Eriane ama la mia pelle

Oggi ho il piacere di presentarvi un paio di prodotti che ho potuto provare in questi mesi, e sapete che i prodotti mi piace provarli con calma per far si che possa dare la mia opinione più sincera e veritiera.
Eriane è un marchio della Biotema, un azienda che produce dermocosmetici ed integratori.

Olio nutriente e setificante per viso, corpo e capelli

Si presenta in una boccetta di vetro da 100 ml con un erogatore a spruzzo che trovo molto utile, considerando che si tratta di un olio, quindi un occhio speciale pure per l'igiene..  Scommetto io a tenere in mano una boccetta di olio con le mani unte e vedere la fine che fa... ;)


Leggendo nel foglietto delle istruzioni che troveremo all'interno del pack di cartone, si fa riferimento ad un trattamento corpo, viso e capelli in cui racchiude al suo interno dei principi attivi come la Macadamia e Vitamina E che lavorando in combo fa si che la pelle sia  setosa e che vada a proteggere i capelli.

Essendo un olio, pensavo che andasse a ungere la pelle in un modo insopportabile ma mi sono dovuta ricredere e vi dico il perchè...
La prima volta che lo provai sulle braccia, dopo la doccia per idratare la pelle, pensai subito che avrebbe fatto molta fatica a penetrare nella pelle e sopratutto mi avrebbe lasciata unta per ore e ore.. ERRORE!  
Massaggiato sulla pelle, l'olio viene assorbito immediatamente e non c'è traccia di untuosità e la pelle al tatto è come velluto! Me ne sono innamorata immediatamente!
L'ho voluto provare sul viso:
vi dirò che  avendo una pelle con tendenza grassa, pensavo non fosse il top il suo uso, ma ho potuto constatare che combatte l'acne sopratutto in "quei" giorni e rende la pelle più tonica.
Capelli:
Ho avuto un attimo di esitazione sull' uso nei capelli avendo il cuoio capelluto grasso e avendo provato moltissimi olii mi ero arresa.. Ma ho voluto fare una prova sulle lunghezze, avendo lo shatushu ( quasi scomparso) i capelli risultano stopposi al tatto.
Una volta lavati e tamponati ho fatto un massaggio sulle lunghezze con poco prodotto e l'ho lasciato agire per 15 minuti dopo di che li ho risciacquati e tamponati ( senza toccare il cuoio capelluto), li ho asciugati ed i capelli risultavano molto più morbidi e visibilmente più nutriti e disciplinati.
E' AMORE!
Parliamo poi del profumo?? 
Così delicato che fa quasi sognare di essere in posti da mille ed una notte..

Una cosa che voglio sottolineare: 
Ha un fattore di protezione SPF 15 dato da filtri UVA/UVB quindi può essere usato sia nei periodi calde che freddi e dato che stiamo andando contro l'Estate, quindi tempo di vacanze ( che fa rima con mare e piscina) questo prodotto fa al caso vostro per  proteggere i capelli e la pelle dai raggi UV

Crema corpo effetto levigante & nutriente

Questa è una crema interessante per chi ha la pelle in alcune zone secche e per chi vuole un trattamento anti smagliature, perchè grazie ad alcuni principi attivi ( ozonidi, aciglo glicolico, tartarico, malico, salicilico, sorbico, urea e Vitamina E ) da si che la pelle venga coccolata e le conferisce un aspetto sano, levigato e compatto.

L'ho potuta usare per un paio di giorni, ma avendo già le smagliature post parto ho solo riscontrato che la pelle era leggermente più compatta ( leggermente perchè con i campioncini non ho potuto fare un mese intero di prova) .
Inoltre è ottimo come dopo sole, per idratare la pelle e combattere le macchie della pelle!
Ha una texture vellutata e viene assorbita in pochi istanti dalla pelle ( ho fatto anche dei massaggi ai gomiti essendo secche), ha una buonissima profumazione non troppo dolciastra... fantastico!

