Trattamenti termali con Buccotherm

Essere mamme  è un bel lavoro a tempo pieno... Vabbè che ora ho più respiro col fatto che mio figlio ha iniziato la scuola: la prima elementare... un passo importante no?
Ma noi mamme sappiamo bene anche che i dentini sono da curare, mantenere puliti fin da piccoli.. Non solo i loro ma anche i nostri! :D Guaiiii a non farlo.
Ho trovato un brand che mi aiuta con questi "problemi"... BUCCOTHERM è una nota marca di dentifrici prodotti in Francia ma ha una particolarità: è a base di acqua termale.


L'acqua termale ha molteplici benefici per la sfera orale inoltre permette di curare e prevenire moltissime patologie dentarie e gengivali.
I prodotti sono realizzati seguendo un'erica legata all'ecologia e alla natura.
Sono naturali o certificati BIO, senza PEG, senza siliconi, fenossietanolo,profumi, OGM, conservanti e non testati su animali.

Sefa Nature, la casa madre del sito Phytosefak, è il distributore legale di Buccotherm in Italia e distribuisce questi prodotti alle farmacie, parafarmacie, negozi bio ed erboristerie. Inoltre i loro prodotti si trovano QUI .

Ma voglio farvi conoscere alcuni dei loro prodotti:



Buccotherm Dentifricio Gel Gengive Sensibile Bio senza fluoro all'Acqua Termale 
Ha un packaging maneggevole, da 75ml di prodotto. 
Gel trasparente con profumo gradevole e sapore di menta fresca, ma che non pizzica.
Ha una formula 100% naturale che rispetta la flora batterica orale.
Questo non è solo un dentifricio, ma anche un ottimo gel da massaggiare sulle gengiva sensibili.
Io ho certi punti della gengiva che  è molto sensibile, e vi dirò che usando questo gel, sono migliorate nettamente.
Ottimo per chi ha egngiva che sanguinano e sopratutto è ottimo per i bimbi, sapete per cosa??? Ulcere o dette anche stomatiti o afte. 
Questo, massaggiato delicatamente nella zona interessata dona sollievo e favorisce la cicatrizzazione.

BUCCOTHERM Dentifricio Sbiancante e Curativo Bio con Acqua termale

E' un dentifricio per soli adulti, in quanto è composto da ingredienti di origine naturale in cui l'azione combinata con la silice facilita l'eliminazione dei depositi alimentari che causano la decolorazione dei denti.
Un esempio? Tè, caffè, tabacco ecc.. 
E' una pasta densa, color beige con un gusto leggero di menta fresca; usato regolarmente dopo i pasti, ridona al sorriso il bianco naturale senza alterare lo smalto ( VOGLIO SOTTOLINEARE CHE MOLTI DENTIFRICI IN COMMERCIO HANNO UNO SBIANCANTE OTTIMO NON SALUTARE), combatte la formazione di placca e tartaro, ritarda l'ingiallirsi della superficie dentinale e  riduce la sensibilità gengivale.
Vi dico che io personalmente lo stò ancora usando e stò notando leggermente dei miglioramenti. Il mio problema non è dovuto a caffè, tabacco ecc.. ma alla somministrazione di antibiotici  all'età dai 8 anni per un problema causato dalle tonsille.
Questo mi ha portato poi ad avere dei denti non bianchissimi, ed infatti la mia igienista dentale mi ha raccomandato di usare un dentifricio sbiancante ma non abrasivo ( cosa che moltissimi brand usano) in quanto si deteriora lo smalto.
Con questo, invece, stò vedendo dei leggeri miglioramenti. 

Buccotherm Dentifricio Naturale Prevenzione Carie con Acqua Termale

E' un dentifricio con fluoro, ha una pasta semidensa color bianca e sopratutto con uno spiccato gusto di menta fresca.
Ha un ph basico e quindi favorisce la rimineralizzazione dei denti ed aiuta a combattere la placca. 
L'acqua termale, aiuta a lenire e a cicatrizzare ( ottimo per le irritazioni).
Usato quotidianamente dopo i pasti principali, regala freschezza e sopratutto con un buon spazzolino da denti ed i movimenti giusti, la placca dice bye bye!
Questo è adatto a tutti, non ha particolari indicazioni. Quindi lo consiglio come dentifricio per la famiglia ( attenzione ai bimbi!).
C'è da sottolineare che apprezzo questo dentifricio e anche mio marito per una cosa che abbiamo notato entrambi: non pizzica la lingua..
Avete presente quei dentifrici commerciali, sapore di menta... che promettono mare e monti e poi non è vero? Ecco, parlo di loro.. quante volte ci ritroviamo con la lingua che inizia a pizzicare per la menta? Io che non lo sopporto, questo dentifricio è ottimo per i casi come i miei :D

Buccotherm Dentifricio Naturale, 2-6 anni alla fragola con Acqua Termale

Ecco per ultimo, ma non di importanza, questo dentifricio che sta accompagnando mio figlio, nella pulizia dei suoi dentini da latte. 
Ha un packaging  colorato, con il tappo rosso per richiamare il sapore della fragola e il gel che è di colore rosso. Ha un profumo meraviglioso!
Combatte la placca e la formazione della carie ed inoltre, protegge sia i denti che le mucosa dagli attacchi acidi grazie al ph basico dell'Acqua Termale. 
Mio figlio ( che ha 6 anni) è rimasto subito entusiasto da questo dentifricio, rosso, fragola e buono, come dice lui.
Ho insegnato a lavarsi i denti sempre dopo i pasti, è una buona abitudine par capire quanto sono importanti i denti, e se lo si fa anche giocando, è ancora meglio! 
Ho iniziato a portarlo dal dentista all'età di 4 anni, per una controllatina annuale e hanno fatto sempre i complimenti perchè mantiene dei denti puliti, senza placca.. C'è da dire però che non amava molto i dentifrici alla menta o banana che si trovano al supermercato.. invece con il gel della Buccotherm si trova benissimo, il sapore è ottimo e si spazzola molto più volentieri! 


Se li volete acquistare, come vi ho deto all'inizio dell'articolo, potete cercare questi prodotti nella vostra farmacia,parafarmacia oppure andare sul SITO dove troverete questi e tanti altri prodotti! 
Se vi và seguiteli su FB!

Alla prossima
Samantha