Pasticciando in cucina: Involtini primavera fatti in casa

Seconda ricetta "Chinese Food" sul blog.. prima i ravioli al vapore ( troverete la ricetta nella sezione Cucina in alto) ed ora tocca a loro.. Involtini primavera.
Sono una delle cose di cui amo alla follia, ma andare al ristorante non mi è sempre possibile quindi ripiego sul DIY e sopratutto evito il fritto, essendo cotti in forno.
Pronte per la ricetta?

INGREDIENTI:

- 1 cavolo cappuccio
- 5 carote
- 1 porro
- 3 cipolle dorate
- 1 bicchiere d'acqua
- 5 cucchiai EVO
- 1 barattolo germogli di soia SUZI WAN
- sale, pepe, zenzero
- 2 cucchiai aceto di soia

- 1 rotolo pasta fillo

PROCEDIMENTO:

- Mondare la verdura e tagliare alla julienne il cavolo, le cipolle, il porro e le carote ( io uso il mixer con la lama per julienne per fare prima).
- Mettiamo il tutto in una pentola alta ed aggiungiamo i germogli di soia, l'EVO, l'acqua, sale, pepe e zenzero e aceto di soia. Mescoliamo e cuocere per 20 minuti. ATTENZIONE: la verdura non deve stufarsi e nemmeno spappolarsi, quindi facciamo attenzione che rimanga leggermente croccante la verdura.
Lasciare raffreddare per un'ora.
- Prendiamo la nostra pasta fillo ( e come ben sapete troveremo 5/6 fogli ma a noi basteranno 2 alla volta), la tagliaremo in modo da avere 6 rettangoli di pasta come vedete in foto e le andremo a riempire con un cucchiaio abbondante di verdura.


Una volta fatto ciò, andremo a rotolarli su se stessi e chiudere con una spennellata leggera di EVO. Fate una leggera pressione dei lati dell' involtino e adagiateli su una teglia da forno ricoperta da carta da forno.
Cuocere a 180°C per 10/15 minuti ( finchè la pasta non si sarà dorata).

Potete servirli con dell'ottima salsa agrodolce o aceto di riso... Serviteli caldi, mi raccomando!

Alla prossima
Samantha