A casa di Enrica con Sammontana e Francesca Rubegni

Sammontana... e chi non conosce questo brand italiano nato da settant'anni?
Ha lanciato un progetto, un format innovativo: una webseries con varie puntate dove Enrica, terza classificata a MasterChef Italia, ci presenta  delle ricette di cucina.
Queste ricette sono estive, veloci e golose con il gelato Sammontana! Non solo!Ogni puntata avrà con se degli ospiti speciali.
Oggi voglio parlarvi di una puntata che 
mi ha colpita tantissimo e sopratutto perchè mi piace il Surf!

In questa puntata Enrica ospita la solare e dinamica Francesca Rubegni, campionessa italiana di long board. 
Enrica le prepara un tortino rovesciate con mele e vaniglia,
e naturalmente non poteva mancare il gelato alla crema della Sammontana.

Francesca Rubegni é nata a Grosseto nel 1981 e fin da ragazzina ha sentito il richiamo del mare, così a 19 anni ha iniziato a surfare e da allora ha avuto una marea di soddisfazioni. É pluri campionessa italiana longboard e non perde occasione per mettersi alla prova e partecipare ai vari campionati italiani e gare europee. Si allena in Italia, in Spagna e spesso va alla ricerca di paesi lontani per trovare onde migliori. Durante l'anno fa la maestra elementare, la guida ambientale in mountainbike e la bagnina. Una curiosità? Ama cucinare i dolci e, più precisamente, quelli americani e il suo sogno é aprire una pasticceria... Magari in riva al mare!



Francesca Rubegni sfata il mito del solito surfista che stà sulla spiaggia col falò!
Perchè mi piace questa puntata?
Francesca parla della sua passione per il surf, le sensazioni che prova cavalcando le onde, dominare la natura con una tavola da surf!
E' andata a insegnare Surf in Spagna... una grandissima!!
Ma la sensazione di libertà che trasmette è bellissima!!
E voi, qual'è la cosa che fate per sentirvi liberi?

 

Le quattro puntate sono visibili all'interno del canale Youtube, della pagina Facebook e su una landing page dedicata Sammontana, insieme a pillole e parti delle puntate sul profilo Twitter del marchio empolese.


Alla prossima
Samantha