Trattamenti termali con Buccotherm

Essere mamme  è un bel lavoro a tempo pieno... Vabbè che ora ho più respiro col fatto che mio figlio ha iniziato la scuola: la prima elementare... un passo importante no?
Ma noi mamme sappiamo bene anche che i dentini sono da curare, mantenere puliti fin da piccoli.. Non solo i loro ma anche i nostri! :D Guaiiii a non farlo.
Ho trovato un brand che mi aiuta con questi "problemi"... BUCCOTHERM è una nota marca di dentifrici prodotti in Francia ma ha una particolarità: è a base di acqua termale.


L'acqua termale ha molteplici benefici per la sfera orale inoltre permette di curare e prevenire moltissime patologie dentarie e gengivali.
I prodotti sono realizzati seguendo un'erica legata all'ecologia e alla natura.
Sono naturali o certificati BIO, senza PEG, senza siliconi, fenossietanolo,profumi, OGM, conservanti e non testati su animali.

Sefa Nature, la casa madre del sito Phytosefak, è il distributore legale di Buccotherm in Italia e distribuisce questi prodotti alle farmacie, parafarmacie, negozi bio ed erboristerie. Inoltre i loro prodotti si trovano QUI .

Ma voglio farvi conoscere alcuni dei loro prodotti:



Buccotherm Dentifricio Gel Gengive Sensibile Bio senza fluoro all'Acqua Termale 
Ha un packaging maneggevole, da 75ml di prodotto. 
Gel trasparente con profumo gradevole e sapore di menta fresca, ma che non pizzica.
Ha una formula 100% naturale che rispetta la flora batterica orale.
Questo non è solo un dentifricio, ma anche un ottimo gel da massaggiare sulle gengiva sensibili.
Io ho certi punti della gengiva che  è molto sensibile, e vi dirò che usando questo gel, sono migliorate nettamente.
Ottimo per chi ha egngiva che sanguinano e sopratutto è ottimo per i bimbi, sapete per cosa??? Ulcere o dette anche stomatiti o afte. 
Questo, massaggiato delicatamente nella zona interessata dona sollievo e favorisce la cicatrizzazione.

BUCCOTHERM Dentifricio Sbiancante e Curativo Bio con Acqua termale

E' un dentifricio per soli adulti, in quanto è composto da ingredienti di origine naturale in cui l'azione combinata con la silice facilita l'eliminazione dei depositi alimentari che causano la decolorazione dei denti.
Un esempio? Tè, caffè, tabacco ecc.. 
E' una pasta densa, color beige con un gusto leggero di menta fresca; usato regolarmente dopo i pasti, ridona al sorriso il bianco naturale senza alterare lo smalto ( VOGLIO SOTTOLINEARE CHE MOLTI DENTIFRICI IN COMMERCIO HANNO UNO SBIANCANTE OTTIMO NON SALUTARE), combatte la formazione di placca e tartaro, ritarda l'ingiallirsi della superficie dentinale e  riduce la sensibilità gengivale.
Vi dico che io personalmente lo stò ancora usando e stò notando leggermente dei miglioramenti. Il mio problema non è dovuto a caffè, tabacco ecc.. ma alla somministrazione di antibiotici  all'età dai 8 anni per un problema causato dalle tonsille.
Questo mi ha portato poi ad avere dei denti non bianchissimi, ed infatti la mia igienista dentale mi ha raccomandato di usare un dentifricio sbiancante ma non abrasivo ( cosa che moltissimi brand usano) in quanto si deteriora lo smalto.
Con questo, invece, stò vedendo dei leggeri miglioramenti. 

