*HAUL*  Skincare con Essence 

Mi andava di cambiare un pò il registro abituale del blog... 
Vi avevo chiesto in pagina se vi sarebbe piaciuto la review di due prodotti della Essence per la pulizia del viso ed una valanga di si sono arrivate!
Ci sono due prodotti che uso quotidianamente  da un mese a questa parte e si tratta
MY SKIN GEL DETERGENTE OPACIZZANTE VISO

E' uno di quei prodotti che non lascerei mai al mondo.. perchè? 

Partiamo dal costo, low cost, € 3,49 per 150 ml ed un PAO di 12 mesi.
Il pack è un tubetto morbido con colori vivaci e con un pratico tappo apri e chiudi ( stracomodo per me).
E' un gel adatto alle pelli miste; personalmente lo uso di mattina prima del makeup quotidiano per evitare l'effetto lucido ( poi vi spiegherò meglio cosa andrà a fare) e alla sera come detergente viso dopo essermi struccata.
La profumazione è molto delicata e grazie alla combinazione perfetta di estratti di litchi, olio di vinaccioli e pantenolo lasciano la pelle ben detersa eliminando residui di makeup e sebo in eccesso, riequlibrando l'incarnato ma nello stesso tempo la idrata e protegge e lascia, appunto, un effetto mat e qui mi ricollego al perchè lo uso prima del makeup ( la pelle lucida mi fa orrore -.-) 
Si usa come un solito gel, con poca acqua si crea una morbida schiuma sul viso ( massaggiate in modo circolare) e risciacquate.

Eccovi l'Inci

 AQUA (WATER) (non trovato)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
 LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo )
 PANTHENOL (antistatico)
VITIS VINIFERA (vegetale / Emolliente)
REHMANNIA CHINENSIS EXTRACT (additivo biologico )
 ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante )
 CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo )
 SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo )
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante )
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
 BENZOIC ACID (conservante)
 DEHYDROACETIC ACID (conservante)
 ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)
SODIUM C10-14 ALKYL BENZENESULFONATE (emulsionante )
 BUTETH-3 (non trovato)
 TRIBUTYL CITRATE (non trovato)
 ALCOHOL (solvente )
PEG-5 TRISTEARYL CITRATE (emolliente)
 SODIUM SULFATE (viscosizzante )
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante )
 PHENOXYETHANOL (conservante)
 PARFUM (FRAGRANCE) (non trovato)
 BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
CI 17200 (colorante cosmetico )

 

CI 42090 (colorante cosmetico )

Un altro prodotto di cui non posso farne a meno è
PURE SKIN DISCHETTI DETERGENTI VISO 4 IN 1

E' un barattolino ( € 2,99) che contiene 30 dischetti umidi con delle microsfere peeling, prodotto adatto alle pelli impure, grasse con tendenza acneica.

Il dischetto ha due parti in cui il primo, che contiene le miscrosfere, esercita un peeling delicato mentre il lato morbido deterge la pelle.
Devo dire che sono molto utili, un pratico dischetto che con soli due lati di cotone, deterge e pulisce a fondo dalle impurità. I dischetti sono già umidi all'interno del barattolino ,quindi dovrete solamente prelevare un dischetto per volta.
La pelle vi ringrazierà, promesso!
Io lo uso in combo con il detergente di cui vi ho parlato sopra e posso solo dire che la pelle è migliorata visibilmente!

Insomma, se avete problemi di pelle grassa o mista, questi due prodotti usati quotidianamente vi daranno solo soddisfazioni, garantito!

Alla prossima
Samantha

Scrivi commento

Commenti: 26
  • #1

    Silvia (domenica, 03 gennaio 2016 19:00)

    Non conoscevo questi 2 prodotti, mi incuriosiscono entrambi, specialmente il detergente anti-lucido. :) Quando vado da Ovs li prendo.

  • #2

    fashionlunamakeup (lunedì, 04 gennaio 2016 12:55)

    io ho sempre provato ed utilizzato i prodotti di skincare della essence e giusto oggi mi è finito il detergente viso quindi voglio provare quella matificante

  • #3

    Ivana GreenLady (lunedì, 04 gennaio 2016 12:58)

    Ciao..
    Allora ho letto il tuo post ma anche l'inci, e posso consigliarti di riguardarlo... (ha anche un peg, insomma tanto bene non penso faccia anche se non sono esperta...)
    Esistono diverse marche dei cosmetici ed igiene bio ed eco bio che sono low cost, la prima che mi viene è terranatur... essence sì, è low cost, ma non tutti i prodotti sono davvero OK per il contenuto, quindi occhio... ;)
    Un bacio,
    Iva

  • #4

    beautyandmore (lunedì, 04 gennaio 2016 14:05)

    Questi prodotti non li avevo mai visto nello stand essence,ma mi incuriosiscono moltissimo. Domani vado a fare un giretto spero abbiano lasciato qualcosa :)

  • #5

    Franca Matta (lunedì, 04 gennaio 2016 14:50)

    Stavo proprio pensando di acquistarli per la mia pelle mista, ora sono proprio convinta, quei dischetti devono essere favolosi!

  • #6

    cocò (lunedì, 04 gennaio 2016 18:11)

    della linea essence pure skin non ho mai provato nulla se non i cerottini per i punti neri sia quelli per il naso che quelli per il viso e sono ottimi..

