CIA DIFFUSIONE SAS ottiene il “Rating di legalità” due stelle

 

CIA DIFFUSIONE ottiene il “Rating di legalità” CIA diffusione è tra le prime aziende in Italia ad aver già ottenuto l’iscrizione al Rating di Legalità dell’Antitrust.

Ma che cos'è il RATING DI LEGALITA'?

Il rating è, in generale, una misura qualitativa attribuita ad un'emittente.

CIA Diffusione , primaria azienda italiana nel settore del commercio , annuncia l’ottenimento del “Rating di Legalità” appena introdotto nel nostro paese dal Governo con Decreto Cresci Italia (art. 5- ter, DL n. 1/2012) di cui l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è soggetto attuatore.
Nato da una proposta di Confindustria ad inizio 2012, con l’obiettivo di conferire alle imprese virtuose un titolo ufficiale per poter richiedere crediti bancari e finanziamenti pubblici, il rating di legalità sancisce il riconoscimento ufficiale del valore etico di un’impresa che valorizza la legalità.

CIA diffusione riceve questo riconoscimento a dimostrazione del rispetto di elevati standard di sicurezza e legalità e come garanzia di trasparenza e correttezza nell’operare sul mercato ed ora continua il suo percorso di “certificazione etica” già avviato nel 2009 in collaborazione con la Camera di commercio di Viterbo.
Per ottenerlo,CIA DIFFUSIONE ha dato prova di possedere una serie di inderogabili requisiti che vanno a sancire l’alto valore etico dell’impresa.

 

Cosa ne penso?

IN DEFINITIVA,SI PREMIA UN'IMPRESA CHE VALORIZZA LA LEGALITA'.E' UN CONTRASSEGNO FONDAMENTALE E DI ALTO VALORE PER TOGLIERE SPAZIO ECONOMICO E DI POTERE ALL'ECONOMIA DISTORTA IMPOSTA DALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA.

ASCOLTO SEMPRE NOTIZIE AL TG,NEGATIVE,IMPRESE ILLEGALI,AZIENDE CHE IMBROGLIANO LE TRACCIABILITA' DEI PAGAMENTI..
CREDO CHE SIA ORA DI DIRE BASTA! 
SIAMO STUFI DI QUESTE NOTIZIE!LE BUONE NOTIZIE DEVONO PREVALERE!
PROPRIO COME QUESTO DELLA CIA: HANNO AVUTO 2 STELLINE PER IL RATING DI LEGALITA',E SICURAMENTE MERITATISSIMI!

MOLTE AZIENDE DOVREBBERO PRENDERE ATTO DI QUESTA VALUTAZIONE E ANCHE I CLIENTI DELLE STESSE AZIENDE!

Uno dei fattori che ha contribuito ad incrementare il successo di CIA Diffusione è senz’altro la valorizzazione delle capacità delle proprie risorse umane. La  filosofia aziendale si esplica attraverso una formazione continua e costante dei dipendenti, principalmente basata su corsi che vengono svolti in azienda. I corsi sono divisi in brevi moduli da un’ora ciascuno, al fine da massimizzare la loro fruibilità, e sono basati su un confronto diretto tra l’insegnante e i dipendenti frequentanti. Mentre alcuni corsi sono previsti per legge, altri sono organizzati per iniziativa dell’azienda al fine di incrementare la professionalità del personale; alcuni sono diretti a tutte le risorse umane, altri sono rivolti a dipendenti che svolgono specifiche mansioni.


Hanno sempre cercato di offrire ai dipendenti un ambiente che fosse al contempo sia professionale e stimolante, sia familiare e quanto più possibile accogliente.L’iniziativa che li rende  più fieri è l’assistenza sanitaria integrativa che offrono ai loro dipendenti, grazie a un recente accordo con Fondo Est. Nel mese di Aprile 2011 CIA ha ratificato un accordo con Fondo Est che consentirà a tutti i dipendenti di usufruire di un’Assistenza Sanitaria Integrativa il cui Piano Sanitario prevede, fra le altre cose: il rimborso dei ticket sanitari prestazioni di prevenzione cardiovascolare e oncologica,
il “pacchetto maternità” ,visite specialistiche e diagnostiche ,varie tipologie di interventi chirurgici e odontoiatrici .
La polizza assicurativa è in gran parte coperta dall’azienda, mentre il dipendente vi contribuisce con un contributo di valore minimo pari a 2 € al mese.