Buccotherm Dentifricio Naturale Prevenzione Carie con Acqua Termale

E' un dentifricio con fluoro, ha una pasta semidensa color bianca e sopratutto con uno spiccato gusto di menta fresca.
Ha un ph basico e quindi favorisce la rimineralizzazione dei denti ed aiuta a combattere la placca. 
L'acqua termale, aiuta a lenire e a cicatrizzare ( ottimo per le irritazioni).
Usato quotidianamente dopo i pasti principali, regala freschezza e sopratutto con un buon spazzolino da denti ed i movimenti giusti, la placca dice bye bye!
Questo è adatto a tutti, non ha particolari indicazioni. Quindi lo consiglio come dentifricio per la famiglia ( attenzione ai bimbi!).
C'è da sottolineare che apprezzo questo dentifricio e anche mio marito per una cosa che abbiamo notato entrambi: non pizzica la lingua..
Avete presente quei dentifrici commerciali, sapore di menta... che promettono mare e monti e poi non è vero? Ecco, parlo di loro.. quante volte ci ritroviamo con la lingua che inizia a pizzicare per la menta? Io che non lo sopporto, questo dentifricio è ottimo per i casi come i miei :D

Buccotherm Dentifricio Naturale, 2-6 anni alla fragola con Acqua Termale

Ecco per ultimo, ma non di importanza, questo dentifricio che sta accompagnando mio figlio, nella pulizia dei suoi dentini da latte. 
Ha un packaging  colorato, con il tappo rosso per richiamare il sapore della fragola e il gel che è di colore rosso. Ha un profumo meraviglioso!
Combatte la placca e la formazione della carie ed inoltre, protegge sia i denti che le mucosa dagli attacchi acidi grazie al ph basico dell'Acqua Termale. 
Mio figlio ( che ha 6 anni) è rimasto subito entusiasto da questo dentifricio, rosso, fragola e buono, come dice lui.
Ho insegnato a lavarsi i denti sempre dopo i pasti, è una buona abitudine par capire quanto sono importanti i denti, e se lo si fa anche giocando, è ancora meglio! 
Ho iniziato a portarlo dal dentista all'età di 4 anni, per una controllatina annuale e hanno fatto sempre i complimenti perchè mantiene dei denti puliti, senza placca.. C'è da dire però che non amava molto i dentifrici alla menta o banana che si trovano al supermercato.. invece con il gel della Buccotherm si trova benissimo, il sapore è ottimo e si spazzola molto più volentieri! 


Se li volete acquistare, come vi ho deto all'inizio dell'articolo, potete cercare questi prodotti nella vostra farmacia,parafarmacia oppure andare sul SITO dove troverete questi e tanti altri prodotti! 
Se vi và seguiteli su FB!

Alla prossima
Samantha

Scrivi commento

Commenti: 24
  • #1

    noa style (mercoledì, 08 ottobre 2014 22:55)

    wow, non conoscevo questo marchio nè i suoi prodotti... la tua recensione ben fatta mi ha incuriosita parecchio.... li proverò!

  • #2

    Laura Ambrosi (giovedì, 09 ottobre 2014 00:23)

    Che bella collaborazione, non conoscevo questa marca di dentifrici, lo sbiancante poitrebbe fare al caso mio, credo che lo provero

  • #3

    Mara (giovedì, 09 ottobre 2014 07:31)

    Ciao Samy! Sono interessanti questi dentifrici, noto anche che ce ne sono un paio che cicatrizzano in fretta e sono perfette per i nostri bimbi! Ma quante afte che si procurano?? Devo sempre andare in farmacia ad acquistare dei prodotti costosissimi :(
    Ho visto sul sito che non costano neppure tanto! Chiederò a questo punto alla mia farmacia di procucarseli! Ottimo consiglio carissima!
    PS. ti seguo sempre sulla pagina fb, sei fantastica, grazie per i consigli!
    Un bacio
    Mara

  • #4

    rosa (giovedì, 09 ottobre 2014 08:20)

    un marchio tutto nuovo per me di solito amo sempre provare nuovi prodotti e così farò anche questi prodotti

  • #5

    Rosolen Tamara (giovedì, 09 ottobre 2014 09:52)

    La cura dei denti e' molto importante !!! Il,brand proposto e' veramente interessante !! Grazie per avermelo fatto scoprire !!

  • #6

    marisa (giovedì, 09 ottobre 2014 10:12)

    educarli fin da piccoli a lavare i denti è un ottima cosa ottimo il dentifricio da te scelto non sapevo che esisteva alle acqua termali

  • #7

    Marina Napolitano (giovedì, 09 ottobre 2014 12:49)

    il dentifricio per gengive sensibili sembra sia stato formulato positivamente per me, da quando lo uso non lo abbandono più

  • #8

    Alessandra Oliva (giovedì, 09 ottobre 2014 13:46)

    Sembrano ottimi prodotti! Io ho problemi di gengive sensibili quindi mi ispira molto il primo!

