Eriane ama la mia pelle

Oggi ho il piacere di presentarvi un paio di prodotti che ho potuto provare in questi mesi, e sapete che i prodotti mi piace provarli con calma per far si che possa dare la mia opinione più sincera e veritiera.
Eriane è un marchio della Biotema, un azienda che produce dermocosmetici ed integratori.

Olio nutriente e setificante per viso, corpo e capelli

Si presenta in una boccetta di vetro da 100 ml con un erogatore a spruzzo che trovo molto utile, considerando che si tratta di un olio, quindi un occhio speciale pure per l'igiene..  Scommetto io a tenere in mano una boccetta di olio con le mani unte e vedere la fine che fa... ;)


Leggendo nel foglietto delle istruzioni che troveremo all'interno del pack di cartone, si fa riferimento ad un trattamento corpo, viso e capelli in cui racchiude al suo interno dei principi attivi come la Macadamia e Vitamina E che lavorando in combo fa si che la pelle sia  setosa e che vada a proteggere i capelli.

Essendo un olio, pensavo che andasse a ungere la pelle in un modo insopportabile ma mi sono dovuta ricredere e vi dico il perchè...
La prima volta che lo provai sulle braccia, dopo la doccia per idratare la pelle, pensai subito che avrebbe fatto molta fatica a penetrare nella pelle e sopratutto mi avrebbe lasciata unta per ore e ore.. ERRORE!  
Massaggiato sulla pelle, l'olio viene assorbito immediatamente e non c'è traccia di untuosità e la pelle al tatto è come velluto! Me ne sono innamorata immediatamente!
L'ho voluto provare sul viso:
vi dirò che  avendo una pelle con tendenza grassa, pensavo non fosse il top il suo uso, ma ho potuto constatare che combatte l'acne sopratutto in "quei" giorni e rende la pelle più tonica.
Capelli:
Ho avuto un attimo di esitazione sull' uso nei capelli avendo il cuoio capelluto grasso e avendo provato moltissimi olii mi ero arresa.. Ma ho voluto fare una prova sulle lunghezze, avendo lo shatushu ( quasi scomparso) i capelli risultano stopposi al tatto.
Una volta lavati e tamponati ho fatto un massaggio sulle lunghezze con poco prodotto e l'ho lasciato agire per 15 minuti dopo di che li ho risciacquati e tamponati ( senza toccare il cuoio capelluto), li ho asciugati ed i capelli risultavano molto più morbidi e visibilmente più nutriti e disciplinati.
E' AMORE!
Parliamo poi del profumo?? 
Così delicato che fa quasi sognare di essere in posti da mille ed una notte..

Una cosa che voglio sottolineare: 
Ha un fattore di protezione SPF 15 dato da filtri UVA/UVB quindi può essere usato sia nei periodi calde che freddi e dato che stiamo andando contro l'Estate, quindi tempo di vacanze ( che fa rima con mare e piscina) questo prodotto fa al caso vostro per  proteggere i capelli e la pelle dai raggi UV

Crema corpo effetto levigante & nutriente

Questa è una crema interessante per chi ha la pelle in alcune zone secche e per chi vuole un trattamento anti smagliature, perchè grazie ad alcuni principi attivi ( ozonidi, aciglo glicolico, tartarico, malico, salicilico, sorbico, urea e Vitamina E ) da si che la pelle venga coccolata e le conferisce un aspetto sano, levigato e compatto.

L'ho potuta usare per un paio di giorni, ma avendo già le smagliature post parto ho solo riscontrato che la pelle era leggermente più compatta ( leggermente perchè con i campioncini non ho potuto fare un mese intero di prova) .
Inoltre è ottimo come dopo sole, per idratare la pelle e combattere le macchie della pelle!
Ha una texture vellutata e viene assorbita in pochi istanti dalla pelle ( ho fatto anche dei massaggi ai gomiti essendo secche), ha una buonissima profumazione non troppo dolciastra... fantastico!

Vi invito a visitare il SITO e
tenetevi aggiornati sulla PAGINA FB

Alla prossima
Samantha