Naturissima, la mia pelle ringrazia

Vi avevo anticipato qualcosina sulla mia pagina FB di un brand italiano, un brand cheha fatto la sua forza gli ingredienti naturali, 100% certificati!
Stò parlando di Naturissima!

Tutti i prodotti contengono principi attivi vegetali provenienti da colture bio,
e alcuni prodotti sono per  pelli miste ed impure, cosa che ho io, ma sul sito troverete tantissimi prodotti per pelli normali, sensibile e mature.

Ma ora voglio farvi cedere assolutamente cosa ho potuto provare io per questa graditissima collaborazione con il mio blog :

Acqua Detergente Purificante per pelli miste ed impure
 
Parto dal packaging di queste bottigliette (200ml) che le trovo carinissime e sopratutto manegevoli in quanto hanno una linea  che si stringe al centro per una facile impugnatura.
E' un detergente  trasparente schiumogeno, con una profumazione molto delicata.
Si applica sul viso e collo con un massaggio delicato e si risciacqua con acqua.
Rimuove le'ccesso di sebo, le impurità ed il trucco in men che si dica.
Contiene al suo interno degli ingredienti naturali funzionali, ossia: Tabebuja, Sale Marino, Malaleuca, Salvia Sclarea, Glicerina e principi attivi vegetali da agricoltura biologica: Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda: dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti.
La pelle risulta pulita, io la uso sopratutto  dopo che mi strucco con una semplice salvietta e per una maggiore puliziaquesto detergente  è il top!

Tonico Idratante Addolcente

Questo tonico è un must to have! Perchè? Io lo uso dopo il detergente, in quanto và a ristabilire il ph della pelle e la preparara per le applicazioni successive ( creme ecc..).

Io la applico con un dischetto di cotone e tampono il viso e vi dirò che la pelle ne giova tantissimo grazie anche al  Bamboo, Ippocastano, Camomilla e principi attivi vegetali da agricoltura biologica: Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea, dalle note proprietà idratanti e addolcenti. La pelle risulta morbida, senza quella bruttissima sensazione che "tira" che la trovo fastidiosa!

Crema Idratante  24 ore Intensiva Pelli mature

Questa crema non l'ho usata io, in quanto avendo solo 29 anni, la mia pelle non è ancora molto matura.. ed allora l'ho passata a mia suocera!
E' un barattolino leggero, con un materiale simil plastica, da 50 ml.
Appena  lo si apre, possiamo notare l'attenzione che hanno per questi prodotti: troveremo nelle varie creme viso un cartoncino  per proteggere la crema.
Come si presenta: e' una crema con una texture molto cremosa, che non unge particolarmente.  Si stende sul viso con movimenti circolari, e la pelle l'assorbe in pochi istanti. Ha una profumazione  delicata, lascia la pelle piacevolmente
idratata, morbida al tatto quasi vellutata. Ottima per proteggere la pelle dal freddo.
Si usa sia mattino che sera!

 Ricca di ingredienti naturali come: Papaya, Centella Asiatica, Equiseto, Te Verde, Kukui, Avocado, Ceramide, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E, Patchouly e di principi attivi vegetali da agricoltura biologica come: Echinacea, Succo Puro di Aloe Vera, Galega, Fieno Greco.

Crema Idratante 24 ore Riequilibrante Pelli Miste

Questa crema,invece, l'ho usata io e la stò pure finendo a dire il vero :P
E' un'ottima crema per viso e collo, sia  mattina che sera, che protegge la pelle dal freddo, e sopratutto ha un'azione astringente e previene che appaiano le fastidiosissime imperfezioni cutanee.
Io la uso anche come base makeup, proprio perchè rende la pelle così liscia, ben curata e sopratutto stò dicendo  addio alla zona T che  era impossibile da tenere sotto controllo, sopratutto in "quei" giorni!
 La crema ha una texture cremosa,simil mousse, con una buona profumazione, ma una volta massaggiata, la cremosità scompare e diventa una crema morbida, vellutata. 
Non unge, l'unica cosa che mi sento di dire è che è leggermente  appiccicosa , che scompare in pochi istanti, quasi un minuto.
Per le pelli miste è un vero e proprio toccasana!


Siero Antietà Contorno Occhi 24 ore Idronutriente

Per ultimo, ma non per minore importanza... questa chicca..
A parte che il packaging mi piace, ha il contenitore in vetro trasparente con un tappo di plastica e  un erogatore comodissimo!
Cos'è?
E' un concentrato per contorno occhi trasparente, che aiuta a migliorare l'elasticità  della pelle lasciandola  fresca e morbida. Ma non solo!!! Attenua  le occhiaie e borse... Se mi avete vista in alcune foto, vi sarete fate un'idea delle borse che avevo... proprio come quelle da Mary Poppins!!
Questo lo uso solamente di mattina, pe attenuare questi segni.. Devo dire che alcuni piccoli miglioramenti si notano, non esagerati eh... ma piccoli si... le borse si stanno attenuando! 

Eccovi presentati alcuni dei loro prodotti che potrete trovare online sul loro SITO

Alla prossima
Samantha