  • #9

    Solaria M. (giovedì, 09 ottobre 2014 15:33)

    conoscevo i benefici dell'acqua termale per la cura delle problematiche legate alla pelle ma a dire la verità questa è la prima volta che vengo a conoscenza di prodotti per i denti a base di questo preziosissimo ingrediente.

  • #10

    Les Amis (giovedì, 09 ottobre 2014 16:01)

    non avevo mai sentito parlare di questi prodotti ma mi hai incuriosita tantissimo *.*

  • #11

    daniela sacco (giovedì, 09 ottobre 2014 16:32)

    Ma è fantastico questo dentifricio! La composizione mi piace moltissimo visto che è priva di silicone e i componenti sono naturali. I dietisti dovrebbero consigliare certi prodotti. Non ero a conoscenza di un dentifricio con l'acqua termale. Un prodotto speciale e particolare. Lo cercherò in farmacia

  • #12

    Milena Sileo (giovedì, 09 ottobre 2014 19:01)

    Ciao ho letto il tuo post con grandissimo interesse. Ti confesso che non conoscevo affatto la marca Buccotherm ma posso dirti che la tua recensione mi ha molto colpita e sarei davvero propensa all'acquisto. Credo che potrebbe essere da oggi in poi il giusto alleato per l'igiene orale di tutta la famiglia.

  • #13

    Martone laura (giovedì, 09 ottobre 2014 22:06)

    Non avevo mai sentito parlare di questo brand e devo dire che mi hai molto incuriosito! Soprattutto perche a base di acqua termale! Da provare!

  • #14

    Cristina Valli (venerdì, 10 ottobre 2014 10:38)

    Il primo dentifricio mi ispira dato che mi capita di avere delle odiose afte in bocca :( Sai se per caso sono cruelty free?

  • #15

    Sam (venerdì, 10 ottobre 2014 15:01)

    Sembrano ottimi questi prodotti :) non vedo l'ora di provarli :)

  • #16

    Francesca B (venerdì, 10 ottobre 2014 19:38)

    Sono super questi dentifrici!
    Io ormai non posso vivere senza quello bio!

  • #17

    eleonora (venerdì, 10 ottobre 2014 20:37)

    Mi incuriosiscono i dentifrici! Li cercherò per provarli :D

  • #18

    Maria laura (sabato, 11 ottobre 2014 07:12)

    Le acque termale sono un tocca sana per tutto il nostro corpo e trovare anche un dentifricio con questo ingriedente è il massimo, anche se non sono più bambina ma questo dentifricio è da provare

  • #19

    micol (sabato, 11 ottobre 2014 19:51)

    Tengo moltissimo all'igiene orale di tutta la famiglia e le referenze di questo brand accontentano davvero tutte le esigenze. Di certo da provare

  • #20

    Donata Martini (sabato, 11 ottobre 2014 22:55)

    Sono sempre recettiva nei confronti di brand che con qualità mi permettano di prendermi cura dell'igiene della mia bocca! Peraltro noto con piacere che c'è anche un apposito prodotto ideale per i miei bambini!

  • #21

    manola manola (martedì, 14 ottobre 2014 10:32)

    non conoscevo questa marca, ma sembrano davvero ottimi

  • #22

    Dariush (martedì, 09 dicembre 2014 09:40)

    Io li ho provati su di me e sui miei figli e sono ottimi sono bio e non mi irritano le gengive

  • #23

    serena (martedì, 09 dicembre 2014 21:53)

    Io non la conosco questa linea. Certo l'acqua termale è un toccasana sia a livello cosmetico che per la salute. Faccio un giro sul sito così li ordino. Grazie!

  • #24

    nadia (mercoledì, 10 dicembre 2014 11:50)

    dovresti andare sul sito phytosefak.com e li avrai più notizie e lo puoi anche acquistare oppure su spendilgiusto.com puoi avere più notizie