  • #7

    maria e luigi boiano (lunedì, 04 gennaio 2016 18:27)

    due prodotti nuovi per me, il tuo post mi ha molto incuriosita, vorrei proprio provare i dischetti, che oltre ad essere adatti a me sono anche facili da usare

  • #8

    Marina Napolitano (lunedì, 04 gennaio 2016 18:43)

    Conosco bene questo marchio e lo trovo di ottima qualità. I prodotti sono performanti e per questo spesso mi affido a questo brand.

  • #9

    valentina (lunedì, 04 gennaio 2016 18:57)

    Ho sempre diffidato delle arche che costano troppo poco rispetto ad altre però sto sentendo parlare bene della Essence e sicuramente la proverò visto che anchio di pelle lucida ne so qualcosa!

  • #10

    Margot (lunedì, 04 gennaio 2016 19:10)

    Sai che non conosco questi prodotti? voglio provare il detergente opacizzante della Essence perchè ho la pelle lucida e non trovo nessun prodotto che mi soddisfi in pieno, grazie per le info ^^

  • #11

    Martone Laura (lunedì, 04 gennaio 2016 19:35)

    Questi dischetti mi ispirano tanto, mi sa che li proverò! Non li avevo mai visti :D

  • #12

    Kristel (lunedì, 04 gennaio 2016 19:45)

    Sai che sono sempre stata scettica della linea viso di essence? Ma leggendo le tue review mi hai fatto ricredere, devo provarli anche io

  • #13

    Claudia Carconi (lunedì, 04 gennaio 2016 19:47)

    Ho sempre "snobbato" la skincare Essence, non so perché, ma ora mi sa che mi devo ricredere, sopratutto i dischetti mi sembrano davvero validi e pratici da usare :D

  • #14

    Chez Irina (lunedì, 04 gennaio 2016 20:54)

    Ciao...Molto interessanti i prodotti. Io volevo prendere il gel per il viso, ma mi sono sbagliata e ho preso la crema detergente, che non fa schiuma purtroppo, ma devo dire che mi sta piacendo. Non amo alla follia un prodotto di questo tipo, ma sembra che funzioni quindi vediamo più avanti. E' bello trovare prodotti validi, ma low-cost

  • #15

    Mariapiera (lunedì, 04 gennaio 2016 20:59)

    Non conosco i prodotti viso della Essence ma questi che proponi non sembrano malaccio: hanno diversi ingredienti "verdi" e un prezzo effettivamente competitivo. Aver aspettato un mese prima di parlarne lo trovo corretto nei confronti di noi lettori: purtroppo in giro ci sono blogger che scrivono una recensione dopo appena una settimana di utilizzo!

  • #16

    elisa (lunedì, 04 gennaio 2016 21:21)

    non conoscevo questi prodotti…ma il gel mi ispira davvero un sacco! ora mi metto a cercarlo a giro :P

  • #17

    ALINA NICOLETA (lunedì, 04 gennaio 2016 22:05)

    Ho intenzione di acquistare anche io questi prodotti skincare ,io ho una pelle mista .Ho sempre bisogno di prestare maggiore attenzione alla mia pelle.Grazie !

  • #18

    larossaelablu (lunedì, 04 gennaio 2016 22:29)

    Non abbiamo mai considerato molto i prodotti per la skincare di essence, ma il detergente sembra buono e anche l'inci tutto sommano non è male, poi è perfetto per le nostre pelli miste! I dischetti ci hanno incuriosite tantissimo, sembrano davvero comodi, li prenderemo se li troveremo allo stand; grazie dei consigli ;)

  • #19

    anna santese (martedì, 05 gennaio 2016 01:58)

    i dischetti viso mi intrigano di non poco, anche per il prezzo abbordabilissimo, li acquisterò sicuramente, grazie per la recensione in merito.

  • #20

    elena sesti (martedì, 05 gennaio 2016 02:19)

    utilizzo anche io il MY SKIN GEL DETERGENTE OPACIZZANTE VISO e come te mi ci trovo davvero molto ma molto bene, a dir poco spettacolare sulla mia pelle.

  • #21

    lifest.99 (martedì, 05 gennaio 2016 09:49)

    A me piace molto Essence, m ne piace la filosofia ed i prezzi, ma ho la pelle tutt'altro che grassa, chissà se esiste l'equivalente per pelli sensibili...suppongo di sì :-)

  • #22

    natalia morgillo (martedì, 05 gennaio 2016 11:06)

    Questi due prodotti fanno al caso mio visto che la mia pelle è mista: Il problema è che dove vivo io nessuno vende Essence, che peccato!

  • #23

    Alessandra Oliva (martedì, 05 gennaio 2016 13:57)

    Non ho mai provato i prodotti della Essence, ma ne sento sempre parlare bene. I dischetti in particolare mi ispirano, un modo pratico e veloce per pulire a fondo la pelle

  • #24

    mary laury (martedì, 05 gennaio 2016 19:21)

    Sai che non ho mai provato i prodotti di skin care di essence? Non pensavo fossero così efficaci. I dischetti sino molto comodi, li proverò sicuramente

  • #25

    Greta (mercoledì, 06 gennaio 2016 19:38)

    Sai che non ho mai provato questi dischetti.... li voglio assolutamente!

  • #26

    Giusy (giovedì, 07 gennaio 2016 17:13)

    i dischetti sono una bella novità! anche io ho la pelle del viso tendenzialmente grassa per cui mi piacerebbe provare questi prodotti.