KENIT COSMETICS Cosmesi d'alto valore

Ciao a tutte!
Sono di nuovo qui per parlarvi di questa Azienda, la KENIT COSMETICS  .

Kenit è una piccola realtà d'eccellenza totalmente sviluppata in Italia da un ristretto gruppo di farmacisti e chimici italiani, decisi a sublimare le proprie competenze scientifiche in un'esclusiva linea dermocosmetica dall’alto valore. L'idea che muove il "Concept Kenit" è quella di elaborare, e poi produrre, solo le ispirazioni generate da una forte motivazione scientifica e dalle richieste pervenute in tanti anni di professione nell'ambito della dermocosmesi.

La KenitCosmetics putna su 5 punti fondamentali: 

  • ANALISI DELLE REALI ESIGENZE:  Il "Concept Kenit" è stato realizzato dopo anni di testimonianze raccolte nell'ambito professionale: ogni singolo aspetto dei nostri prodotti è stato sviluppato tenendo conto delle richieste e delle reali esigenze dermatologiche pervenuteci nel tempo.
  • SPECIFICITA' D'AZIONE: Ogni prodotto è pensato nell'esclusivo intento di agire per uno specifico obiettivo dermatologico. L'apporto in termini di efficacia è garantito da un'attenta analisi del traguardo da raggiungere.
  • ECCELLENZA FORMULATIVA: Materie prime, principi funzionali, dosaggi ed innovative tecniche di conservazione, tutto è volto all'eccellenza e alla sicurezza del raggiungimento dei risultati.
  • APPAGAMENTO MULTISENSORIALE: Texture setose, estasi tattile, spalmabilità appaganti, profumazioni mai invadenti fanno di ogni nostra creazione un'esperienza cosmetica totalizzante.
  • QUALITA', NON QUANTITA': In Kenit non seguiamo le logiche commerciali delle multinazionali: sviluppiamo e produciamo solo ciò in cui crediamo veramente.

Ed ecco ciò che la gentilissima Azienda mi ha inviato:

RIGENERA DEEP 
CREMA VISO RINNOVATRICE AGLI AHA NATURALI E AL COMPLESSO COLLAGENE-VITAMINICO

L'azione efficace, ma sempre delicata, dell'Acido Mandelico, potenziata dall’Acido Lattico e Citrico, esercita un effetto rinnovatore e distendente sull'epidermide. Il viso appare più disteso, luminoso e rilassato. La texture cutanea è resa più giovane e le imperfezioni risultano minimizzate. La particolare formulazione con lo speciale Complesso Collagene-Vitaminico, sinergizzato dall'idratazione dell'Urea e dell'Allantoina, dona alla cute massima luminosità e compattezza, proteggendola al contempo dalle quotidiane aggressioni dello stress e del tempo.

 
Idrata, rinnova, illumina e protegge. Grazie alla presenza dell'Acido Mandelico, può essere utilizzata mattina e sera anche nelle stagioni estive, per rigenerare una pelle stanca, come trattamento anti-macchie o come base prima dell'antirughe.
Adatta a pelli stanche, impure, con macchie cutanee e pori dilatati.

PARERE PERSONALE 

Il packaging di questa linea è favolosa,mi piace tantissimo in quanto è elegante e sofisticato.
Il vasetto è in vetro con un coperchio argentato.
La crema ha un ottimo profumo,non unge ed idrata la pelle.Lascia la pelle molto liscia.
Usata sia di mattina che di sera il viso risulta ben idratato.

 

NIGHTSUPREME
CREMA NOTTE NUTRIENTE RISTRUTTURANTE ANTI-AGE


Il tempo smette di agire. Crema ricca e corposa, mai pesante sul viso. Formulazione Ikura Formula(speciale formulazione ai preziosi estratti di uova di salmone, ricche in aminoacidi, lipidi e vitamine A, C e D) con estratto di Ginkgo Biloba. Dona un immediato effetto levigante, ridensifica il tono della pelle, attenuando e ritardando le rugosità. La trilogia associativa formata dagli olii di Argan, Vinaccioli e Avocado, uniti all'emollienza del Burro di Karitè, donano al trattamento massime proprietà ristrutturanti ed antiossidanti. L'effetto benefico del prodotto è potenziato dall'azione tonificante dell'estratto d'Edera. 

