Coccoliamoci la pelle con il latte, Tuscany Farm Florence

Nel corso della storia il latte veniva utilizzato per avere una pelle morbida e luminosa in quanto è un anti età naturale ed idratante.
Proprio per questo mi sono affidata a Tuscany Farm Florence che ha creato delle linee cosmetiche con al suo interno le proteine nobili di questo potente ingrediente.

Una cosa che mi è balzata subito agli occhi è stato questo bagnoschiuma, si signore e signori, questo pack richiama in tutti gli effetti il latte che troviamo al supermercato, nella sua solita veste da bottiglia di latte.
Hanno avuto la fantastica idea di riproporre la stessa bottiglia in versione bagnoschiuma e questo azzardo per me è più che fantastico.
Notare la scritta NON INGERIRE, non si sa mai e onde evitare problemi è sempre meglio scriverlo in caratteri cubitali.
E' un bagnoschiuma al latte e zucchero filato, ha una consistenza denza, color azzurrina e a mio parere troppo dolciastra che quasi stufa (parere personalissimo). 500ml di prodotto, ne va usato davvero poco per creare una sofficissima schiuma, lasciando la pelle profumata ma sopratutto vellutata. Ho appurato che in vendita ce ne sono ben sei di fragranze diverse, credo che mi imbatterò presto sulla Mandorla :D

Un'altra linea da loro creata è Gocce di Latte dove troveremo questo Scrub Dolce Viso 
Partendo dal pack, che punta ad essere semplice ma elegante, 100 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. Ha una profumazione gradevole, che richiama quasi a quei prodotti da neonato (che io adoro).

E' uno scrub che uso a giorni alternati e per il mio viso che ha problemi di sebo è il top. Vi capita mai di sentirvi il viso "sporco" nonostante sia pulito? 
Ecco, ci sono dei giorni che questa sensazione mi attanaglia ed ecco che allora uso questo scrub che contiene microparticelle di polietilene ( e qui dovrei alzare un tono inquisitorio perchè mi chiedo fino a quanto sia naturale questo prodotto se contiene microparticelle di plastica) e estratto di malva e camomilla, entrambi hanno un forte potere lenitivo ed emolliente. Perfetto quindi per chi ha la pelle sensibile e che si arrossa facilmente.

Altra linea, Biancolatte, che con questa Crema mani riparatrice sta facendo letteralmente miracoli! Col freddo la pelle tende a seccarsi notevolmente e a creare quelle sottilissime ferite che fanno, non male... di più!!!
Mi sono prevenuta di questa crema e ripeto, miracoli!
Pack comodo in tubetto da 100 ml, ha una texture cremosa ma non untuosa ma nello stesso tempo crea un sottile film che va a coprire e proteggere la pelle questo grazie anche all' Abyssinian Oil, ricca di omega 3 e 6 
Il profumo è gradevole, delicata. Devo dire che sono rimasta e sto rimanendo soddisfatta proprio per il fatto che la pelle non ha dato nessun accenno di rottura o secchezza. Prevenire  è meglio che curare!

Un altro prodotto della stessa linea è il Gel Detergente Biostimolante.
Si presenta in un pack pratico da 150ml di prodotto con un PAO di 12mesi.
Ha un erogatore a pressione, comodo da poter scegliere quanto gel utilizzare;
è appunto un gel detergente da usare sia per la detersione quotidiana del viso sia come leva trucco ( ma a me quest'ultima purtroppo non è molto d'aiuto in quanto mi bruciano gli occhi in un modo impressionante) quindi lo preferisco come gel quotidiano. Io che ho una pelle mista va leggermente a seccare la pelle quindi presumo che per me non sia il top.

Un'altra linea da prendere in considerazione  è L'Or Blanc, e già solo il nome dice tutto.
Questo in particolare  è una crema da viso per il giorno immunomodulante al lattobionico ed oro colloidale.
Come vi dicevo prima il nome è un programma, è uno di quei prodotti lussuosi, con un pack non indifferente.  50 ml di prodotto ed un PAO di 12 mesi; erogatore a pressione.
A cosa serve?
Semplicemente a mantenere a lungo il tono e freschezza della cute tutto ciò grazie appunto all'oro colloidale. Ha una texture nettamente ricca, molto cremosa ma per niente untuosa con una profumazione davvero gradevole. Ne basterà pochissimo sul viso, prima del makeup quotidiano, con un massaggio circolare e non dimentichiamoci del collo ( parte anch'essa importante). Io l'ho finita nel giro di un paio di mesi e vi dirò che la pelle è rimasta equilibrata, ammetto che i primi leggeri segni di rughette si vedevano e ad ora si vedono leggermente questo è grazie all'oro colloidale che aiuta sopratutto nei primi segni del tempo ad "appianare" i "fossi" :D Una vera e propria coccola da non perdere!


Sono tutti prodotti con ingredienti naturali e bio, non contengono parabeni, no petrolati, no sls, no coloranti e non sono testati su animali.
Vi lascio il SITO e la PAGINA FB
Alla prossima
Samantha