Review Camouflage Powder e Make up Essence and brightening concealer Get picture ready!

Base e correttore Essence ne abbiamo?!?!
Per l'Autunno/Inverno, il brand ha creato ( e in alcun casi riveduto) alcuni prodotti per una buona base makeup.
Punto dolente per noi makeup addict, sempre alla ricerca di buone basi e correttori. 
Ho avuto modo di provare ben tre prodotti ma per due categorie, ossia un fondotinta in combo con cipria e due correttori cugini di un correttore ben conosciuto a moltissime di noi ma non mi dilungo troppo e passiamo all'azione :D

Camouflage 2 in 1 Powder e Make up

Partiamo da questo 2 in 1, dicono che sia faticoso trovarlo negli stand normali ma sono presenti in quello da 3m ( vedi Lillapois). 
E' un fondotinta che lavora in combo con la cipria, contiene 9g di prodotto ed un PAO di 12 mesi; sono disponibili in 4 tonalità.
Il costo si aggira sui € 4,49; pack minimal ma una volta aperto troveremo un comodo specchietto. 
Per chi ha la pelle mista grassa è una manna, personalmente io rientro tra una di queste persone e i fondotinta li preferisco di gran lunga  in polvere e questo oltretutto in combo alla cipria, regala al viso colore, luminosità ma anche un effetto matt che va a tamponare le zone lucide tanto odiate. Texture vellutata.

Get picture ready concealer

Passiamo ai correttori, in questo caso due tonalità che si somigliano molto, 20 nude e 10 ivory.
A parere mio sono i cugini della Maybelline Light Correttore, cugini in quanto correttore illuminante e cushion. 
Contengono 8ml di prodotto, PAO di 6 mesi con un costo di € 3,79.
Il pack è pratico: un tubetto di plastica morbida per poi finire con una spugnetta cushion simil silicone. Morbido e di facile applicazione. 

Disponibili solo in due tonalità.
Ecco perchè mi ricorda appunto il brand americano, proprio per il fatto della spugnetta come parte finale ma non solo: l'applicazione è così facile e così uniforme da non lasciare antiestetici aloni nella parte corretta.

Io li uso maggiormente per le borse ( odiate pure loro) e avendo una texture semi cremosa, una volta steso sembra che diventi polvere, grazie all'applicatore. Le rughette non compaiono e come durata è il top!
Per quanto riguarda la coprenza si può dire che è a livello medio ma nello stesso tempo non va ad appesantire ma illumina.
Un ottimo sostituto del brand americano :D Yeah!

Alla prossima
Samantha