Il piacere di leggere con Edicart

Il vero e propro piacere di leggere non ha età, a parere mio.. 
Io ho iniziato ad amare la lettura  verso i 9 anni, a scuola le maestre ci faccevano scegliere  dei libri molto coinvolgenti e mi prendevano subito.. 
E' una di quelle cose che mi rilassa completamente e mi mette in pace col mondo.. Poi vogliamo parlare del profumo che fanno i libri? 
Così, dopo che sono diventata mamma, questa passione l'ho trasmessa a mio figlio... Fin da piccolissimo acquistavo dei libri morbidi o cartonati da leggergli, osservare le figure o semplicemente da sfogliare.
Crescendo, verso i quattro anni, ha iniziato a mettere insieme le letterine e così formavano le sillabe.. e come ben sapete dalle sillabe si formano le parole e dopo chi lo ha fermato più??
Ora G. ha sei anni, frequenta la prima elementare e legge spedito.. certo ci sono delle parole dove inciampa ma è bello vedere un bimbo amare la lettura, che oggi come oggi, i piccoli sono spesso davanti alla televisione o ai videogames.. 
In questi passi che facciamo ora, è arrivato in nostro aiuto Edicart, una casa editrice  che da vent'anni è uno dei principali editori di libri per bimbi,ragazze ed adulti.
Ma voglio farvi vedere qualche libro che io e mio figlio sitamo conoscendo pian piano:

Animali da Scoprire

E' un carinissimo libro da 32 pagine, per bimbi dai 8 anni, in cui ci sono delle descrizioni di vari animali..
E' un libro da 4° livello: la collana è strutturata su 4 livelli di apprendimento con 4 diversi blocchi tematici: Pianeta Terra, Pianeta Animali, Pianeta Scenza e Pianeta Storia.
Ha lo scopo di evolvere il bambino, di guidare la sua comprensione verso concetti più complessi.
Questo libro, in particolare, ha  delle belle illustrazione e descrizioni al suo interno, da far sì d'attirare maggiormente  i bimbi alla curiosità,alla lettura.

La Terra

Anche questo, come il precendente, ha 32 pagine, dove si possono far conoscere alcune cose importanti della nostra Terra ai bimbi.
Inoltre alla fine, troveremo un semplice glossario per far sì, che i piccoli possano conoscere il significato di molte parole.
Le illustrazioni  sono davvero ben fatte!

Sulle tracce dei Dinosauri

Questo è il libro preferito da mio figlio, lui ama i dinosauri!
Non è un libro qualsiasi, ma bensì il Diario di Samuel T. King, un paleontologo del XX secolo, dove narra incredibili scoperte sopratutto sul leggendario cimitero dei Dinosauri.
Nel libro è incluso un kit del carcatore di fossili, che include un diario, della mappe antiche, adesivi e fotografie documenti e tanto altro..


La mia grande Enciclopedia dalla A alla Z

Enciclopedia semplice da consultare e sopratutto molto utile.
E' ricca di informazioni, ed è adatta per la scuola e non solo!
Approfondimenti, tavole speciali e una guifa fornita a siti web  selezionati con argomenti pertinenti alle principali voci enciclopediche.
Contiene oltre 2000 voci, illustrazioni sui principali argomenti.
Non è solo per bimbi ma anche per adulti!

Avete potuto notare la straordinaria qualità di questi libri, con illustrazioni ad alta definizione,curate. 
Potete trovare tantissimi libri sul loro SHOP, libri e tanto altro per bimbi piccoli fino agli adulti!
Andate a sbirciare il sito, troverete tantissime offerta vantaggiose! Ed ora che  si avvicina il Natale, regaliamo un libro... 

SITO 
PAGINA FB

Alla prossima
Samantha