Da utilizzarsi la sera come trattamento finale. Crema incredibilmente emolliente e nutriente, come seta si posa sulla pelle senza mai risultare pesante o untuosa. E' indirizzata sicuramente a pelli mature o caratterizzate da persistente e profonda secchezza cutanea.

PARERE PERSONALE:

La crema è veramente nutriente,da mettersi di sera,in modo che la pelle abbia tutto il tempo di assorbire la crema.
La crema non unge ma rende la pelle morbida,liscia .Ottima crema per chi ha una pelle secca.Mi piace tantissimo!

FIRSTLIGHT
CREMA IDRATANTE GIORNO ANTI-INQUINAMENTO CON FILTRO UV

 
Crema leggera, soffice, vellutata, dalla texture evanescente. Nessuna pesantezza sul viso, solo il benefico effetto dell'Acido Ialuronico, Trealosio ed Aloe Vera per una pelle perfettamente idratata. La sua speciale formulazione multi-vitaminica e a base dei preziosi olii vegetali di Germe di Grano e Vinaccioli, le conferisce ottime proprietà normalizzanti. La presenza del filtro UV agisce come protezione dal fotoinvecchiamento cutaneo.

 Si usa la mattina da sola o prima del make-up, ed assicura una duratura idratazione per tutta la giornata. Soffice e delicata al tatto, dà l'impressione di essere una deliziosa mousse. La crema adotta la presenza di un blando filtro UV, per una costante e leggera fotoprotezione dai raggi UVA-UVB in tutte le stagioni. 

PARERE PERSONALE :
Profumo delicatissimo,delicatezza unica sulla pelle.Non unge,leggerissima e provata prima di un make up,devo dire che è ottimo come base.
 

SERUMGEL BLOCK-SPOT

SIERO-GEL SPECIFICO ANTIMACCHIE CUTANE

 

Speciale trattamento gel indicato a prevenire ed attenuare le macchie cutanee, grazie all’efficace e delicata azione dell'Acido Mandelico. La funzione di quest'ultimo è amplificata dalla presenza dell'Acido Kojico, noto per le sue proprietà inibitrici sulla Tirosinasi (enzima responsabile della formazione di melanina), e dall'Estratto di Liquirizia. L'azione anti-radicalica della Vitamina E e del Retinolo, quella normalizzante della Nicotinamide e dell'Edera, unite all'idratazione del Complesso PCA-Urea-Aloe, rendono già dopo poche applicazioni il colore della pelle più uniforme e luminoso.

E' un siero-gel ambrato gradevolissimo al tatto. Rappresenta la soluzione ideale per la prevenzione ed il trattamento delle macchie cutanee. Si può utilizzare in tutte le stagioni, anche durante un'esposizione diretta alla luce solare .Grazie alla presenza del complesso PCA-Urea-Aloe garantisce una corretta idratazione della pelle, andando a svolgere anche il compito di un siero idratante.  Si applica mattina e sera, ed è particolarmente indicato alle donne con pelle macchiata da farmaci, esposizione solare e gravidanza.

PARERE PERSONALE
Il packaging di questo flacconcino mi piace,sempre di vetro,con tappo contagocce a pipetta,praticissimo.
Per quanto riguarda al siero,è profumatissimo!Peccato se via pc non si possano annusare.. ma ha un profumo d'albicocca che è la fine del mondo.
L'ho provata sulla mia pelle,specialmente sul naso,in quanto dopo la gravidanza mi sono comparese delle macchioline più scure. 
Con questo siero le rende più chiare. 