ECCO UNA COSA CHE MOLTE AZIENDE DOVREBBERO PRENDERE ESEMPIO,MA UN BUON ESEMPIO!CI SONO MOLTE AZIENDE CHE LICENZIANO NOI DONNE,SOLO PERCHè SIAMO INCINTE.. COSA SIGNIFICA QUESTO?SIAMO MENO UTILI? NO!!!! NIENTE DI PIù SBAGLIATO! STIAMO SOLAMENTE ATTRAVERSANDO UN PERIODO DELLA NOSTRA VITA DELICATO,CHE CI DOVREBBE PORTARE GIOIA,COSA CHE PURTROPPO NON SUCCEDE.LE AZIENDE CHE AIUTANO IN QUESTA MANIERA I PROPRI DIPENDENTI,Bè IO POSSO SOLO DIRE CHE è' UN GRAN  BEL GESTO! 

L'Impresa è da sempre attenta alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio energetico. Nell’ottica di diminuire l’impatto ambientale dei loro stabilimenti, Cia Diffusione ha avviato e terminato la costruzione di due impianti fotovoltaici nei due punti vendita di Viterbo: essi sono in grado di fornire una produzione annua di 120000 kWh, con un conseguente risparmio di emissioni in atmosfera di 60700 Kg di CO2. Per rendere consapevoli i propri clienti di ciò, CIA ha installato all’entrata di entrambi i punti vendita un contatore che mostra in tempo reale la produzione di energia e il risparmio nell’emissione di CO2

ECCO UN ALTRO PREZIOSO ED IMPORTANTE LAVORO CHE HANNO CREATO.COSA CHE DOVREBBERO FARE ANCHE TANTISSIME ALTRE AZIENDE.E MI CHIEDO: PERCHE' QUESTO NON PUO' ACCADERE IN MOLTE AZIENDE? 
E' UN AIUTO CHE SI Dà ALLA NATURA,E NON SOLO.CERCHIAMO DI RISPETTARLA! 
CI SONO COSE CHE VORREI SCRIVERE MA EVITO,IN QUANTO STO' ANDANDO CON I PIEDI DI PIOMBO!GUARDATE LE ULTIME PUNTATE DELLE IENE,E FATEMI SAPERE.MOLTE AZIENDE SE NE APPROFFITANO DI NOI CONSUMATORI,E QUESTO A NOI NON PIACE!
APRITE GLI OCCHI!

IO DEVO SOLO FARE,INVECE,I MIEI PIU' SINCERI COMPLIMENTI A QUESTA IMPRESA!



E VOI COSA NE PENSATE?
FATEMI SAPERE!
SAMANTHA

Scrivi commento

Commenti: 35
  • #1

    Francesca B (martedì, 08 ottobre 2013 17:30)

    Credo sia importante fare attenzione a ciò che sta dietro alle aziende.
    Spesso non è oro tutto quel che luccica.
    Io ti stimo come blogger perchè ti interessi anche di questi aspetti, e naturalmente brava quest'azienda, CIA diffusione sas che promuove e attua questi valori.

  • #2

    Rosy Eurocontest (martedì, 08 ottobre 2013 22:09)

    Un plauso a questa Azienda molto attenta alla salvaguardia dell'ambiente e dell' energia ed ai consumatori, nonchè ai dipendenti cosa che non tutti fanno! Ottima Azienda per la quale bisogna fare passaparola e farla conoscere a tutti i consumatori!

