BLUEECO - Prodotti per la nostra casa

Benritornate followerine!
Vi avevo presentato poco tempo fa di questa Azienda italiana,la BLUEECO.
Per chi se lo fosse perso,vi spiego chi è!

Blueeco e' una giovane società di Treviso sempre alla ricerca di prodotti ecologici naturali, assolutamente sicuri e benefici per noi e i nostri bambini, eliminando dalla nostra quotidianità gli agenti chimici tossici. Offre inoltre soluzioni per il risparmio energetico come le lampadine led di ultima generazione che rispettano l’ambiente, abbattono i costi e migliorano la qualità della luce.

 

Hanno prodotti naturali sicuri al 100% per la pulizia ecologica, ecobucato, lampade a led ed eleganti candele senza fiamma per risparmiare energia con la nuova luce.

I loro ideali:
l’importanza di curare il terreno
gli effetti della consapevolezza
la sinergia delle forze naturali

La missione:
evitare l’inquinamento fornendo soluzioni ecologiche
aiutare le persone a rendere meno faticoso e più
trasformare l’ambiente domestico in un luogo assolutamente sicuro ed igienico

L'altra volta vi parlari delle loro candele,bellissime!
Questa volta invece vi voglio far conoscere i loro panni in microfibra!Ma prima capiamo cos'è la Microfibra.

Pulire con la microfibra, oltre ad asportare profondamente e facilmente lo sporco, igienizza eliminando germi, questo senza l’uso di detersivi ma solo con acqua. La microfibra è infatti un particolare tessuto ottenuto mediante diversi processi produttivi, dal frazionamento di fibra naturale ( cotone, viscosa ecc..) o sintetica ( poliestere, poliammide ecc..). In questo modo si realizzano microfibre anche mille volte più sottili di un capello, tali da conferire la fondamentale e preziosa proprietà di asportare lo sporco mediante  CAPILLARITÀ e ELETTROSTATICITÀ.

 

Un panno in microfibra perché sia efficace deve essere studiato meccanicamente appropriato per la sua funzione ma soprattutto deve essere fitto, piccolo e di facile strizzatura con poche lavorazioni inutili e cuciture, in quanto a poco servirebbe pulire la casa con un panno bagnato fradicio!

Perciò quando dobbiamo scegliere un panno in microfibra dobbiamo puntare sulla qualità, consistenza e praticità d’uso, perché l’eccesso di stoffa o le cuciture molto rigide possono impedire le fasi di strizzatura del panno!

 

Normal

Panno gentile ma efficace sulle le superfici delicate, ideale per la pulizia naturale di specchi, vetri, cristalli o marmi.

Stripe

Panno per superfici con sporco medio, la sua particolare lavorazione lo rende perfetto in bagno, rimuove germi e batteri da piastrelle e sanitari!

Glass

Morbido panno per asciugare o lucidare le superfici ottimo anche per lo spolvero veloce!

Strong

Panno per superfici con sporco ostinato, perfetto in cucina grazie alla sua forza sgrassante! Evita l’utilizzo di prodotti chimici tossici e inquinanti.

Meraviglia Small

Si usa umido ma non occorre asciugare, una meraviglia per far splendere vetri e cristalli e non solo!

Meraviglia Large

Un’altra meraviglia ma piu grande! Fa brillare specchi, rubinetti ma anche pavimenti! Si usa umido ma non occorre asciugare.

Mop All

Panno a doppio uso spolvero/lavo per pavimenti, ideale per la zona giorno, grazie alla sua lavorazione pulisce sicuro e senza fatica!

Mop Wash

Perfetto su pavimenti lisci da un lato e su esterni e tappezzerie dall’altro, questo panno e’ un vero asso del pulito naturale!

Mop Soft

Studiato per la zona notte, delicato con il parquet, il panno Soft da un lato spolvera e dall’altro pulisce e lucida

IO INVECE HO POTUTO PROVARE METAL

Soffice panno dalla lavorazione finissima, ideale per pulire, lucidare ed asciugare i metalli. Super sui piani in acciaio!

Il METAL è un soffice panno in microfibra vellutato,ideale per lucidare e asciugare senza lasciare aloni fornello,cornici d'argento,occhiali,televisori,pc.
Può essere usato sia asciutto che bagnato per lo sporco leggero.

L'ho usato per spolverare la televisione,panno asciutto,ha raccolto la polvere senza lasciarla poi in giro!Praticamente l'ha acchiappata!

L'ho usato asciutto,per lucidare, il fornello!Non lascia aloni!

E qui l'ho usato leggermente bagnato,nella porta del forno ad incasso.Ha pulito fino a fondo e devo dire che l'ha lasciato lucido!Senza un minimo di alone!

I panni in microfibra si utilizzano sia asciutti che umidi a seconda delle necessità:

  • Asciutto: il panno in microfibra serve per lucidare o spolverare.
  • Umido : il panno in microfibra serve per asportare qualsiasi tipo di sporco da quello più leggero a quello più pesante, anche il grasso.

Vi consiglio inoltre di NON usare prodotti chimici sul panno in microfibra,in quanto lo rovinerebbero!
Per quanto riguarda al lavaggio,io l'ho lavato a mano con acqua calda e sapone di Marsiglia.NON usate nè altri detersivi nè ammorbidenti!Rovinerebbero il panno!

BLUEECO ha davvero tanti ottimi prodotti!Utili per qualsiasi evenienza,e che in ogni casa non dovrebbero mancare!Vi invito a visitare il loro sito 

http://www.blueeco.it/


E a cliccare un bel MI PIACE alla loro pagina su FB

https://www.facebook.com/blueeco.solutions?fref=ts



Alla prossima!
Samantha