Olio di Bergamotto della Naissance

Chi mi segue da un pò di tempo sa bene che sono sempre alla ricerca di prodotti tuttofare, quei prodotti naturali che possono aiutare sia adulti che bimbi per tante cose..
Ho trovato un sito, la Naissance , che ha nel suo e-shop tantissimi prodotti naturali tra cui degli olii adatti sia a noi adulti che ai nostri piccoli, sopratutto uno in particolare:
Olio di Bergamotto

Perchè dico sia grandi che piccini.. L'Olio di Bergamotto è utile per svariate cose, innanzitutto è un ottimo olio per lenire le irritazioni cutanee, ha un'azione calmante, ottimo per i mali di stagione (raffreddori e tosse), per l'ansia e come disinfettante per  le punture di insetto.
La boccettina di presenta da 10ml in vetro per un costo di € 5,99 ( ottimo prezzo) , una volta tolto il tappo troveremo il contagocce.

Vi dirò che  mi è stato molto d'aiuto per un bel pò di settimane con me e mio figlio..
Sono passate un paio di settimane abbastanza caldine, con temperature che toccavano i 24/26°C ed il sciame di zanzare era dietro all'angolo, sopratutto nei parchetti.. quindi alcune punturine le abbiamo prese ma arrivati a casa fortunatamente ho massaggiato le parti con un pò d'olio di bergamotto che ha alleviato immediatamente la sensazione di prurito.
Un'altro uso che ne ho fatto è stato quello di massaggiarlo sul viso.. perchè? Perchè è ottimo per chi ha la pelle grassa acne e punti neri vengono facilmente eliminati  e la cute appare subito più pura e luminosa e quindi usato su un cotton fioc da fare le toccature  sui punti più interessati oppure in una crema idratante ( io preferisco nella crema da giorno).  
Un ottimo tutto fare che nelle nostre case non può di certo mancare, sopratutto per voi mamme che come me volete proteggere i bimbi e curarali con prodotti naturali!

Vi lascio il SITO 
e la PAGINA FB
Alla prossima!
Samantha