Mi strucco con Miss Trucco Green Ethic

E' un articolo particolare questo, perchè vi sto per parlare di una ragazza che ha raggiunto un obiettivo nella vita, ci ha creduto fino in fondo per realizzare ciò che più sognava.
Sto parlando di Sara, per chi non la conosce magari conosce S'alchemissa o meglio ancora come Miss Trucco Green Ethic .

Una donna che voleva raggiugnere un obiettivo, un brand tutto suo con prodotti bio e fatti a mano. Non è stato facile ma c'è riuscita. Questa ragazza è un esempio per molte di noi: non mollare mai e crederci fino in fondo.

Un posto speciale in cui potremo trovare prodotti per struccarci sino al makeup ma lo shop è sempre in costante crescita, ricca di idee sempre nuove.
Avevo pensato di fare un articolo unico per i prodotti che vedete in foto sotto, ma mi sono resa conto che verrebbe troppo lungo così ho preferito parlarvi oggi solo di una parte ossia quella dello "struccaggio".

Due prodotti che sono entrati nella mia beauty-skin routine, che alterno a giorni.
Si trattano di struccanti realizzati con 96,7% di prodotti naturali da agricoltura non intensiva e sopratutto italiana.
Come vedrete nella foto successiva gli struccanti sono divisi in due essendo dei bifasici ma andiamo con ordine.

Sòi 
E' il mio preferito. Non solo perchè ha quel profumo delicato di Lavanda ma perchè ha un'azione rilassante, antisettica e purificante. 

Arrivo a sera che non vedo l'ora di poter usare Sòi per rilassarmi, per chiudere in bellezza la serata dopo una giornata stressante. 
E' l'ideale per chi ha la pelle sensibile ( ho passato un paio di mesi con una brutta allergia al viso e devo dire che è uno dei pochi prodotti che mi ha aiutata veramente molto in quanto andava a lenire le zone doloranti del viso e se avete avuto una reazione allergica al viso potete capire di cosa sto parlando).
E' indicato anche per la zona collo e décolleté.

Nue

Come vi dissi prima, altreno questi due prodotti in quanto oltre a volere una pelle rilassata ma nello stesso tempo un prodotto che vada a lenire le mie dolorose ferite, voglio un prodotto che aiuti la mia pelle con tendenza grassa. 
Ecco che allora arriva la Salvia, un ottimo rimedio naturale per normalizzare il sebo sul viso ( che in tante odiamo) e che possiamo dire progressivamente addio alla zona lucida.

Hanno un pack, a mio parere, elegante e solido. Adoro le etichette di ciascun prodotto perchè danno quella sensazione di amore per il prodotto tanto voluto e creato. Hanno un dosatore a pompetta, lo trovo estremamente utile e pratico, con all'etremità un tubicino che tocca fino il fondo. Addio sprechi di prodotto! :D

Essendo uno struccante bifasico (componente acquosa e una oleosa) dovranno essere agitati motlo bene prima dell'uso da far si che queste due parti distinte vadano a mescolarsi tra loro prima. 
Solitamente uso una decina di spruzzi per struccarmi e dato che mi trucco maggiormente gli occhi, lascio agire il pads ( di cui vi parlerò dopo) con lo struccante sull'occhio per un minuto per poi procedere allo struccaggio ma ATTENZIONE!

Come scrivo sempre nei miei articoli di skincare, i prodotti per occhi vanno sempre e solo picchiettati mai strofinati onde evitare la comparsa di rughette ma sopratutto perchè la zona occhi è sensibile. Mai e poi mai strofinare. Solo picchiettare dolcemente con le dita sul pads imbevuto di struccante. 

Passiamo all'alleato dello struccante, ossia ai pads.
Miss Trucco ci propone tantissime varianti di pads, dai più grandi ai più piccoli, quelli cicciottosi e quelli meno.

Manopola Occhi/labbra

Non necessariamente sono usati solo per lo struccaggio ma li preferisco in quanto vanno a pulire una gran parte del viso e ammetto che adoro sentire frizionare leggermente il viso, mi da quel senso di pulito in più. Ok, sono paranoica.. 
E' da usare assolutamente da bagnato in quanto è in fibra di cotone e da asciutta è molto delicata, sia che lo usiate per il trucco sia che lo usiate per  la detersione del viso con altri prodotti. 

  Pad Maxi 10 cm

Creato in spugna di cotone, cucito e ricamato a mano. Adorabile.
Guardate solo il sacchettino, con quanta minuziosità viene creato *_*
Questo lo preferisco per la zona occhi, in quanto è più maneggevole e grazie alla sua forma va a coprire perfettamente l'occhio prima che io lo vada a picchiettare per togliere il trucco. Morbido e coccoloso *_*

Pads Struccanti con imbottitura anallergica

Ultimi ma non per ordine d'importanza.
Sarò sincera: faccio un'enorme fatica a usarli perchè sono bellissimi O_O
Non prendetemi per matta, ma davvero, come si fa ad andare a bagnare queste due meraviglie cicciottose? 
Ahimè, non ce l'ho fatta ma... ne sto usando uno per la cipria ( quello con i gattini) perchè non servono solo ad essere usati con iprodotti da detersione ma bensì anche con le polveri sottili come la cipria, dopo aver terminato la base del makeup una "tamponata" con il pad cicciottoso et voilà!

Per quanto riguarda al lavaggio di questi prodotti: c'è di dice di mandarli in lavatrice per disinfettarli ecc.. io preferisco sempre e comunque un lavaggio a mano con del semplice sapone di marsiglia e un cucchiaino di bicarbonato. Naturalmente acqua calda. Lasciare sempre asciugare all'aria.

Ci leggiamo alla prossima con le altre due novità di Sara, di cui voglio parlarvi... troppo felice!!! *_*

Alla prossima
Samantha