EYELIGHT SERUM

CONTORNO OCCHI IDRATANTE DEFATICANTE ANTI-AGE

Eyelight Serum è un contorno occhi idratante-defaticante-anti age, che associa ai più classici Acido Jaluronico e Acqua di Amamelide, la presenza degli estratti di caviale di Salmone (Ikura Formula), naturalmente ricchi di retinolo. Vera"prova del nove"  di texture, risulta incredibilmente piacevole al tatto e all'applicazione sulla delicata zona perioculare. Il contorno occhi risulta sensibilmente più liscio e levigato al termine dell'applicazione.

PARERE PERSONALE:
Ottimo contorno occhi,è idratante,non unge (cosa che io  gradisco in maniera più assoluta).Siero profumato.L'ho usato prima di un make up,e devo dire che il contorno occhi è risultato visibilemnte più levigato e riposato.

NEWDERM A 
EMULSIONE FLUIDA NORMALIZZANTE AD EFFETTO MAT

E' la risposta a tutte le donne che vogliono opacizzare la propria pelle con un effetto mat immediato. L'emulsione, infatti, asciuga e normalizza la pelle in meno di un minuto dall'applicazione. E' inoltre il trattamento ideale per pelli grasse e/o con impurità; la presenza di Nicotinamide (Vitamina B3) le conferisce un effetto normalizzante particolarmente indicato a regolarizzare pelli con tendenza acneica.

Emulsione fluida dalla soffice texture, ideale anche per pelli grasse e con impurità. Sinergizza le proprietà normalizzanti, purificanti e lenitive degli estratti di Hamamelis, Fiordaliso e Bardana, associate alla presenza di vitamine e alla fisiologica ed efficace azione della Nicotinamide. Mediante la sua particolare formulazione opacizzante al Biossido di Titanio, riduce immediatamente l'effetto lucido sulla pelle mantenendo allo stesso tempo la normale idratazione dell'epidermide, grazie al contenuto in Trealosio ed Aloe Vera.
Adatta per ottenere un effetto mat e per pelli grasse,impure, a tendenza acneica.
 
PARERE PERSONALE:  
Emulsione molto delicata,l'ho apprezzata e la sto apprezzando in quanto la pelle del mio viso tende all'acne (in certi periodo dell'anno).
Usato mattina e sera su una pelle ben pulita,la pelle non presenta quell'effetto lucido che tanto odio!
 Profumo delicato

1&2 ONENTWO
LATTE DETERGENTE-TONICO AL GINKGO


Emulsione fluida dalla duplice funzione detergente e tonificante. La speciale formulazione con estratti di Hamamelis, Fiordaliso e Ginkgo Biloba la rendono adatta, e mai aggressiva, anche sulle pelli più delicate. Ottima soluzione struccante, permette un uso con o senza risciacquo.
In un' unica soluzione viene infatti esplicata la finalità di latte detergente e di tonico. Si utilizza, con o senza risciacquo, per la detersione serale dal make-up. Può essere tranquillamente utilizzato anche sulla zona perioculare. Con una sola passata il trucco se ne va, e il viso rimane tonificato.

PARERE PERSONALE: 
Packaging maneggevole,in quanto solo con un CLICK del dispenser si deterge il viso con tranquillità.
Crema leggermente colorata tono beige,profumata,leggere non unta.
Io l'ho utilizzato sempre senza risciacquo e mi sono trovata molto bene.La pelle risulta detersa,e tonificata.Rimuove ogni traccia di trucco. 

Che dire ragazze?
Questi prodotti per me sono al top!Il packaging è unico,in quanto come vi ho scritto all'inizio è elegante e sofisticato.
Tutti i prodotti che m ihanno inviato mi sono piacciute,hanno una profumazione deliziosa,non acre (cosa che io odio).
Sono veramente soddisfatta di questa Azienda che produce questi particolari cosmetici.
Vi invito a  visionare il loro sito qui 
mentre per lo shop qui.
Li trovate anche su FB

Fatemi sapere se l'avete provato e cosa ne pensate!

Alla prossima
Samantha