Pastificio Plin - La bontà fatta a pasta

Ben arrivati followers!Oggi ho il piacere di ospitare un'Azienda che produce pasta fresca, PASTIFICO PLIN !

Il Pastificio Plin si trova a Villanova d’Albenga nella Liguria di Ponente, nasce nel 1999, ma forte di una grande tradizione nella ristorazione.

E’ gestito in prevalenza a carattere familiare, con grande passione per quello che fanno, per dare ai clienti sempre un ottimo prodotto.
 Il laboratorio è nuovissimo, con macchinari e attrezzature di ultima generazione, tutte le lavorazioni vengono effettuate esclusivamente da loro, dalla preparazione delle verdure, alla cottura delle carni e pesci, non usano semilavorati, mix, aditivi, e conservanti. Utilizzano sempre e solo materie prime freschissime e di qualità, i fornitori sono selezionati e controllati con cura. 

 È nata “Pasta Giovane”

Pasta Giovane è gustosa, digeribile e, in più, attiva contro l’invecchiamento. Pasta Giovane, non è solo piacere, ma anche benessere, perché i suoi ingredienti semplici e gustosi forniscono antiossidanti naturali che aiutano a contrastare gli agenti responsabili dell’invecchiamento
 

Pasta Giovane è  trasformare le abitudini quotidiane in un gesto di bellezza e benessere.

 

Pasta Giovane ha un contenuto di Omega3 cinque volte di più della nostra pasta tradizionale.

Pasta Giovane è ricca di acidi grassi polinsaturi, e ne contiene ben il 48,74%, a differenza della nostra pasta tradizionale che ne contiene il 28,72%.

La quantità di Selenio è 0,28mg/kg , cioè il 51% della dose giornaliera raccomandata.

Il contenuto in polifenoli della PastaGiovane cotta,  è più di quattro volte superiore alla pasta tradizionale e la capacità antiossidante, che nella pasta tradizionale risulta inferiore al limite di quantificazione, nella PastaGiovane risulta 1,8 mmol/100g.

Pasta Giovane, non è un prodotto curativo, ma un alimento funzionale, che unito a uno stile di vita sano, aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare.

Perché prendere pillole, integratori, quando mangiando un buon piatto di pasta, ottengo gli stessi risultati, spendendo molto meno??

Ed ora carissime followers voglio presentarvi 2 tipi di pasta che mi sono arrivati!

RAVIOLI DI PESCE

 asta fresca con ripieno. 
 
Ingredienti sfoglia: preparato Pasta Giovane (semola di grano duro, farina di grano khorasan 25%, farina di grano tenero 0, farina di avena 10%, farina di farro 10%, farina di lino dorato ricca in Omega 3, farina di germe di grano, estratto di polpa d'uva 0,25%, estratto di polpa d'oliva 0,25%, farina di frumento maltato), acqua. 
 
Ingredienti ripieno: nasello-Merluccius merluccius (min. 25%) al forno in erbe aromatiche, ricotta, albume pastorizzato, pane grattugiato, formaggio Grana Padano, olio extra vergine d'oliva, noci.


TAGLIOLINI
 Preparato Pasta Giovane (semola di grano duro, farina integrale di grano Khorasan 25%, farina di grano tenero 0, farina di avena 12%, farina di lino dorato ricca in Omega 3, farina di germe di grano, estratto di polpa d'uva 0,25%, estratto di polpa d'oliva 0,25%, farina di frumento maltato), acqua.

Ed ora passiamo a qualche ricetta? 

RAVIOLI DI PESCE AL SUGO DI MARE

Ingredienti:

- 250g RAVIOLI DI PESCE (pastificio Plin)
- Cozze,vongole e gamberetti freschi
-passato di pomodoro 1l 
-mezzo bicchiere vino bianco

-aglio
-prezzemolo
-olio E.V.O.
-sale e pepe q.b 


Procedimento:

Spurgare cozze e vongole,e pulire i gamberetti.
Tritare aglio e prezzemolo,soffriggere con olio e aggiungere cozze,vongole e gamberetti ed il vino.
A metà cottura aggiungere il passato di pomodoro e aggiungere sale e pepe q.b. .Lasciar cuocere per 10 minuti a fiamma moderata.
Cuocere i Ravioli al dente e condire con il sugo.
 

TAGLIOLINI CON VERDURE DELL'ORTO

Ingredienti:

-250g TAGLIONI (pastificio Plin)
-Zucchine
-Cipolla
-Asparagi
-Olio E.V.O
-sale e pepe q.b

Procedimento:

Tagliare le zucchine a julienne e saltarle in padella con gli asparagi a tocchetti (tenere da parte 3/4 asparagi  da parte per la decorazione)e cipolla con olio e un goccio d'acqua.Salare e pepare.
Cuocere i tagliolini e condire con le verdure.
 

Devo dire che questa pasta mi è piacciuta tanto,si cuoce in poco tempo e si appresta molto bene a qualsiasi tipo di condimento.


Vi consiglio di andare a vedere il loro sito e se volete ordinare potrete farlo con un'email!


Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima!
Samantha