Recensione False Lashes Concentrate Kiko

Cercavo da veramente tanto tempo un mascara con i glitter... e devo dire che  l'ho trovato ed ero felicissima, finchè non l'ho provato...

Si tratta del False Lashes Concentrate Kiko

Ha un costo di € 6,50 se non sbaglio, per  5.5ml di prodotto.
A vederlo così brillerebbero gli occhi a tutte, e molte di voi dopo che l'ho pubblicato sulla pagina FB mi hanno chiesto di fare recensione, di fare foto, di sapere come stava una volta steso.. Bene! Siamo arrivate al fatidico momento, ma prima voglio riportarvi cosa c'è scritto nella dicitura!

"... top coat creati per essere utilizzati sopra al mascara abituale senza creare grumi o sbavature..."
".. 6 formule per sei diversi risultati immediati e testati:
-volume e definizione top coat mascara
-glitter top coat mascara
- building base base coat mascara
-volume top coat mascara
-lenghthening top coat mascara
-curling top coat mascara  "

Dopo riprendo la dicitura che vi ho copiato dal foglietto che  era all'interno della scatolina del mascara e poi ci ragionaniamo.
Innanzitutto lo spazzolino: a mio avviso  tra una spirale e l'altra  è troppo distanziato e ha troppo gel, tutto ciò andrà poi a compromettere la stesura.
Rilascia un'enorme quantità di prodotto che appensatiscono le ciglia.
Riprendo il discorso di prima, dice di NON lasciare grumi... non vero.
Tutti i sei punti che vi ho trascritto hanno la stessa  modalità ossia di andare a  stendere prima il nostro mascara abituale, una volta asciutto passare il top coat per illuminare  lo sguardo e ripassarlo per un paio di volte al giorno.
Trenne per il "building base base coat mascara" che  si fà all'incontrario, ossia prima il top coat ed una volta asciutto si passa a stendere il mascara abituale.
Posso solo dire che tutto ciò è ORRENDO.
Nel vero senso della parola. Io amo la Kiko, sono una che ama provare le new entry ecc.. ma questa volta ha davvero toppato e di grosso cavolo!

Perchè dico toppato?
Lo scovolino rilascia davvero troppo prodotto sulle ciglia, per poi andare a formare dei grumi antiestetici che assomigliano molto ( perdonatemi per la crudezza) alle crosticine della congiuntivite! Inoltre il gel che farebbe da top coat una volta asciugato diventa bianco.. e non si può vedere sul mascara O_O
Ma poi ho pensato che magari ero io a non distribuirlo bene e d il gorno dopo l'ho rifatto... UGUALE!
Con la differenza che poco dopo, quanto il top coat si è asciugato ha iniziato la lasciarmi sugli zigomi della polverina nera.. una roba assurda!
Davvero questo mascara ha toppato alla grande!
Delusione...
Tornerò ad usare il top coat mascara uscito nel 2013, la sparkle lashes:

Alla prossima!
Samantha