  • #3

    Enrica (martedì, 08 ottobre 2013 22:16)

    io sono davvero d'accordo con tutto quello che hai scritto. c'è davvero da premiare aziende come questa! complimentissimi!

  • #4

    susanna (martedì, 08 ottobre 2013 23:04)

    Apprezzo molto la filosofia di quest'azienda, se solo certe aziende avessero un pò piu di rispetto per noi, forse le cose andrebbero in maniera diversa, ma sono felice di aver conosciuto quest'azienda, merita davvero la mia stima. complimenti.

  • #5

    mary pacileo (mercoledì, 09 ottobre 2013 00:16)

    molto belli i valori che questa azienda tiene ben a mente e mette in pratica

  • #6

    ROSETTA PIRO (mercoledì, 09 ottobre 2013 06:49)

    quest'azienda ha tutta la stima da parte mia, merita davvero di essere conoscuita da tutti i consumatori!

  • #7

    Elisabetta (mercoledì, 09 ottobre 2013 07:26)

    Sei stat molto brava a far notare queste caratteristiche.Io di solito guardo i prezzi e i materiali ,senza notare che alle spalle di una grande azienda ci deve essere un altro tipo di impegno.Anche noi avevamo il fondo est ed è un grande aiuto per i dipendenti.
    Mi ha fatto piacere sapere di qeste 2 stelle ,che ti assicuro mi erano passate inosservate!

  • #8

    marcella sicca (mercoledì, 09 ottobre 2013 08:38)

    Questa è la dimostrazione che ci sono aziende serie che fanno il suo lavoro come corrisponde e creano un ambiente di lavoro confortevole per il suo personale. complimenti

  • #9

    Silvia (mercoledì, 09 ottobre 2013 09:12)

    grazie per l'informazione, non sapevo cosa fosse il rating di legalità, un abbraccio SILVIA

  • #10

    stefania (mercoledì, 09 ottobre 2013 09:15)

    essendo originaria di viterbo ho bene a mente la qualità non solo dei prodotti ma anche del rispetto dei lavoratori che la cia ha, è un ottimo negozio in cui acquistare le migliori marche ad un prezzo onesto ed essere trattati cordialmente, questo riconoscimento ottenuto è più che meritato

  • #11

    maria e luigi boiano (mercoledì, 09 ottobre 2013 09:35)

    Sono d'accordo con te e per quanto riguarda le donne incinte, credo che è anche per questo che le nascite sono diminuite

  • #12

    Antonella (mercoledì, 09 ottobre 2013 09:51)

    per una volta uun'azienda invece di pensare solo ad una crescita economica,pensa anche al sociale complimenti ,la cia è un'ottima azienda in cui si puo' spendere con prezzi alla portata di tutti,inoltre grand eonestà e rispetto verso i propri dipendenti e verso i clienti

  • #13

    martina bjork (mercoledì, 09 ottobre 2013 10:25)

    Bravi, fanno da buon esempio e spero che in tanti seguono!!

  • #14

    fantastica realtà (mercoledì, 09 ottobre 2013 10:55)

    Un riconoscimento davvero di tutto rispetto e da ammirare sopratutto!! Sopratutto in un'Italia che va sempre peggio. Complimenti a quest'azienda!

  • #15

    Rossella (mercoledì, 09 ottobre 2013 11:08)

    Un' Azienda che stimo e che ammiro, un' Azienda Etica che mi piace molto, complimenti e grazie ate per questo bel post!

  • #16

    Maria Caligiuri (mercoledì, 09 ottobre 2013 11:32)

    grazie per questo post ed onore a questa azienda!

  • #17

    rosy pezzera (mercoledì, 09 ottobre 2013 11:54)

    aziende così meritano di essere conosciute, hai fatto bene a parlare della filosofia di questa bellissima azienda, un esempio per tutte le altre

  • #18

    Tania (mercoledì, 09 ottobre 2013 12:12)

    Mi sono trovata in una situazione veramente scomoda che non sto qui a divulgare, ma posso dire che mi è stata di grande lezione per il futuro, ed ora prima di qualsiasi contratto acquisto o quel che sia, cerco sempre di informarmi molto bene, apprezzo il tuo post che ci fornisce informazioni su questa certificazione, complimenti a questa impresa anche da parte mia per la trasparenza.

