RINGANA - cosmesi naturale

Oggi vorrei parlarvi di cosmesi naturale, RINGANA, che grazie a Barbara Rodda,ho potuto conoscere ed amare.
RINGANA è un’azienda produttrice di cosmetici freschi ed integratori alimentari privi di additivi chimici e conservanti. Tutte le formulazioni del marchio racchiudono al loro interno pregiate miscele d’oli ed estratti vegetali purissimi, ove possibile provenienti da agricoltura biologica.
RINGANA si propone al suo pubblico come ottima alternativa alla cosmesi classica, realizzando preparati freschi, sani e privi d’agenti inquinanti. 

NON EFFETTUA TEST SUGLI ANIMALI!
I prodotti sono realizzati in corti intervalli di tempo e spediti direttamente ai clienti, quindi non esistono lunghi periodi di giacenza e scadenza. I prodotti sono naturali e privi di additivi chimici questo è espresso dal loro "motto": freschezza, principio attivo, natura!

Ed ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:

Il Kit per pelli grasse,ossia KIT VISO n.1 ,scelto dopo aver fatto un semplice test sul sito,per sapere che tipo di pelle abbiamo.

Il kit è formato da:

  •  Latte detergente
  • Tonico viso delicato S
  • Siero idratante
  • Concentrato crema 1


     

LATTE DETERGENTE: Detergente per viso idratante, particolarmente adatto come struccante per gli occhi.Estratti di piante officinali e principi attivi idratanti agiscono già durante la pulizia per il benessere della pelle.

                                                PRINCIPI ATTIVI:

Decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), olio di vitis vinifera, olio di mandorle, squalane di oliva, sorbitolo di mais, allantoina, acqua di rose, vitamina E, vitamina C, vero olio di rose, olio di sesamo.

                                               COSA NE PENSO:

L'ho apprezzato tantissimo,mi ha lasciato il viso davvero morbido,e ben struccato.Non irrita la pelle nè gli occhi,la profumazione è delicata. 

TONICO VISO DELICATO S

 
Con la sua azione tonificante e rinfrescante, prepara la pelle al trattamento successivo.
 Il tonico viso deterge e rinfresca efficacemente la pelle. I pori dilatati si restringono; i principi attivi delle piante officinali aumentano la capacità di assorbimento in vista del trattamento successivo.

                                     
PRINCIPI ATTIVI:

 D-pantenolo, acqua di rose, alcool naturale (14 %), hamamelis, decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), estratto di tè verde, sorbitolo di mais, salvia, viola del pensiero, malva, gel di aloe vera, fieno greco, vitamina B5, allantoina e sale marino.

                                     COSA NE PENSO:

 E una lozione di colore giallastro, ha un odore forte e persistente.
Non secca la pelle e non brucia. Ho apprezzato il suo potere levigante ed astringente. Lascia la pelle compatta e vellutata.                                 

SIERO IDRATANTE: 

 Il siero idratante è ricco di combinazioni di piante pregiate, che regolano l'idratazione della pelle e procurano una sensazione di piacevole freschezza e morbidezza. Sostanze esclusive rinforzano le difese della pelle e la rendono in grado di resistere alle condizioni ambientali dannose. Il siero promuove il rinnovamento cellulare, riducendo così ancor più efficacemente le rughe dovute a disidratazione.

                                   PRINCIPI ATTIVI:

Gel di aloe vera, acido ialuronico, vitamina E, vitamina C, glicerina, lecitina, ceramide III, totarolo, tocotrienolo, ectoina, sepivital, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA), olio di rose.

                                        COSA NE PENSO:

E' ottimo per una pulizia contro le impurità della pelle e l'eccesso di sebo.
E' abbastanza idratante,lascia la pelle molto più pulità.La profumazione è tenue
 

CONCENTRATO CREMA 1

 Concentrato crema per pelli grasse: una scoperta eccezionale per un aspetto mozzafiato. Con profumo di rosa.
 RINGANA si avvale di tutti i vantaggi offerti dai diversi tipi di emulsioni, ottenendo così il trattamento perfetto per pelli grasse: un meraviglioso concentrato crema leggero, che non soltanto protegge efficacemente la pelle dall'invecchiamento precoce, ma che la libera anche dalle impurità, esercita un'azione regolatrice sulla produzione di sebo e, al tempo stesso, è incomparabilmente piacevole da indossare.

                                                PRINCIPI ATTIVI: 


 
Jojoba e olio di macadamia, squalene di oliva, vitamina C, cetearyl olivate e sorbitan olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA derivati dalle olive), coenzima Q10, vero olio di rose, estratto di polypodium leucotomos, protezione solare minerale.

                                         COSA NE PENSO: 

Il prodotto va scaldato tra le mani,e ho usato solo delle piccola quantità.La stò usando come base per il trucco perchè minimizza i pori dillatati,quindi per me è ottimo! La profumazione è delicata. 

Qui c'è il loro sito se volete dare una sbirciata! 

E qui li potete trovare su FB! 

E voi li avete mai provati?Fatemi sapere!


Alla prossima!
Samantha