Your Colors with Miss Trucco

Eccomi qui con la seconda parte per Miss Trucco
Vi parlai qualche giorno fa QUI degli struccanti e pads, oggi invece voglio parlarvi e sopratutto farvi conoscere la parte "makeupposa" che ha creato Sara.

Come spesso vi dico, nella vita bisogna dare colore. 
Il nostro viso è come un quadro, dobbiamo dipingerlo e sopratutto per me che regala relax non è poco.

Al posto di acquarelli avremo delle matite in legno a doppia punta, biologiche e certificate. Sto parlando di Your Colors.
Non sono matite normali e sopratutto non sono un prodotto scontato.
Le tonalità presenti sono i colori primari come il giallo (oro), Rosso Magenta e Blu Ciano. Oltre a questi sono stati affiancati anche il bianco per attenuare i colori, il nero per rendere il colore più intenso ed un primer: utile per delle basi perfette e sopratutto long lasting.
Ammetto che quando mi sono trovata davanti a queste matite ho subito pensato: oddio,da dove inizio?

E così, ho inziato. Senza pensare più di tanto. Un po' come fanno i pittori.
Come si può ben vedere dalla foto i colori sono strepitosi, vivi ed intensi.
Sono matite adatte sia per occhi che labbra. Si avete capito bene!
Oltretutto si possono usare da soli ma il bello sta qui: si possono utilizzare in mix tra di loro come le tempere per avere dei colori secondari e terziari. Insomma, bisogna solo usare la fantasia!  Non è semplicemente magnifico?!

Per darvi un'idea della scrivenza, pigmentazione e morbidezza di queste matite, ho creato per gioco, sulla mano, questa nuvoletta molto "kawaii".
Hanno tutti un tratto fine, con un'eccellente pigmentazione e scorrono che sono una meraviglia. Notare i riflessi metal che rilasciano. Parliamone!
Sono uno spettacolo. Non c'è nulla da aggiungere. 

Poi mi sono dedicata alle labbra, con colori non molto comuni ma che a me piacciono. Dalla tonalità Ciano ho aggiunto il Magente per avere questo splendido viola Come risultato. Finish metal con una durata superba. Ben 3 ore senza pecche. Il test stress? Parzialmente superato: le labbra rimangono leggeremente colorate.

Non poteva di certo mancare il mio makeup occhi no?!
Ecco che qui però le cose si fanno differenti dato che la pelle della palpebra è nettamente differente da quella della mano o delle labbra, la mia tende ad essere oleosa e per questo non sempre è facile lavorare con colori semi cremosi così ho optato per una doppia stesura di primer di Miss Trucco per poi passare al makeup. Ho steso principalmente i colori con le matite per poi andare a definire meglio con le dita, dato che con i pennelli facevo molta fatica (sempre a causa della palpebra oleosa) per poi sfumare tra di loro con un pennellino.
Come risultato personalmente mi piace, non è malaccio no? Poi adoro moltissimo questo gioco di colori sugli occhi! *_* 

Per non farci mancare nulla, dato che ho pennelli a go go( e non sono mai troppi), ho optato per questo porta pennelli. 

Voglio farvi notare la meticolosa creazione di questo porta pennelli, anche questo fatto interamente a mano. 
Al suo interno troveremo ben 15 spazi di varie misure e come potete notare ci stanno ben più di 15 pennelli, in alcuni spazi ne ho messi addirittura 3/4!
Interamente in cotone, questo fa si che si possa lavare senza problemi ( facendo attenzione ad usare un lavaggio delicato). 

Sono rimasta piacevolmente colpita dall'eleganza e dall'alta manifattura artigianale nel creare questa meraviglia.
Non posso che ritenermi soddisfatta.


Io vi invito ad andare a visitare il suo SITO e la PAGINA FB per rimanere aggiornati!

Alla prossima
Samantha