  • #19

    Rose (mercoledì, 09 ottobre 2013 12:39)

    Grazie Samantha, per avermi fatto conoscere quest'azienda.. davvero ottime informazioni.
    Tutte le aziende dovrebbero prendere atto da ciò :)

  • #20

    Vale Love (mercoledì, 09 ottobre 2013 12:47)

    Davvero complimenti ..azienda da premiare! Grazie per le info.. Sempre uniche!!

  • #21

    carla (mercoledì, 09 ottobre 2013 14:21)

    peccato che ce ne siano poche di aziende come questa che merita davvero di essere premiata

  • #22

    Megghy (mercoledì, 09 ottobre 2013 14:28)

    Belli i valori di questa azienda, aziende del genere andrebbero valorizzate di più.

  • #23

    Luca (mercoledì, 09 ottobre 2013 14:53)

    Davvero un ottima azienda, difficile trovarne di simili al giorno d'oggi, grazie mille per le info!!

  • #24

    cinzia (mercoledì, 09 ottobre 2013 16:01)

    sono completamente d'accordo con tutto quello che hai scritto qua e faccio i complimenti a questa azienda

  • #25

    rosalba (mercoledì, 09 ottobre 2013 16:53)

    complimenti a questa azienda!sicuramente merita di essere premiata

  • #26

    lifest.99 (mercoledì, 09 ottobre 2013 19:07)

    Mi accodo ai tuoi complimenti di tutto cuore, finalmente un'azienda che si distingue per onestà.

  • #27

    mariacristina il mioir (mercoledì, 09 ottobre 2013 20:44)

    Tutte le aziende dovrebbero prendere esempio... La stimo tantissimo

  • #28

    mariafelicia (mercoledì, 09 ottobre 2013 21:40)

    che bel riconoscimento...finalmente si premiano le aziende meritevoli

  • #29

    giovanna bianco (mercoledì, 09 ottobre 2013 22:07)

    E' bello leggere che ci sono aziende che svolgono il loro lavoro secondo i criteri della legalità, il rispetto per le norme vigenti e per i propri dipendenti. Le due stellette sono strameritate e mi piacerebbe che anche le altre aziende seguissero l'esempio della cia.

  • #30

    anna santese (mercoledì, 09 ottobre 2013 22:58)

    complimenti all'azienda e ai traguardi raggiunti che non è da tutti....molte aziende dovrebbero prendere il buon esempio da Cia.

  • #31

    ursula ansa (mercoledì, 09 ottobre 2013 23:08)

    penso che queste aziende dovrebbero approdare anche nella mia città.Complimenti

  • #32

    silvia ferrara (giovedì, 10 ottobre 2013 01:02)

    di questi tempi è quasi raro che un'azienda abbia questo tipo di riconoscimenti. le donne incinte perdono quasi sempre il lavoro una volta finito il periodo di maternità. sono felice di sapere che certe aziende hanno un occhio di riguardo per le donne

  • #33

    giusy loporcaro (giovedì, 10 ottobre 2013 16:37)

    non conosco ancora i prodotti di quest'azienda perchè non ho mai ordinato nulla...pero' leggendo la filosofia aziendale e tutto l'impegno che mette nel tutelare le donna......sono certa che la qualità degli articoli sarà ineccepibile.

  • #34

    maryg (giovedì, 10 ottobre 2013 18:54)

    dopo quella puntata il mio approccio è totalmente cambiato e guardo le etichette e quindi anche questa nuova valutazione delle aziende

  • #35

    Mariangela (venerdì, 11 ottobre 2013 15:43)

    E' con grande piacere che ho letto questo post di oggi e mi associo per i complimenti a questa validissima azienda!