. MORBIDA E DELICATA - In forno a 250° o su una padella antiaderente ben calda, la Sfogliata Piè della Carla Super Arrotolabile in circa 1 minuto si gonfia più di 10 cm.! uno spettacolo per gli occhi e per il palato! Estrarre la Sfogliata, suddividere in 2 veli, poi in 4 e farcire ciascun velo a piacere! 3. CROCCANTE E DORATA - In forno a 250° o su una padella antiaderente ben calda, la Sfogliata Piè della Carla Super Arrotolabile lasciata 30 secondi in più rispetto alla precedente modalità, non solo si gonfia ben oltre 10 cm. ma resta tale anche dopo l'estrazione dal forno o dalla padella antiaderente permettendo una degustazione unica ed inimitabile. A questo punto suddividere in 2 la Sfogliata gonfia e si otterranno 2 perfetti piatti da portata, anch'essi da riempire a piacimento con verdure, riso, salumi, formaggi!

TIGELLA ALL'OLIO

 LA TIGELLA ALL'OLIO EX.V.D'OLIVA È UN PRODOTTO TRADIZIONALE, TEMPERATURA AMBIENTE. E' DISPONIBILE ANCHE NELLA VARIANTE ALLO STRUTTO E BIOLOGICO. COSTITUISCE UN OTTIMO SOSTITUTO DEL PANE A TAVOLA MA È IDEALE ANCHE FUORI PASTO. GENUINE E FRAGRANTI, POSSONO ESSERE FARCITE SIA CON FORMAGGI MOLLI E SALUMI CHE CON MARMELLATE E NUTELLA. OTTIME CON LA TIPICA FARCITURA: CON IL PESTO MODENESE.

 

TIGELLA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

 I prodotti biologici sono il risultato di un'esclusiva lavorazione che conferisce un gusto ed una fragranza unica. L'utilizzo di ingredienti genuini e la totale assenza di conservanti ed additivi chimici fanno di questi prodotto un alimento ideale per chi crede in un'alimentazione sana e corretta

E con la Sfogliata Biologica Super Arrotolabile ecco cosa ho fatto.. 

All'interno l'ho farcito con insalata,stracetti di pollo con aromi e del formaggio molle.Una bontà assoluta!!!

Date ascolto alla vostra fantasia,farcitele come volete,sia per adulti che piccini!

Vi invito a dare una sbirciata al loro sito  http://www.tigella.it/
E su FB  https://www.facebook.com/crmpiadineetigelle?group_id=0


 
   
Alla prossima!
Samantha