Idea Toscana - Cosmetici per il Benessere

Ciao a tutti e bentornati su Creazioni da Sogno!
Allora.. Come ben sapete io amo i prodotti naturali,e così oggi vi voglio parlare si un'Azienda che ha fatto ciò il loro stile di vita e non solo..Parlo naturalmente di IDEA TOSCANA!

Dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico. 
Antonio Pieri e Ludovico Martelli
, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi: con una linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo.

Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.  

 

 

Ed ora voglio presentarvi ciò che mi hanno gentilmente inviato!

Un bellissimo mini kit con una minicampionatura! Ma conosciamoli da più da vicino!

SHAMPOO NORMALIZZANTE 

 

 

L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza diOlio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.


SAPONE ALL'OLIO D'OLIVA

uesto dolcissimo sapone della tradizione, totalmente vegetale, nasce dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità, da qui la sua tipica colorazione a pasta bianca ottenuta senza l’uso di sbiancanti ottici (biossido di titanio). L’altissima percentuale di acidi grassi (80%) e l’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone lo rendono ancora più umettante e nutriente per la pelle e fanno di questo delicato prodotto un alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. L’elevato standard qualitativo di produzione, è costantemente controllato nei nostri laboratori di analisi. Il sapone è totalmente biodegradabile e come tutti i prodotti della linea non è testato sugli animali. La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere.


CREMA NUTRITIVA MANI E UNGHIE

 

 

L’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani. Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.

CREMA FLUIDA IDRATANTE

L’esclusiva formulazione, arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karitè e la Glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato rendendo la pelle morbida e luminosa. Rafforza la struttura cutanea delle pelli secche e aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e sano. Ad azione protettrice e restitutiva. Usata come doposole, questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante, addolcente e elasticizzante. I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale regalano durante il massaggio un profondo senso di vigoria e benessere.

 



BAGNOSCHIUMA IDRATANTE

 

La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa’ di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva. La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta sul corpo scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione idratante e emolliente, ideale anche per le pelli più delicate. La dolcezza del prodotto risulta piacevolmente percepibile dopo il risciacquo. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale aumenta il benessere stimolando il recupero della tonicità.

 

 

CI TENGO A PRECISARE CHE :

La linea corpo Prima Spremitura è stata prodotta
con una formulazione naturale DI PRIMA SPREMITURA CON OLIO
EXTRAVERGINE DI OLIVA "TOSCANO IGP" BIOLOGICO che NON CONTIENE:

SLS/SLES
PARABENI
SILICONI
ISOTHIAZOLINONI
COLORANTI
PROFUMI

NON TESTATO SU ANIMALI
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
MICROBIOLOGICAMENTE TESTATO
REALIZZATO SOLO CON DETERGENTI DI ORIGINE VEGETALE
PROFUMATO SOLO CON OLI ESSENZIALI NATURALI

I prodotti sono naturali e l'olio
extravergine di Oliva "Toscana IGP" è biologico.

I prodotti naturali non contengono
profumi sintetici ma oli essenziali. Per questo all'inizio la
profumazione sembra essere più forte ma una volta applicato il
prodotto sulla pelle o sui capelli svanisce.

 

Possi dire che i loro prodotti sono ottimi,mi è piaciuta la profumazione,che può sembrare forte ma non lo è!Lasciano la pelle morbida,come quella di un bambino.. Il prodotto che ho maggiormente apprezzato è stata la crema mani e unghie.Io lavorando molto con le mani,mi si rovinano spesso,ma con questa crema me le ha rese morbe e le unghie molto più forti!

Vi invito a visitare il loro sito 

http://www.primaspremitura.it/ita/index.php e a cliccare un bel MI PIACE su FB 

https://www.facebook.com/pages/Prima-Spremitura-by-Tuscanyidea/142570162447038

Inoltre si possono fare anche acquisti online!!

http://www.primaspremitura.it/ita/dove-trovare-prodotti.php   E inoltre troverete la linea VISO BIO 

http://www.primaspremitura.it/ita/prodotti.php?linea=7

 

Alla prossima!
Samantha