Alkemilla - Eco Cosmetici

Bentornati followers!

Mi sono arrivati dei campioncini da provare e quindi da recensire.. Premetto che  con i campioncini che valgono pertanto ad 1 sola prova,non possa fare un granchè!

Oggi vi parlo di ALKEMILLA!

ALKEMILLA  è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali inoltre unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.

Massima garanzia nella cosmesi biologic con sei certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Alkemilla è:
- Fitoestratti, acque floreali e componenti naturali ricavati da piante in coltivazione biodinamica, biologica e selvatica.

- Emulsionanti vegetali eudermici - Antiossidanti naturali come Citrus ,Eucaliptus, Mentha e Lavandula.

- Tensioattivi ad azione schiumogena leggermente ridotta, ottima attività detergente come Coco glucoside,Decyl glucoside,Lauryl glucoside,Sodium sunflowerseedamphoacetate,Disodium cocoamphodiacetate,Cocamidopropyl hydroxysultaine,Cocamidopropyl betaine,Sodium cocoyl sarcosinate.

- Conservanti naturali- identici e cioè sostanze che si trovano uguali in natura come Benzyl alcohol,Potassium sorbate,Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate.

- Mucillagini vegetali come Glycerin (di origine vegetale),Sorbitol, Propanediol (da mais),Malva sylvestris,Althea officinalis,Aloe Barbadensis.

- Oli vegetali pressati a freddo

“Naturale” non significa Bio: un cosmetico biologico deve sottoporsi al controllo di un ente autorizzato per essere certificato secondo regolamenti specifici.

- Prodotto Biologico (Organic): il metodo di produzione biologico considera l’ intero ecosistema agricolo impiegando le migliori pratiche ambientali, sfrutta la naturale fertilità del suolo, promuove le biodiversità e la salvaguardia delle risorse naturali, esclude l’ utilizzo di OGM, si avvale di criteri rigorosi per la salvaguardia dell’ ambiente, delle persone, del benessere degli animali e dello sviluppo rurale (REGOLAMENTO – CE – N. 834/2007)

 


VI INVITO A FARE UN SALTO SUL LORO SITO: 

http://www.alkemillacosmetici.it/index.php
E A METTERE UN BEL MI PIACE SULAL PAGINA DI FB 

https://www.facebook.com/alkemilla

ALLA PROSSIMA!
SAMANTHA

 

 

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Vale Love (domenica, 15 settembre 2013 19:55)

    Io mi sono trovato benissimo con la linea capelli!! E' un ottimo brand!!

  • #2

    Emanuela (domenica, 15 settembre 2013 21:00)

    ..mi piace tantissimo la filosofia di quest'azienda e credo che i loro prodotti siano davvero ottimi, sopratutto perchè naturali!!!

  • #3

    marcelayz (lunedì, 16 settembre 2013 06:17)

    Un brand nuovo per me ma da come ne parli sicuramente saranno ottimi prodotti, grazie dei consigli

  • #4

    Danila (lunedì, 16 settembre 2013 07:45)

    Direi che sembrano ottimi prodotti! Ne ho sentito parlare altre volte ma non ho mai provato nulla...grazie delle informazioni utilissime, andrò a fare un giretto sul sito! :)

  • #5

    Michi Amore (lunedì, 16 settembre 2013 09:09)

    un brand fantastico alkemilla, lo uso da anni e mi sono sempre trovata benissimo, ha una vasta gamma di prodotti efficaci!

  • #6

    cinzia (lunedì, 16 settembre 2013 10:02)

    non conosco questi prodotti, sono curiosa di provare la loro linea capelli, visto che li ho molto lunghi e hanno bisogno sempre di particolari cure!

  • #7

    valentina donatiello (lunedì, 16 settembre 2013 11:15)

    Non conosco questo marchio di cosmetici. E' la prima volta che ne sento parlare. Vado a vedere sul sito cosa potrebbe fare al caso mio.

  • #8

    Lory Megale (lunedì, 16 settembre 2013 17:02)

    Non ho mai usato questi prodotti, ma in genere mi piacciono i prodotti
    biologici, quindi nhe questo brand e' da provare. Daro' un'occhiata al sito.