Bellapierre ed Iris, ombretti minerali

Cambio spesso regole.. Nero poi bianco.. muovo luce e tenebre per vincere..
Inizio così questo articolo dedicato a Bellapierre.. ne ho sentito parlare ma fino a qualche mesetto fa non avevo mai provato nulla e mi mordo le dita a dire il vero.
Per chi non la conoscesse ancora è un brand con un vasto assortimento di prodotti makeup minerale, caratterizzata da pigmenti di colore al 100% e non contengono talco, conservanti e coloranti e quindi adatti anche alle pelli sensibili.
Ho iniziato col botto, diciamoci la verità.. 

Perchè ho iniziato col botto?
Bè guardate voi stesse.. sono sicura che qualcuna di voi la riconosce... si tratta di IRIS
Una collezione di ben 9 ombretti accatastati in una torre.
Il pack, appunto a torre, fa si che sia molto più maneggevole e pratico oltre ad occupare molto meno spazio a confronto delle palette belli e grandi.
Trasparente per far notare al mondo intero i colori meravigliosi di questa collection; per chi ama come me i colori sono un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

Possono essere usati sia da asciutti ma bagnati daranno il loro top!
I colori scintillanti fanno si che non ci si annoi mai, come un pittore che non desidera altro che prendere il pennello e dipingere.. ecco io sono così.
I colori mi hanno aiutata in vari momenti della mia vita, uscire da varie problematiche e da alcune depressioni passate e grazie proprio a loro amo truccarmi spesso e volentieri con colori sgargianti, che tirano su l'animo nonostante le difficoltà.

Ed ecco la mia tavolozza...
Sotto troverete gli swatches sia asciutti che da bagnati e immagino che la pensiate come me: da bagnati sono strepitosi, vero???
Essendo in polvere faccio molta attenzione a non combinare disastri ( il minimo d'errore è dietro all'angolo) sopratutto quando li voglio usare da bagnati inoltre
la pigmentazione dal vivo è moooolto più forte da quello che vedete dalle foto e risultano più shimmerati ( alcuni anche metal).

Per quanto riguarda l'inci, ecco a voi:

Mica, Titanium Dioxide, Iron oxides

May contain: Carmine.

Per le più attente sicuramente avrete visto il Carmine, quindi non adatto ai Vegan ma come avete visto ci sono davvero pochissimi ingredienti!
I colori che prediligo? I toni del verde, oro e blu.. ma anche il viola non è assolutamente male e quindi... via! Ho voluto giocare ed ecco qualche idea makeup!

Una cosa da sottolineare c'è.. ossia la sfumabilità.
Da asciutti si possono ottenere delle sfumature favolose, giochi di luce e colore notevoli mentre da bagnati bisogna giustamente fare un pò di attenzione anche perchè la texture cambierà leggermente e sembrerà di avere un ombretto vellutato quasi cremoso ( ma di pochissimo) ma il gioco delle sfumature risulterà più impegnativa.

Dove potete acquistarli? 
Sul SITO ad un prezzo di circa €40!
Alla prossima
Samantha