Nutrient Body Cream, crema idratante World of Beauty

Continua la mia avventura con World of Beauty con una crema corpo "magica".
Si tratta di Nutrient Body Cream Polynesian Vanilla.

Ha un costo di € 58 per 150 ml di prodotto e come tutti i prodotti dell'azienda, i pack son sempre molto eleganti.

In cosa consiste questa crema?
Non è una semplice crema, ha funzioni molteplici funzioni che vi sto per elencare.

Ma se non avete ancora letto il mio articolo precedente sullo scrub corpo, non perdetevi questo articolo QUI 

Parliamo ora delle funzioni:
- idratante
- elasticizzante
- emolliente
- antiossidante
- antisettico
- aromaterapia


E' una crema corpo che nasce per tutti i tipi di pelle, è a base di Phyto Estratti 100& naturali, Soja, Pro Vitamine ed idrata sopratutto quelle pelli più disidratate e quindi va a stimolare la produzione di fibre collageniche ed elastiniche della pelle.

L'aroma prevalente è la Vaniglia Polinesiana, questo  ha un effetto armonizzante per la mente, un autentico toccasana che fa star bene con gli altri e con se stessi. In Aromaterapia la Vaniglia viene utilizzata come anti depressivo naturale, rilassante e stimolante della sensualità.

Non vi nascondo che inizialmente lo usavo sia come idratante che come aromaterapia, per rilassarmi dopo il lavoro sopratutto dopo una doccia calda, un massaggio con questa crema grazie all'intenso aroma, mi rilassava e mi rigenerava.

Ma c'è stato un problema nel mentre lo usavo.

Dovete sapere che essendo intollerante, MOOOOLTO intollerante all'istamina, un pomeriggio una zanzara mi ha punto nella caviglia. 

Vi dirò che è una cosa che capita frequentemente nelle stagioni calde e che mi porta anche in ospedale per poi essere curata con iniezioni di cortisone.
Questa volta non ci son andata, ho preferito riposarmi a casa con tanto di ghiaccio, pomata cortisonica ecc.. 
Perchè vi dico questo?
Dopo la puntura, la pelle risultava molto dura, ispessita, gonfia, dolorante e come si può vedere nelle foto si son create delle micro bolliccine per poi scoppiare e creare delle piccole zone secche.
Cosa ho fatto?
In questa zona son andata a spalmare con un modesto massaggio, questa crema di WoB.

Ed ecco la mia caviglia dopo una settimana di vari trattamenti, tra cui anche impacchi con questa crema. Essendo un antisettico ( grazie all' Olio purissimo della Vaniglia Polynesiana) mi ha aiutata a prevenire una maggior infezione e ad ammorbidire anche la pelle ispessita causata dal problema descritto sopra.

Questa  è la mia caviglia ora, dopo ben 3 settimane di trattamento. Qualche piccolo segno l'ho ancora, ma credetemi che mi ha aiutata moltissimo. Naturalmente il prodotto lo uso tutt'ora come idratante, ma nel momento di bisogno è stata una vera e propria manna! 

Per chi volesse l'inci, eccovi la foto qui sopra.

VI RICORDO CHE SE VOLETE ACQUISTARE QUESTI PRODOTTI POTETE SCRIVERMI IN PRIVATO
📄 SULLA MIA PAGINA FB --->  https://www.facebook.com/samanthablogger/ per chiedermi dei rivenditori autorizzati e avrete
20 euro di sconto con una spesa di 70 con il codice INFWB2021

Alla prossima
Samantha