GUAM - Prodotti per il benessere

Nuova collaborazione in casa di Creazioni da Sogno!
Oggi ospito con grande onore GUAM!
Molti di noi conoscono Guam con i famosissimi Fanghi d'Alga Guam. 

Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali  si imbatte nel porto di Brest.
Scopre che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea.
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

 

 

Oggi vi voglio far conoscere un prodotto non fantastico,ma di più!Vi presento:
              TRATTAMENTO IN CREMA GEL DEFATICAMENTO GAMBE

Questa crema gel,grazie alla sinergia delle Alghe marine Palmaria palmata,estratto di Uvarossa e oligoelementi di Acqua Sorgente Marina di Noirmoutier,ricca di proprietà specifiche per defaticare le gambe,apporta un immediato sollievo alle gambe e alle caviglie affaticate e oppresse da senso di pesantezza e gonfiore.
Le Alghe Palmaria palmata presenti nella formulazione di questo gel  sono alghe ricche di Vitamina C e Lisina.Esercitano una benefica influenza sui processi di nutrizione del tessuto cutaneo.Ottime associate all'azione dell'Uva rossa.

Io passo molte ore della giornata in piedi,avendo un'Azienda agricola,la mole di lavoro che abbiamo non è indifferente.Quindi arrio a sera davvero stanca e affaticata,sopratutto di questi tempi (mesi estivi) dove c'è moltissimo da fare.
Le mie gambe,ma preciso dai polpacci fino al piede,si gonfiano e mi fanno male.
In mio soccorso,fortunatamente è arrivato questo prodotto,che gentilmente l'Azienda GUAM mi ha inviato da provare.
E' da qualche settimana che a stò usando,solo ed esclusivamente di sera,dopo una doccia.Devo dire che dopo un leggero massaggio dal basso verso l'alto,ne ho tratto dei gran benefici,anche perchè ha l'effetto freddo.
Vi assicuro che la prima volta che l'ho massaggiato sembrava di fare un pediluvio in acqua ghiacciata!!La cosa mi ha stupita,ma le mie caviglie ed i piedi hanno trovato un grandissimo beneficio!
Infatti le caviglie si presentano molto meno gonfie!

Il packaging si presenta in modo elegante,con 100 ml di prodotto.
Il gel si presenta trasparente, con una profumazione leggermente forte e dopo aver fatto un leggero massaggio si può sentire  una freschissima sensazione.

Nel loro sito troverete tantissimi altri prodotti favolosi che vi invito a visitare!

Questo è il loro sito 

http://www.guam.it
E vi invito a mettere un bel MI PIACE su FB 

https://www.facebook.com/FanghiDAlgaGuam

Alla prossima!
Samantha