Aboca - Prodotti naturali di qualità

Aboca.. Aboca l'ho conosciuta per caso 2 anni fà in inverno.
Mio figlio aveva una brutta tosse,e non essendoci il pediatra sono andata in farmacia/erboristeria e mi ha consigliato lo sciroppo della Aboca.Ed è da allora che per mio figlio uso solo ed esclusivamente prodotti Aboca.
Ma quello che non sapevo era che Aboca,ha non solo sciroppi per la tosse..ma tantissime altre cose tra cui tisane,pomate,bagnoschiumi.. 

Conosciamola meglio!

Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.

Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.

 

Ma voglio farvi conoscere alcuni dei loro prodotti:

TISANA ROSA CANINA

La Rosa canina fa parte della famiglia delle Rosaceae(la stessa a cui appartengono anche le più note rose da giardino).
È un arbusto che vive allo stato selvatico ed è caratterizzato da grandi fiori di colore roseo o bianco e da un frutto di colore rosso cupo ricco in acidi organici.
Grazie al contenuto di vitamine e sali minerali, è indicata sia in estate per le sue caratteristiche dissetanti e reidratanti, che in inverno. Per dare all'infuso un gusto più gradevole e il caratteristico colore rosso intenso, Aboca ha aggiunto i calici fiorali di Karkadè.

All'interno della confezione troviamo 20 bustine,nel quale all'interno è racchiuso un filtro sufficiente per una tazza di infuso.

COSA NE PENSO:
devo dire che il sapore non è male,aggiungo sempre 1 cucchiaino di miele come dolcificante.Ideale per l'estate proprio perchè reintegra i sali minerali dispersi col caldo.
Ma voglio provarla anche per l'inverno,sono sicura che contribuirà a creare una difesa immunitaria.

 

RUSCOVEN BIOGEL


RuscoVen bioGel è una preparazione cosmetica che segue i rigorosi standard qualitativi stabiliti dalla normativa del Cosmetico Biologico.
L’efficacia di questo prodotto è dovuta alla sinergia funzionale degli estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali.
Per questo motivo RuscoVen bioGel dona tono ed elasticità all’epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.
La scelta di formulare il gel a base di estratto di Lichene Marino, un’alga rossa conosciuta con il nome di Carragheen, ad azione gelificante naturale, permette di eliminare gli usuali gelificanti derivati del petrolio e di ottenere un gel che, formando una impercettibile pellicola, mantiene sulla pelle, per tutto il giorno, le proprietà delle sostanze funzionali presenti.

COSA NE PENSO:
E' un gel strepitoso.. io ad esempio,che stò in piedi molte ore durante la giornata e mi sento le gambe gonfie verso sera,un massaggio dal basso verso l'alto con RuscoVen ,le caviglie migliorano sensibilmente.
E dona una piacevole sensazione di fresco!

 

 

IDRACLIN EMOLLIENTE BAGNODOCCIA BIOLOGICO

E'  ideale per pelli secche e per un uso frequente. Deterge delicatamente svolgendo un’azione protettiva ed emolliente grazie all’estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio che forma sulla pelle una sottile pellicola idratante, e all’Olio di Mandorle dolci dalle ben note proprietà emollienti e lenitive.
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Legno Rosa, Patchouly e Ylang Ylang che donano una profumazione interamente naturale.

 

COSA NE PENSO:
l'ha usato mio figlio,in quanto ha una pelle molto delicata e tendente alla secchezza.
La profumazione non è male. Ne abbiamo usato pochissime gocce sulla spugna per generare una schiuma delicata.Non lascia la pelle che "tira"dopo la doccia.Anzi,la coccola!Inoltre posso affermare anche che lenisce i rossori causati dalla secchezza della pelle!



BIOGEL ALOE

Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.
La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo.


COSA NE PENSO:

Ho usato molti gel all'Aloe,e sò che sono fantastici sia come doposole  (perchè appunto lenisce la pelle) e anche per le contusioni.. si avete capito bene!Mio figlio che ha imparato ad andare in bicicletta senza le ruotine,qualche volta fà un incontro ravvicinato con il pavimento.
Più che sbucciarsi la pelle,gli escono dei piccoli lividi,che se curati subito con questo gel all'Aloe,lenisce il dolore!

I loro prodotti si possono torvare nelle migliori farmacie!
Io ve li consiglio,appunto perchè mi sono trovata molto bene!E devo dire che anche i loro sciroppi per la tosse per i nostri piccoli,non sono male!

VI INVITO A VISITARE IL LORO SITO

http://www.aboca.com

 

Alla prossima!
Samantha