Eau Thermale Avène, cosa ne penso!

Avete mai provato l'acqua termale dell' Avène?
Se non ancora, eccovi una mia personalissima opinione, pronte?
Personalmente è una manna, un tuttofare che in casa mia non può mancare, adatto sia ai grandi che piccini, uomini, donne.. Insomma non ha differenze di sesso e di età!
In commercio ne troveremo di diversi formati, questo che vedete in foto è da 300ml che potete trovare facilmente sia online che in farmacia. 
I costi naturalmente oscillano dai €8 ai 10.
Come vi dicevo prima  è un ottimo tuttofare e scopriamo insieme i benefici:

arrossamenti cutanei: Super sulla pelle scottata dal sole, sul viso e collo arrossati o in altre parti del corpo, va a lenire la parte dolorante grazie al mix di minerali è in grado di rinfrescare, lenire e addolcire la pelle arrossata e disidratata.
Personalmente lo uso anche al male sia sul corpo che capelli, ma dopo ve ne parlerò meglio.

- tonico: Lo uso tra il detergente e la crema viso in quanto va a ristabilire il ph della pelle.

-fissare il trucco : Non datemi della matta, ma a dire il vero quando ho letto che va bene per il makeup sono rimasta allibita.. come fa l'acqua con delle microgoccioline a far bene al mio makeup finito?!?!?!
Basterà lasciare l' acqua termale in frigo per qualche ora vaporizzarla sul makeup questa azione andrà a fissare (N.B. tenetelo come minimo a 15 cm di distanza!)

- Ombretti bagnati: Avete presente gli ombretti wet and dry?  Si proprio quelli da noi amati/odiati che non sappiamo certe volte con cosa bagnare il pennello.. ecco la soluzione! Acqua Termale :D 

- Post depilazione: la pelle tende a riempirsi di puntini rossi nel post depilazione? Basterà una spruzzata di acqua termale sulla zona irritata ogni due ore, aiuterà ad alleviare il rossore.
- Piega capelli: Io lo spruzzo sui capelli asciutti per poi lavorarli col phon per prendere la piega che desidero.

Insomma, è un tuttofare che vale la pena di avere in casa, sopratutto con i bambini.. Esempio pratico?
A mio figlio, nelle stagioni fredde, gli si arrossano le guance e le mani.. basta uno spruzzo per lenire immediatamente il dolore inoltre pensate ai bimbi più piccoli col cambio pannolino o con le caldane... 
Ps. lo uso anche come placebo per mio figlio... Male al piede? nessun problema, spruzzo e passa tutto... Magico! :D

Alla prossima
Samantha