Fillerina 3D Collagen, cosa ne penso?

I primi segni del tempo si iniziano a vedere.. o meglio i segni d'espressione. Lievi ma ci sono.. L'acido Ialuronico nella pelle scompare progressivamente causando , appunto, segni d'espressione, rughe e perdita di volume su zigomi e labbra.
Ricorrere ai ripari  sembrerebbe possibile, con qualche accortezza in più. Non necessariamente bisogna andare via chirurgia ma ci sono prodotti che possono attenuare e tenere sotto controllo questi inestetismi.
Labo Suisse, ci propone Fillerina 3D Collagen Borevitalizing

In questo caso, ho optato per il Grado 3-bio, avendo solo lievi segni d'espressione ma sono disponibili in altri gradi. ( 4 e 5) 

Lo potete acqusitare in farmacia ed online.
Si presenta in una pratica scatolina rosa con impresso il nome del prodotto. Al suo interno troveremo ben due piani di prodotti.

Nel pack troveremo:
14 dosi da 2 ml di gel
14 dosi da 2ml di velo 
2 applicatori
1 tubo da 50ml di Pre- Fellerina+1 spazzola Pre-Fillerina

Gli effetti sono diversi: filler ( riempimento e rimpolpamento dei tessuti) super densità ( con l'avanzare dell'età di perde collagene, questo prodotto è in grado di penetrare nel derma e ridare densità alla matrice etracellulare) ed infine biorevitalizzante ( dona alla pelle luminosità ,compattezza e levigatezza)

Come si usa:
Vi dico subito che lo si dovrà fare una volta al giorno. Si può decidere se farlo di mattina o sera e sopratutto lo si dovrà utilizzare per 14 giorni.  Personalmente preferisco di sera, dato che i tempi di riposo dei vari prodotti sono  vari e un po' lunghi quindi cerco di farlo sempre di sera.

Bisogna fare una pulizia profonsa con  il detergente cutaneo e la spazzola in dotazione.
Sulla pelle asciutta va applicata una noce di prodotto e con la spazzola leggermente umida bisogna lavorare la crema con movimenti circolari fino a formare una schiuma leggera ( sopratutto nella zona T ). Ha una profumazione gradevole. 
Si risciacqua con acqua tiepida e si asciuga con cura.

Dopo aver sciugato bene il viso, si dovrà utilizzre 2 ml di filler ( boccettina trasparente) da distribuire sulle rughe e nelle zone dove si ha bisogno di rimpolpamento ( labbra e zigomi).
L'applicatore è in grado di prelevare solo 1 ml di prodotto alla volta, quindi dovranno essere prelevati 2 volte.
Bisognerà attendere 10 minuti perchè inizi ad agire per poi distribuirlo uniformamente su tutto il viso e far riposare altri 10 minuti.
Passati questi 10 minuti si dovrà passare all'utilizzo del Velo biorevitallizzante ( bocettina bianca)  prelevando 1 ml di prodotto distribuenolo su tutto il viso e collo.
Non effettuare massaggi. 
In questo caso con questo prodotto finale mi sono trovata un attimo perplessa, perchè una volta asciugato mi si formavano dei rivoli.
La formazione di rivoli è stato causato da
 un eccesso di prodotto, infatti  prelevavo troppo prodotto ( sono arrivata a usare 1 ml di prodotto per tutto il viso) ed i residui sono scomparsi.


Nel foglio illustrattivo, si consiglia di bere prima 2 bicchieri d'acqua prima di effettuare queste applicazioni.

Come mi sono trovata:
Ho lievi segni d'espressione sul viso, localizzate sopratutto nella fronte, naso, occhi e bocca.
L'utilizzo quotidiano mi ha portato ad avere una pelle leggermente migliore, più rimpolpata.
Perchè dico leggermente? Perchè nonostante l'utilizzo per due settimane, altro non ho riscontrato.
Probabilmente sono prodotti per chi ha rughe e segni più marcati delle mie, ma per ora vi posso dire che leggeri miglioramenti ci sono stati. 
N.B. un senso di tensione si è presentata ma come scrivono sul foglietto illustrattivo, sembrerebbe tutto normale. Provato attorno alle labbra, si ha un effetto wow!

Tutto sommato posso ritenermi soddisfatta del risultato ottenuto.

Fatemi sapere se l'avete provato anche voi e come vi siete trovate!

Alla prossima
Samantha

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    MariaGrazia (martedì, 10 aprile 2018 11:19)

    Ciao Samy!
    Bella recensione! Era quello che cercavo da tempo perchè essendo anche costoso come prodotto volevo saperne di più. A questo punto direi che posso andare a colpo sicuro!

  • #2

    mary pacileo (martedì, 10 aprile 2018 17:58)

    non conoscevo questo trattamento, questo tuo articolo mi è stato davvero utile ed anche i tuoi consigli

  • #3

    Larossaelablu (martedì, 10 aprile 2018 23:21)

    Interessante l'effetto che ha intorno alle labbra!

  • #4

    maria boiano (mercoledì, 11 aprile 2018 15:05)

    un trattamento che non conoscevo, anche io non ho rughe molto accentuate, ma mi piacerebbe provarlo mi ha incuriosita che intorno alle labbra abbia un effetto wow :)