Recensione Oro Therapy 24k Viola Intenso

Sono rare le volte che voglio cambiare colore ai capelli ma quando lo faccio è uno shock per alcuni.. Premetto che prima di fare certi passi ho chiesto consiglio al mio parrucchiere e mi ha assicurata che sarebbe andato tutto bene, nonostante le mie mille e mille paranoie.
Cosa ho fatto?
Nulla di grave.. ho usato una maschera semi permanente colorante della Oro Therapy!
Il colore è molto sobrio... un bel viola intenso!

Come vi dicevo prima ero piena di dubbi, questo dato dal fatto che dopo il mio nuovo taglio di capelli, era rimato qualche ciocca del vecchio shatush e la mia paranoia era quella che i capelli potessero andare a finire con un bel rosa.. Ma niente di più sbagliato! :D
Inizio col dirvi che  è una bocciona da 250ml, PAO di 12 mesi e ha un costo che si aggira da € 12 ai € 24. Dipende molto da dove lo si acquista e dai saloni.
Ha un praticissimo dosatore, cosa che io amo!

Ha un profumo favoloso molto mascolino ( e anche questo adoro!).
Il colore naturale dei miei capelli è un castano chiaro, naturalmente cambia molto il risultato finale dalla base che avrete.

Come va usato?
Procuratevi un paio di guanti di lattice, un vecchio asciugamano ( la maschera macchia) e pazienza :D
Va massaggiata nei capelli dopo il solito lavaggio e dopo che sono stati tamponati. Io divido i capelli in quattro parti, da far si che possa dedicarmi ad ogni parte un certo lasso di tempo nel massaggiare il prodotto e a cercare di distribuirlo uniformemente.
Nel pack consigliano di lasciare riposare per 3/4 minuti.. io lo lascio anche certe volte 1 ora! :D
Dopo ciò si procederà con il risciacquo massaggiando bene il cuoio capelluto ( onde evitare macchie di colore indesiderate).
C'è da dire che ci sarà bisogno di varie e varie applicazioni prima che vi voglia un bel colore pieno. Io ad esempio per arrivare al top, ho dovuto fare 5 maschere.

Qui si può vedere il massimo del colore che i miei capelli accettano con questo tipo di maschera e devo dire che mi piace, e non poco! nelle ciocche rimaste bionde ad esempio sono di un bel fucsia.. E' amore!
I capelli non vengono rovinati la maschera non ha ingredienti che vanno a schiarire la base ma contiene Oro Microattivo, Cheratina e Olio di Argan.
Aspettatevi comunque che ad ogni lavaggio il colore perderà forza e quindi io di conseguenza vado a fare un'altra maschera. I capelli sono molto morbidi e profumati *_*

Alla prossima
Samantha