Recensione Maschera Viso in tessuto Cien Lidl

Cien, per chi non la conoscesse  è un brand low cost acquistabile da Lidl, ha messo in commercio finalmente le maschere in tessuto. Peccato che si possano trovare solamente in alcune occasioni, avrei preferito di gran lunga che fossero messe in collezione permanente. 

Hanno un costo di € 1,19.

Disponibili in due varianti:

Idratante e Tonificante
Maschera con estratto di tè verde, dona alla pelle una sensazione di freschezza intensa. Il tessuto extra morbido è super imbevuto di siero nutriente arricchito con il tè verde ed acido ialuronico. Ideale per le pelli grasse e miste in quanto se usato costantemente aiuta ad opacizzare e a riequilibrare la pelle, grazie alle sue sostanze lenitive come Hamamelis e Allontoina.
Provate a metterla in frigorifero: l' effetto tonificante e la freschezza saranno raddoppiati!



Idratante e Vitalizzante
Con estratto di melagrana dona alla pelle un'idratazione intensa, inoltre grazie all' acido ialuronico e collagene aiuta a prevenire la formazione di rughe e a rendere la pelle più luminoso e nutrita.

Entrambe hanno una profumazione davvero molto gradevole, sono ricchissime di siero che invece di usarle una sola volta, sarà possibile usarle altre 2 volte per un totale di tre applicazioni e questo è davvero tanto!
Avendo una pelle sensibile ero pronta ad una reazione al post maschera ma devo dirvi invece che non mi hanno causato nessuna irritazione e qui posso gridare MIRACOLO. 
Si, perchè, se mi seguite, molte maschere ( sia in tessuto che in crema ) mi creano delle vere e proprie irritazioni dolorose e sono sempre cauta nell'usare le maschere ma con queste mi sono trovata molto bene. Entrambe vanno usate sulla pelle detersa, asciutta. Prima di aprire la bustina si consiglia di massaggiare la maschera per impregnarla maggiormente di siero per poi aprire il pack, estrarre la maschera ed infine posarla sul viso per 10/15 minuti.  Andrebbero uste 1/2 volte a settimana per avere dei pieni risultati ma vi posso garantire che comunque già dalla prima applicazione, con entrambe, ho avuto subito la sensazione di pelle più morbida ed elastica ma anche più opaca ( effetto lucido, ti odio).

Una cosa che vorrei sottolineare è che le maschere sono fatte in Korea, il must! Si sa che da qui provvengono i miglior prodotti skincare per la pelle!

Se vi dovesse capitare di averle tra le mani, acquistatele! Sono a dir poco favolose!


Alla prossima
Samantha