Review Nabla Mermaid

Sul fondale marino si celano tesori nascosti che solo una sirena potrà avere..
Si tratta della nuova collezione Mermaid di Nabla Cosmetics ispirata proprio ai colori delle bellissime sirene.
Non c'è da meravigliarsi se  è una di quelle collezioni che più piacciono, dato dalla bellissima varietà di tonalità proposte ( ma di questo ne parlerò dopo).
Nella collezione non ci sono solo ombretti ma anche lipstick e blush.

Naturalmente io mi sono fiondata principalmente sugli ombretti (strano eh??) con le loro rispettive palettine , la Liberty Six Palette Personalizzabile che mi ha attirata sin da subito con quel motivo che richiama le squame.
Per chi non lo sapesse è una palette con una base magnetica in cui si possono posizionare i refill, inoltre ha una finestra trasparente in acrilico.

Tornando ai Refill, sono ben 9 per un costo che si aggirano dai €6,50 fino ai € 9,90 per i wet and dry.
Ma vediamoli da più vicino... vi lascio le foto, che parlano da sole, inoltre troverete gli swatches e un video che vi invito a vedere, perchè sono stupendi!

Da sinistra verso destra:

Cleo : Ombretto Bright, luminoso con un'ottima pigmentazione. Oro sontuoso con base ocra. Lo trovo delizioso per quei makeup dorati/ bronzati  da sfumare. Bellissimi sulla belle abbronzata
Sugar:  E' un Duochrome rosa carne con leggerii riflessi oro-champagne.

Ha un finish satin. E' uno di quei ombretti che si può usare sia da asciutto che bagnato. Lo trovo fantastico per illuminare l'arcata sopraccigliare.
Sensuelle:  Un altro Duochrome rosa delicato dal riflesso oro.

Ha un finish celestial, si può usare sia da bagnato che asciutto, da solo o come top coat per un effetto bagnato glossy con multi riflessi fantastici.
Nereide: Ombretto wet and dry, base tortora con un riflesso argento freddo.
Una tonalità chic che può essere usato da solo o sovrapposti ad altri ombretti per regalare quell'effetto bagnato e glamour.

Selfish: Scusate ma qui partono applausi.
E' un signor ombretto, il mio preferito in assoluto.
Una roba così non mi era mai capitata di vederla ed  è quella che uso maggiormente... Signore e signori, vi presento un duochrome, topcoat e wet and dry tutto in uno! Ha un effetto brillante e raffinato, è intrigante come colore perchè posiamo vederlo come un bellissimo viola/fucsia con riflessi grigi.
Sul sito viene descritto come Caleidoscopico duochrome dalla base bruciata teal, celestial.
Tanta roba ragazze... tanta roba.
Calypso: Ombretto bright, viola con cromatura violetta fredda. Lo adoro usato da solo o leggermente sfumato con i colori scuri.
Juno Moon: Ombretto luminoso, fa parte dei bright, un viola ciclamino con base ruggine. Alta pigmentazione ed è un altro wet and dry.
Chemical Bond: Ombretto bright platino su  base bronzo, wet and dry, inoltre ha una pigmentazione spettacolare, con una luminosità e riflessi che danno profondità allo sguardo.
Under Pressure: per ultimo ma non per importanza p questo bellissimo ombretto dalla base blu petrolio  con riflesso teal, ha un finish satinatoe si può usare anche bagnato.

Sono ombretti non molto polverosi, più su una base compatta, con uan texture vellutata, mentre da bagnati la texture diventa leggermente cremosa. Facili da sfumare e modulabili.
Per me che provavo per la prima volta Nabla, devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta e molto affascinata da questa collezione.
Vi lascio qualche idea makeup che ho creato.

Qui sotto in particolare ho usato Selfish da solo, proprio per farvi vedere che tonalità meravigliosa può essere.. completamente da solo!
Guardate i bagliori ed i riflessi che ha... ( foto fatta dallo smartphone, perdonate).

Inoltre, ho voluto usare selfish sulle labbra, come base avevo un lipgloss trasparente e sono riuscita ad applicare perfettamente Selfish con grande facilità. Una sola parola: meraviglioso.
Ora non mi resta che provare tutte le tonalità anche come top coat per i rossetti!

Seguitemi sulla pagina Creazioni da Sogno per i prossimi swatches.
Alla prossima
Samantha

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    il Barbatrucco della Mokarta (martedì, 02 agosto 2016 08:45)

    Adoro follemente questa collezione!!! e come te, sono follemente innamorata di Selfish *_*

  • #2

    Serena f (martedì, 02 agosto 2016 12:15)

    sono davvero splendidi questi ombretti! uno più bello dell'altro..io non saprei quale scegliere e hanno anche un prezzo accessibile un motivo in più per acquistarli! =) ci piace!

  • #3

    alessia angeloni (martedì, 02 agosto 2016 14:40)

    che meraviglia, questa collezione è in assoluto la mia preferita, non mi sono ancora mai decisa a fare un acquisto.. devo farlo!

  • #4

    Sara (martedì, 02 agosto 2016 15:54)

    i colori sono meravigliosi e fanno una luce pazzesca....e le prove sono fenomenali!

  • #5

    Mary Mary (martedì, 02 agosto 2016 20:43)

    Meravigliose gradazioni che stanno bene con l'abbronzatura. Una bellissima collezione e molto belle le prove trucco che ci proponi.

  • #6

    AngyTheCandyShop (martedì, 02 agosto 2016 21:03)

    spledida idea usare l'ombretto con il gloss per le labbra...è una collezione a dir poco straordinaria! Selfish il mio preferito del periodo...hai creato dei look stratosferici!

  • #7

    Greta (martedì, 02 agosto 2016 21:18)

    bellissimi i colori della palette e bellissimo il make up che hai realizzato

  • #8

    Roberta (martedì, 02 agosto 2016 23:26)

    I make up che hai realizzato sono splendidi! Mi sono follemente innamorata degli ombretti Chemical Bond e
    Under Pressure; a questo prezzo non credo riuscirò a resistere alla tentazione di acquistarli :)

  • #9

    puntiluce (mercoledì, 03 agosto 2016 23:12)

    ma che meraviglia questi colori. sono tutti davvero bellissimi, e complimenti per il trucco che hai realizzato, molto luminoso ed elegante, spero di riuscire a ripeterlo. vado a cercare questi ombretti, grazie per le info

  • #10

    Marika (giovedì, 04 agosto 2016 11:47)

    Sono veramente senza parole! Belli belli e ancora belli! Ombretti semplicemente meravigliosi! E anche il trucco che hai creato è molto bello! Bravissima!