EcoBioShopping - Il monouso responsabile

Ciao Followers e benritrovati sul blog di Creazioni da Sogno!
Negli ultimi anni siamo sempre più attenti all'ambiente,al riciclo,alla raccolta differenziata..
Cerchiamo prodotti anche in grado di essere biodegradabili,e che quindi non urtino la natura,che come sappiamo si sta via a via impoverendo per colpa nostra.
Ma un modo per aiutarlo c'è,e si chiama ECOBIOSHOPPING .


L'obiettivo di Ecobioshopping è dare a tutti la possibilità di utilizzare prodotti rispettosi dell'ambiente grazie ad una distribuzione capillare di un’ampia gamma a costi accessibili in un equilibrato rapporto qualità-prezzo.


Tutti i prodotti sono rigorosamente ecologici e preservano l’ambiente. Possono essere utilizzati nella ristorazione e nel catering professionale, nell’organizzazione di eventi pubblici o privati e sono perfetti per un utilizzo in ambito domestico.

 

 

I prodotti sono contraddistinti dall’utilizzo di materie prime certificate ed idonee al contatto con gli alimenti. Sono materie prime ecocompatibili, rinnovabili, con un ridotto o nullo impatto ambientale ed in particolare:

 

- bioplastica naturale derivata da amidi di mais e da altre colture

- polpa di cellulosa ricavata da fibre della canna da zucchero e del bamboo (crescita spontanea)

- foglie di palma cadute naturalmente

- legno di betulla e pioppo

 

 

Hanno un'ampia gamma di tovaglioli, tovagliette, tovaglie in rotolo e formato realizzati con carte monolucide in pura cellulosa e cellulosa rigenerata ed ovatte in purissima cellulosa: materie prime tutte biodegradabili. Gli inchiostri sono a base acqua, idonei per poter classificare il prodotto biodegradabile e compostabile.

 

 

 

Ed ecco ciò che mi hanno gentilmente inviato:

E' un misto di stoviglie usa e getta biodegradabili.
Le stoviglie più naturali al mondo,realizzate mediamente lavaggio e pressatura ad alta temperatura delle foglie di palma di Betel.Biodegradabili e compostabili,robuste e dall'aspettoesclusivo,sono resistenti al calore e possono essere utilizzate sia nel forno normale che microonde.
Piatti,vassoi e contenitori per l'asporto sono realizzati ocn fibre estratte dalla canna di zucchero,biodegradabili e compostabili.Stoviglie di elevata qualità e di ottima robustezza,possono essere inserite in freezer e per riscaldare nel forno tradizionale a microonde fino a 200°C !!
bicchieri e coppette per il gelato in cartoncino di pura cellulosa accoppiata  a caldo con un film in bioplastica derivata da fonti rinnovabili.
Biodegradabili e compostabili.
Posate e accessori in legno di betulla e bioplastica biodegradabili e compostabili.
Tovaglie,tovagliette e sottopiatti in carta monouso,tovaglioli di ovatta purissima cellulosa di diversi formati e colori con possibilità di grafica personalizzata.

Una semplice torta con noci e marmellata di pesche biologiche,con uno zabaione al caffè,servita in questo piatto fà la sua figura!

E qui una semplicissima insalta estiva con tonno,mais e funghetti del mio orto!

Nel loro sito potrete trovare davvero un sacco di cose :

 

VI INVITO A VISITARE IL LORO SITO BEN ORGANIZZATO 

http://www.ecobioshopping.it
E A METTERE UN BEL MI PIACE ALLA LORO PAGINA SU FB 

https://www.facebook.com/ecobioshopping.it

 Hanno molti prodotti utilissimi,e ricordiamo di salvare l'ambiente!

Alla prossima
Samantha