Alepia

Ciao carissimi Followers!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto con cui mi sono trovata davvero bene,parliamo del brand ALEPIA

Il prodottoTOP di quest'azienda è il sapone di Aleppo, realizzato come l'antica tradizione tramanda da tantissimi anni: con materie prime di altissima qualità e cioè con oli pregiati che arrivino direttamente dal luogo di origine dove è stato creato, appunto da Aleppo in Siria. 

 

Possiamo trovarlo in molte forme: solido, liquido, con varie percentuali di olio d'oliva e alloro, addizionato ai bagnoschiuma.
Il sapone di Aleppo Alepia® è sicuro ed è naturale al 100%, si prende cura della nostra pelle proteggendo anche l'ambiente,e come ben sapete è una cosa che io amo!

La ricetta di questo sapone è antichissima, tramandata da generazione in generazione, da padre a figlio, la custodiscono gelosamente. Si parte dalla raccolta delle olive e dell'olio pregiato, poi viene trattato secondo tradizione, cucinato in un grandissimo calderone insieme ad altri ingredienti naturali, viene poi poi trasformato in pasta di sapone. Il prezzo del sapone di Aleppo sale in base alla quantità di olio Laurier presente nel prodotto, olio pregiatissimo.
I saponi verdi vengono accatastati uno sull'altro per un periodo di asciugatura di oltre 10 mesi e dopodiché può essere messo in commercio. 

Io ho potuto testate  il SAVON D'ALEP PURE HUILE D'OLIVE BIOLOGIQUE ossia IL SAPONE D'ALEPPO CON PURO OLIO D'OLIVA BIOLOGICO DI PRIMA SPREMITURA

E' un sapone puro all'olio di oliva Eccellenza Aleppo ed è la gamma più dolce e più bianco.

Il suo profumo fresco e naturale vi sedurrà con la sua semplicità.

Composizione:

- Olio d'oliva di pressione prima biologica certificata

-Acqua

- Idrossido di sodio (tracce dalla saponificazione)

 Peso 200g (taglio manuale)

COSA NE PENSO

E' un buonissio sapone che non aggredisce la pelle,l'ha potuta usare anche mio figlio in quanto ha delle allergie con alcuni tipi di saponi.
La pelle è rimasta piacevolmente idratata e non abbiamo sentito quel "tiraggio della pelle" che tanto odio.
La profumazione di questo sapone non mi piace molto ma essendo biologico con l'olio d'oliva di prima spremitura credo che sia normalissimo.



Tutti i saponi di Aleppo sono  creati e prodotti con un rigido standard nel rispetto nel pieno rispetto dell'ambiente.
I  prodotti primari vengono acquistati direttamente dagli agricoltori locali per un commercio equo-solidale.


Vi invito a guardare il loro sito 

http://www.alepia.com/  e a mettere un MI PIACE sulla loro pagina di FB

Alla prossima!
Samantha