Have a nice day with Hand!

Primo articolo sul blog del 2017!
Tra bagordi vari e feste in ogni dove è arrivato il momento di mettersi in riga ma noi donne sappiamo bene come fare, sopratutto nella cosmesi!
Oggi vi voglio far conoscere alcuni prodotti che ho provato in questi mesi e si tratta di Hand- Il Saponino.

Hand sposa il biologico vegetale, creando prodotti che rientrano nelle restrittive norme del bio e sopratutto prodotti che ci facciano passare una buona giornata.
Si spazia dai saponi, ai bagnoschiuma alle creme per viso da giorno e notte.

Premetto che tutti i pack sono super colorati, hanno delle etichette così colorate che portano una ventata d'energia già solo a vederli!
Hanno pack da 250 ml, pack di plastica rigida e trasparente;
Mirto, arricchito di burro di karitè. Oltre ad avere un profumo delicato fa si che vada a nutrire la pelle delicatamente grazie proprio alla nota proprietà del karitè inoltre  è perfetta per quelle pelli leggermente arrossate.
Melograno, con il suo profumo energizzante, oltre a rilasciare una delicata schiuma vi coccolerà e lascerà  una pelle luminosa, vellutata e dolcemente profumata!
 
Sono prodotti che non contengono parabeni e sopratutto contengono tensioattivi di origine vegetale.

Dai bagnoschiuma alle creme viso, sia per giorno che notte.
Hanno entrambi un pack consistente con la jara in vetro ed il coperchio in plastica. Pao da 6 mesi. Premetto che entrambi hanno una profumazione che per molti non è gradevole ma questo è anche dovuto al fatto che non contengono profumi.
Crema Giorno:  contiene vitamine della frutta e la vitamina E che nutrono la pelle e hanno un effetto antiossidante inoltre l’estratto di iperico( è un fiore giallo)  protegge e illumina il viso.
Lo uso di mattino prima del mio solito makeup quotidiano. Grazie alla texture cremosa ma non untuosa va ad alleviare eritemi ed arrossamenti e per chi ha già qualche mini rughetta, ecco che l'estratto di ginseng va a fare il suo dovere.
Una cosa che sttolineo spesso è che  le creme viso vanno SEMPRE massaggiate anche nel collo.

Crema notte: pack stessa identica del precedente da 50 ml ed  è indentica anche la texture e la profumazione.
Cambia però negli ingredienti: olii di Argan e soia aiutano a combattere i radicali liberi. La vitamina PP attiva la circolazione dei capillari e l’acido ialuronico riduce i segni dell’invecchiamento. L'ho dopo il mio quotidiano skincare serale, con movimenti circolari, ma purtroppo per il tipo di pelle che ho io non l'ho trovata molto idionea ( ho una pelle mista) e così nelle mattinate seguenti ho sempre trovato il viso molto unto così l'ho abbandonato :/

Siero viso lifting antirughe

Si presenta in un pack comodo con un erogatore perfetto per i miei gusti, si può decidere perfettamente quanto prodotto si può prelevare.
Ha una profumazione  non indifferente, con sentore di agrumi anche se ha una base di aloe. Dev'essere usata sopratutto nelle stagioni calde, questo perchè ha una texture semi liquida, fresca e la pelle l'assorbe in modo molto veloce.
Si può usare sia di giorno che di notte con il solito massaggio circolatorio, dopo l'uso la pelle apparirà più levigata e a dire il vero lo trovo perfetto come base naturale per il makeup prima di procedere alla stesura del fondotinta :D

Per ultimi i saponi, creati con ingredienti esclusivi e biologici.
Come vi dicevo prima i tensioattivi  sono esclusivamente vegetali quali olio di palma e cocco garantiscono un’intensa schiuma.

L’aggiunta di burro di karitè utilizzato al naturale consente di conservare tutte le proprietà.

Voglio farvi notare in primis il pack, di cartone perfettamente riciclabile ( come del resto tutti i pack del brand, inoltre mettono subito allegria grazie ai colori scelti.
Ogni sapone pesa 100g  ed un PAO di 6 mesi inoltre ogni sapone è creato per una problematica differente. Vediamole insieme:

Lavanda: credo che tra tutti i  saponi questo sia il mio preferito, sono di parte perchè adoro la lavanda! Ha moltissime proprietà ma in questo caso è ottimo come antinfiammatorio e per pelli arrossate in quanto va a lenire la parte problematica.

Fico: Ha forti proprietà lenitive ed emollienti 

Menta: Profumo forte e persistente, ha un'azione fortificante e rinfrescante, lascia la pelle morbida , antisettico e purificante sopratutto per quelle pelli miste.

Fiori d'arancio: Forti proprietà calmanti inotlre dona idratazione a quelle pelli leggermente secche.

Agrumi: Profumo davvero delizioso! Da quel sprint in più che serve, sopratutto in quelle giornata tremendamente NO! Rinfrescante e tonico.

Melograno: Deterge delicamentamente lasciando la pelle pulita, grazie alle sue forti proprietà antiossidanti, idratanti e rigeneranti.

Se ne volete sapere di più e volete acquistare i loro prodotti, vi lascio il loro
SITO e la PAGINA FB


Alla prossima
Samantha