Review Catrice Lipstick  470 /480

L'altro giorno vi ho presentato due lipstick delle nuove collezioni della Essence, non poteva di certo mancare Catrice, no?
Ed allora partiamo :D

480 Red Said Black

Non è una vera e propria collezione, Catrice ha ampliato le tonalità aggiungendone tre nuove di cui una è appunto questa.
Ha un costo di circa € 4,60 per 3.8g di prodotto ed un PAO di 36 mesi. Il pack è il solito che ci propone Catrice: pesante, total black.
Il colore è top per me, sopratutto in questa stagione dove si vuole una tonalità scura da confondersi tra i colori dell'Autunno/ Inverno.
Il nome ci azzecca tantissimo Rosso dice Nero, un rosso molto scuro con quella tonalità sul marrone scuro e punte di nero. 
Ha una texture cremosa, ma troppo per me ed infatti scivola troppo così devo aiutarmi con un pennello per un'alta precisione ( con questo tipo di colore non si scherza per chi ha la pelle chiara come la mia :D, il margine d'errore è dietro all'angolo).
Buona profumazione, molto berry.
Ha un finish opaco ma lucido e per quanto riguarda la durata vi dico subito che per me è out, tinge le labbra e una volta andata via la parte cremosa rimane sulle labbra una sorta di mega livido :( 
Ho provato con una matita labbra come base e devo dire che il problema non si è presentato. 
Se amate i colori scuri e profondi, questo fa per voi!

470 My Little Peony

Come il precedente, fa parte di uno delle nuove tonalità di Catrice.
Il colore me lo aspettavo diverso perché appena swatchato al volo ( perdonate ma la foto non l'ho fatta) era diverso molto più scuro e mi ha tirato un brutto scherzo sulle labbra. Risultato? Un rosa cremoso e che tende a seccarsi, o meglio cade letteralmente a pezzi oltre a ciò si deposita sui lati delle labbra e... orrore. Quando sulle mie labbra fa questo scherzo per me  è subito out senza ma e senza perché!

Alla prossima
Samantha