Vi invito a visitare il SITO e
tenetevi aggiornati sulla PAGINA FB

Alla prossima
Samantha

Scrivi commento

Commenti: 17
  • #1

    Pamela (lunedì, 15 giugno 2015 12:45)

    Ciao carissima! Arrivo dalla pagina fb, dopo la pubblicazione di questo articolo! Molto interessante, sopratutto per chi come me ha la pelle che tende a seccarsi e sopratutto a screpolarsi! Voglio provarlo! Ti farò sapere! Un bacio

  • #2

    Stefania (lunedì, 15 giugno 2015 13:47)

    Trovo questo prodotto molto interessante, anch'io ho la cute grassa e la pelle del viso mista...probabilmente potrei risolvere i miei problemi. Grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto.

  • #3

    Stefy (lunedì, 15 giugno 2015 14:13)

    adoro l'olio di macadamia! da come descrivi questo prodotto mi interessa molto soprattutto per i capelli, ho le punte un po' secche e credo faccia al caso mio

  • #4

    maria e luigi boiano (lunedì, 15 giugno 2015 16:42)

    non conoscevo l'olio di macadamia, e mai utilizzato, un prodotto che sembra davvero ottimo, mi piacerebbe provarlo sui capelli

  • #5

    melsat (lunedì, 15 giugno 2015 16:51)

    cercavo da tempo prodotti che mi aiutassero a risolvere questo tipo di problemino, e devo dire che questi sembrano molto più che efficaci, grazie per la segnalazione

  • #6

    Kristel (lunedì, 15 giugno 2015 17:29)

    Non conoscevo l'olio di Macadamia, ma grazie a te mi hai aperto un mondo... Questo prodotto mi ispira molto per i miei capelli, che sono aspri e secchi, soprattutto ora con questo caldo... vado a dare un'occhiata al sito

  • #7

    ilblogdinada (lunedì, 15 giugno 2015 19:54)

    ero alla ricerca di un olio nutriente.. quello di questo brand non lo conoscevo e mi sembra adattissimo alle mie esigenze!

  • #8

    Martone Laura (lunedì, 15 giugno 2015 20:54)

    Non conoscevo questo brand, mi incuriosisce molto, soprattutto per il fatto che è multifunzione, lo voglio provare :D

  • #9

    elisa (lunedì, 15 giugno 2015 21:16)

    non conoscevo questo brand.. mi piacerebbe un sacco provare l'olio!

  • #10

    maria catania (lunedì, 15 giugno 2015)

    interessante !

  • #11

    Claudia carconi (lunedì, 15 giugno 2015 22:51)

    Davvero interessante, voglio provarlo sui capelli visto che anche io tendo ad avere le punte abbastanza secche!!! Grazie della dritta :D

  • #12

    mary pacileo (martedì, 16 giugno 2015 07:12)

    Davvero interessanti e nuovi questi prodotti, mi piacerebbe provarlo anche sui miei capelli, ne avrebbero bisogno

  • #13

    alice (martedì, 16 giugno 2015 09:53)

    lo vorrei proprio provare sui miei capelli molto secchi e crespi penso faccia per me

  • #14

    Giusy Loporcaro (martedì, 16 giugno 2015 16:50)

    Con quanto entusiasmo parli di questo olio Eriane! Non lo conoscevo ma ora mi hai davvero incuriosito e vado nel sito per vedere dove acquistare!

  • #15

    mina cea (martedì, 16 giugno 2015 18:56)

    allora devo proprio acquistarlo dopo aver letto questa interessantissima recensione!grazie mille come sempre

  • #16

    Eleonora (martedì, 16 giugno 2015 20:27)

    Wow quante differenti azioni ha questo prodotto! Molto interessante, grazie per avercelo fatto conoscere :D

  • #17

    silvia (martedì, 16 giugno 2015 21:20)

    non conosco questo brand sai?! Ma ho un debole per gli oli...