Lisciani libri, libri per crescere

I figli diventano grandi e le mamme invecchiano.. un detto di una volta ma anche se ha pienamente ragione io... tiro avanti 🤣
Mio figlio inizierà un nuovo percorso scolastico, valcheremo la soglia della prima media o come si voglia dire ora scuola secondaria di primo grado e sappiamo che le cose cambieranno. E tanto.
Sopratutto nella lezione di italiano dove non ci saranno più testi elementari ma andremo a cavalcare le onde dei Miti, Antichi Greci e Antologia. 
Grazie a LiscianiLibri possiamo già scoprire in anteprima alcuni racconti che andremo ad affrontare in questo nuovo anno scolastico.

Lisciani è sempre stato sinonimo di grande affidabilità da parte di noi genitori ed educatori, si impara giocando ed i prodotti sono di ottima qualità ma non è solo gioco. Infatti il brand propone anche una sezione solamente  per libri dove si potranno scegliere l'età del bambino, categoria e personaggi ( date un'occhiata QUI ).

Come vi dicevo, non potevano mancare I MITI, una novità assoluta per far conoscere ai più piccoli le antiche storie che ancora tutt'ora si leggono in chiave moderna.

Ammetto che i libri sono davvero belli da vedere, con una copertina cartonata, per nulla pesanti e belli da leggere in quanto ci sono anche piacevoli illustrazioni al suo interno. Insomma, non annoiano.

ADE E PERSEFONE
Priscilla è una ragazzina che ha una fervida fantasia “per colpa dei libri” dice lei, e questo la porta spesso a vedere cose che altri non vedono. Così, un giorno, quando sta accompagnando la nonna a far visita alla tomba del nonno nel cimitero del paese, legge su una tomba la scritta “Ade” e.... la sua curiosità si scatena. La nonna la rassicura che quella è la tomba di un certo Adelmo, ex direttore della miniera dismessa; la ragazza però non è soddisfatta della spiegazione della nonna e vuole vederci chiaro, anche perché nella storia di Adelmo ci sono troppe cose che le ricordano molto un vecchio mito...

TESEO E IL MINOTAURO

Una ricerca scolastica si trasforma in una fantastica avventura: quattro ragazzi restano imprigionati in una grotta con il loro maestro. E, mentre gli alunni scoprono misteriosi codici segreti incisi sulle rocce della grotta, il maestro racconta loro il mito di Teseo e il Minotauro. Riusciranno a trovare una via d'uscita?

PROMETEO E IL FUOCO

Una giovane ragazza di nome Clara decide di ripulire la soffitta della vecchia casa di famiglia. Scatoloni pieni di libri e oggetti vari, coperti da logori teloni, riempiono la polverosa stanza. Frugando fra gli scatoloni, si ritrova fra le mani un testo curioso dalla copertina blu, con un disegno poco definito e una scritta nera che recita: “Esiodo – Teogonia”. Incuriosita lo apre e inizia a leggere…

IL CAVALLO DI TROIA


Il burbero e solitario signor Tayson, un anziano americano che vive sulle colline abruzzesi, si trova costretto a mettere in vendita la tenuta agricola di cui è il proprietario. La sua casa è zeppa di oggetti, libri e vecchie cianfrusaglie dalle quali fatica a separarsi. Ognuno dei suoi cimeli ha un aneddoto, una storia affascinante che, ogni sera, racconta con entusiasmo al figlio dei nuovi acquirenti. Un giorno, mentre cercavano una collezione di conchiglie in una delle impolverate cantine, l’attenzione del bambino cade su qualcosa che non aveva mai visto prima: un vecchio cavallo di legno… Il signor Tayson comincia a raccontare…

NARCISO

Una misteriosa e bellissima maestra racconta agli alunni il mito di Narciso ed Eco. Alcuni bambini, ascoltandola, capiscono come risolvere i propri problemi mentre la classe, dispiaciuta per la sorte dei protagonisti, decide di riscrivere il finale della storia.

 

Questi libri li potrete acquistare sia online che nelle migliori librerie. 
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa..

Alla prossima

Samantha