CIA DIFFUSIONE SAS ottiene il “Rating di legalità” due stelle

 

CIA DIFFUSIONE ottiene il “Rating di legalità” CIA diffusione è tra le prime aziende in Italia ad aver già ottenuto l’iscrizione al Rating di Legalità dell’Antitrust.

Ma che cos'è il RATING DI LEGALITA'?

Il rating è, in generale, una misura qualitativa attribuita ad un'emittente.

CIA Diffusione , primaria azienda italiana nel settore del commercio , annuncia l’ottenimento del “Rating di Legalità” appena introdotto nel nostro paese dal Governo con Decreto Cresci Italia (art. 5- ter, DL n. 1/2012) di cui l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è soggetto attuatore.
Nato da una proposta di Confindustria ad inizio 2012, con l’obiettivo di conferire alle imprese virtuose un titolo ufficiale per poter richiedere crediti bancari e finanziamenti pubblici, il rating di legalità sancisce il riconoscimento ufficiale del valore etico di un’impresa che valorizza la legalità.

CIA diffusione riceve questo riconoscimento a dimostrazione del rispetto di elevati standard di sicurezza e legalità e come garanzia di trasparenza e correttezza nell’operare sul mercato ed ora continua il suo percorso di “certificazione etica” già avviato nel 2009 in collaborazione con la Camera di commercio di Viterbo.
Per ottenerlo,CIA DIFFUSIONE ha dato prova di possedere una serie di inderogabili requisiti che vanno a sancire l’alto valore etico dell’impresa.

 

Cosa ne penso?

IN DEFINITIVA,SI PREMIA UN'IMPRESA CHE VALORIZZA LA LEGALITA'.E' UN CONTRASSEGNO FONDAMENTALE E DI ALTO VALORE PER TOGLIERE SPAZIO ECONOMICO E DI POTERE ALL'ECONOMIA DISTORTA IMPOSTA DALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA.

ASCOLTO SEMPRE NOTIZIE AL TG,NEGATIVE,IMPRESE ILLEGALI,AZIENDE CHE IMBROGLIANO LE TRACCIABILITA' DEI PAGAMENTI..
CREDO CHE SIA ORA DI DIRE BASTA! 
SIAMO STUFI DI QUESTE NOTIZIE!LE BUONE NOTIZIE DEVONO PREVALERE!
PROPRIO COME QUESTO DELLA CIA: HANNO AVUTO 2 STELLINE PER IL RATING DI LEGALITA',E SICURAMENTE MERITATISSIMI!

MOLTE AZIENDE DOVREBBERO PRENDERE ATTO DI QUESTA VALUTAZIONE E ANCHE I CLIENTI DELLE STESSE AZIENDE!

Uno dei fattori che ha contribuito ad incrementare il successo di CIA Diffusione è senz’altro la valorizzazione delle capacità delle proprie risorse umane. La  filosofia aziendale si esplica attraverso una formazione continua e costante dei dipendenti, principalmente basata su corsi che vengono svolti in azienda. I corsi sono divisi in brevi moduli da un’ora ciascuno, al fine da massimizzare la loro fruibilità, e sono basati su un confronto diretto tra l’insegnante e i dipendenti frequentanti. Mentre alcuni corsi sono previsti per legge, altri sono organizzati per iniziativa dell’azienda al fine di incrementare la professionalità del personale; alcuni sono diretti a tutte le risorse umane, altri sono rivolti a dipendenti che svolgono specifiche mansioni.


Hanno sempre cercato di offrire ai dipendenti un ambiente che fosse al contempo sia professionale e stimolante, sia familiare e quanto più possibile accogliente.L’iniziativa che li rende  più fieri è l’assistenza sanitaria integrativa che offrono ai loro dipendenti, grazie a un recente accordo con Fondo Est. Nel mese di Aprile 2011 CIA ha ratificato un accordo con Fondo Est che consentirà a tutti i dipendenti di usufruire di un’Assistenza Sanitaria Integrativa il cui Piano Sanitario prevede, fra le altre cose: il rimborso dei ticket sanitari prestazioni di prevenzione cardiovascolare e oncologica,
il “pacchetto maternità” ,visite specialistiche e diagnostiche ,varie tipologie di interventi chirurgici e odontoiatrici .
La polizza assicurativa è in gran parte coperta dall’azienda, mentre il dipendente vi contribuisce con un contributo di valore minimo pari a 2 € al mese.

ECCO UNA COSA CHE MOLTE AZIENDE DOVREBBERO PRENDERE ESEMPIO,MA UN BUON ESEMPIO!CI SONO MOLTE AZIENDE CHE LICENZIANO NOI DONNE,SOLO PERCHè SIAMO INCINTE.. COSA SIGNIFICA QUESTO?SIAMO MENO UTILI? NO!!!! NIENTE DI PIù SBAGLIATO! STIAMO SOLAMENTE ATTRAVERSANDO UN PERIODO DELLA NOSTRA VITA DELICATO,CHE CI DOVREBBE PORTARE GIOIA,COSA CHE PURTROPPO NON SUCCEDE.LE AZIENDE CHE AIUTANO IN QUESTA MANIERA I PROPRI DIPENDENTI,Bè IO POSSO SOLO DIRE CHE è' UN GRAN  BEL GESTO! 

L'Impresa è da sempre attenta alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio energetico. Nell’ottica di diminuire l’impatto ambientale dei loro stabilimenti, Cia Diffusione ha avviato e terminato la costruzione di due impianti fotovoltaici nei due punti vendita di Viterbo: essi sono in grado di fornire una produzione annua di 120000 kWh, con un conseguente risparmio di emissioni in atmosfera di 60700 Kg di CO2. Per rendere consapevoli i propri clienti di ciò, CIA ha installato all’entrata di entrambi i punti vendita un contatore che mostra in tempo reale la produzione di energia e il risparmio nell’emissione di CO2

ECCO UN ALTRO PREZIOSO ED IMPORTANTE LAVORO CHE HANNO CREATO.COSA CHE DOVREBBERO FARE ANCHE TANTISSIME ALTRE AZIENDE.E MI CHIEDO: PERCHE' QUESTO NON PUO' ACCADERE IN MOLTE AZIENDE? 
E' UN AIUTO CHE SI Dà ALLA NATURA,E NON SOLO.CERCHIAMO DI RISPETTARLA! 
CI SONO COSE CHE VORREI SCRIVERE MA EVITO,IN QUANTO STO' ANDANDO CON I PIEDI DI PIOMBO!GUARDATE LE ULTIME PUNTATE DELLE IENE,E FATEMI SAPERE.MOLTE AZIENDE SE NE APPROFFITANO DI NOI CONSUMATORI,E QUESTO A NOI NON PIACE!
APRITE GLI OCCHI!

IO DEVO SOLO FARE,INVECE,I MIEI PIU' SINCERI COMPLIMENTI A QUESTA IMPRESA!



E VOI COSA NE PENSATE?
FATEMI SAPERE!
SAMANTHA