Alchimia Natura -Equilibrio Armonia Rispetto

Bentornate followers!
Parliamo di cosmesi bio-ecologici,parliamo di ALCHIMIA NATURA!
Dal cuore dell'Appennino Modenese nasce Alchimia Natura,un'azienda erboristica e cosmetica che coltiva secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica,trasforma piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici.

 

Le materie prime che utilizzano sono per la maggior parte di loro produzione, erbe officinali coltivate secondo i principi dell’Agricoltura Naturale, Biologica, Biodinamica.


Il  simbolo Bio-eco Bio-eco
Questo simbolo, che si trova sulle etichette, è stato creato per evidenziare che i prodotti Alchimia Natura seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica. 
VeganOK
VEGAN: Il termine è una contrazione dell’inglese “vegetazioni”, nei prodotti Alchimia Natura indica che non contengono ingredienti di derivazione animale.

 

 

 

COSA UTILIZZA ALCHIMIA NATURA

-PREPARAZIONI ALCHEMICHE
secondo antiche ricette in sinergia con nuove tecnologie
-ESTRATTI VEGETALI
naturali biologici e biodinamici quali tinture madri,oleoliti,acque aromatiche.
L'alcool che utilizzano per gli estratti è di grado alimentare,biologico e biocompatibile,quindi possono essere usati anche su pelli sensibili e reattive
-
PRINCIPI ATTIVI FRESCHI E PIENI DI ENERGIA,le piante sono lavorate fresche,appena raccolte e quindi ricche di energia che viene trasmessa nei cosmetici.
-ESTRATTI FLOREALI
quali fiori di Bach,Californiani e Italiani.

-
OLI ESSENZIALI PURISSIMI
di grado alimentare per profumare le creme e per un'azione di aromaterapica.
-MATERIA PRIME RINNOVABILI DI ORIGINE VEGETALE
-PRODOTTI CONCENTRATI
con oltre il 50% di principio attivo,sono cosmetici da utilizzare in piccole quantità per risultati straordinari.
-TEST DI EFFICACIA
-TRASPARENZA E SERIETA'
-PRODOTTI FRESCHI
-PRODOTTI A KM ZERO

-COSMETICI FATTI A MANO

Ed ecco ciò che NON usa Alchimia Natura:

-no ai prodotti di derivazione petrolifera 
-no ai siliconi
-no a PEG PPG EDTA
-NO PARABENI
-No a SLS,SLES,MEA,DEA,TEA
-No a colorati e profumi di sintesi
-No a conservanti aggressivi
-No a prodotti che rilasciano formaldeide
-No a OGM
-No alle scatole per ogni prodotto per evitare che vengano buttate via
-No a sostanze che inquinano la Terra e danneggiano la pelle
-i prodotti NON sono testati su animali e NON vengono usati prodotti di derivazione animale,Alchimia Natura sostiene LAV ed altre associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.

Ecco ciò che mi hanno gentilmente inviato:

Conosciamo meglio insieme!

ACQUA DI ROSE BIO 

 Tonico per pelli e animi sensibili e delicati, stressati, congestionati. Grazie a vari estratti di Rose agisce su più livelli, proteggendo, rinfrescando e facendo rifiorire la bellezza del viso. Ottimo come impacco per occhi affaticati.

Cosa ne penso: è un acqua di rose,e come sappiamo tutte serve epr rinfrescare la pelle del viso,la profumazione è quella normale per un'acqua di rose.L'ho provata e mi ha lasciato la pelle fresca,sopratutto dopo essermi struccata.

 

BURRONE

Il burrone è una morbida crema al puro burro di Karitè nutriente e vellutante.Contiene un'alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti.
Protegge anche la pelle più sensibile,ottima per i bambini per la pelle arrossata,per le scottature,come doposole.
Senza profumo,senza coloranti,senza conservanti,solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle.Adatto per viso e corpo.

COSA NE PENSO:
E' una crema dalla texture morbida,l'ho provata sulal pelle di mio figlio come doposole e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta.Ha lenito il rossosre sulle spalle di mio figlio,lasciandola morbida.

DETERGENTE PURIFICANTE 

Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.

Cosa ne penso:
Amo la sua profumazione!
L'ho usata sul mi viso per una pulizia della pelle ben curata,naturalmente fatta con un massaggio rilassante e poi risciaquato il viso,l'ha lasciata visibilmente molto più pulita.
Lo consiglio a ragazze che prima del ciclo hanno il viso "bombardato"da acne... Cosa odiosissima :(

 

CONSIDERAZIONI FINALI:

Per chi mi segue,sà che io amo,approvo i prodotti naturali.Questi mi piacciono davvero tanto.Guardando sul loro sito ho trovato davvero tante linee interessantissime,con prodotti altrettanto interessanti.Presto farò un piccolo ordine da loro,perchè sono curiosa di provare altri prodotti!

Vi invito a guardare il loro sito 

http://www.alchimianatura.it 
e a mettere un bel MI PIACE sulla loro pagina di FB 

https://www.facebook.com/alchimianatura?fref=ts

Alla prossima!
Samantha