Review Heart Shaped lipstick Kiko Cosmetics

San Valentino è alle porte e per molti brand significa l'uscita di prodotti nuovi. E' il caso di Kiko Cosmetics, con la nuova collezione In The Name of Love sembrerebbe far battere i cuori per le amanti del makeup.
Avete letto bene: sembrerebbe.

L'unica cosa che sinceramente mi ha attirata è stato il rossetto, perchè a dire il vero il pennello ed il blush li ho già visti in altri brand e non mi entusiasmano mentre smalti ed ombretti non mi dicevano nulla.
Come idea del rossetto a cuore, sembra che il brand abbia ripreso la stessa idea dell'anno scorso, ossia lo stick a cuore. Un po' monotono e un po' difficoltoso nel metterlo. 
Sono disponibili in cinque tonalità, con un prezzo di €6,95 per 3,8 ml di prodotto ed un PAO di 36 mesi ( un po' tanti a dire il vero).
Il pack esterno, molto carino, bianco con le scritte in nero che richiamano l'amore, una volta aperto troveremo il lipstick con un pack color argento  e anche questa con le stesse parole.
Il tappo è svitabile e sinceramente è la prima volta che lo vedo in un rossetto :D

Ha una profumazione delicata, simil floreale. 
Vi dico subito che l'ho provato sulla mano e la texture sembrava inizialmente secca, un po' troppo per i miei gusti. Il colore matte ma ad essere sincera per nulla uniforme. Ah, ho scelto il N.1 Sweety Rosy Mauve.

Felice di aver trovato una delle poche tonalità che apprezzo maggiormente, mi appresto a stenderlo sulle labbra e mi aspettavo di meglio sinceramente: la stesura non è per nulla confortevole, a parte la fatica di stenderlo a forma di cuore ( magari sono ciompa io eh), ma non ha cremosità, secco. Il rossetto si è rotto addirittura in alcuni punti e dire che sono rimasta delicata nella stesura.. 
Comunque, una volta steso sulle labbra era come avere un rossetto vecchio, secco. Passata mezz'ora avevo la necessità di massaggiare le labbra tra di loro e... mi si sono create delle montagnette di colore. Praticamente il colore si è staccato in vari punti per poi agglomerarsi da altre parti. No. Questo fa schifo. Questo non fa per me.  

Voi come vi siete trovate?

Alla prossima
Samantha

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Makeup X Passione (lunedì, 23 gennaio 2017 11:20)

    Ciao,grazie per avercene parlato,avevo
    intenzione di comprare i rossetti di questa collezione ma sinceramente adesso mi è venuto il dubbio se prenderli o no,Kiko ultimamente sforna collezioni come se non ci fosse un domani con prezzi un po' alti anche perché non è un Brand di lusso.Questa review mi è stata molto utile.

  • #2

    Silvia (lunedì, 23 gennaio 2017 19:19)

    non ho preso niente di questa collezione perchè avevo preso qualcosa l'altr'anno e praticamente le cose sono uguali. peccato per il rossetto, a volte i colori chiari danno questo problema

  • #3

    Barbara Caradossi (martedì, 24 gennaio 2017 10:52)

    La forma a cuore non è per niente comoda alla stesura di un rossetto, figurati se pi questo non scorre! L'effetto finale è decisamente pessimo..... peccato!

  • #4

    Daniela M (martedì, 24 gennaio 2017 14:11)

    Ho le labbra tendenzialmente secche e uso solo rossetti cremosi. Questo già a guardarlo sulla mano e si vede quanto è secco. Peccato per la bella confezione.

  • #5

    Alessandra Oliva (martedì, 24 gennaio 2017 18:41)

    Ho visto in negozio questa collezione, anche a me non ha colpito, e i rossetti a parte la cosa carina della forma a cuore non mi hanno convinto: troppo secchi, concordo. Peccato!

  • #6

    Greta (martedì, 24 gennaio 2017 20:56)

    Io non l'ho acquistato ancora al momento e non lo avevo acquistato neanche l'anno scorso......sinceramente non amo i rossetti secchi quindi ti ringrazio per la tua recensione sincera.....