Provo NatiBio, cosmetici biologici, Crema viso e Mousse detergente

C'è una realtà aziendale bolognese ( la mia cara Bologna) che si chiama NatiBio.

Ha creato cosmetici con componenti Biologici certificati a km0 e  che si impegna ad assicurare al suo consumatore la rintracciabilità dei principi usati all’ interno delle sue creme per garantire sicurezza e qualità.

 

Tantissimi componenti preziosi raccolti in ogni parte dell' Italia, riducendo l’impatto ecologico dovuto al trasporto e valorizzando i frutti della nostra terra.

 

Tra tanti prodotti che si possono trovare sia online che nelle farmacie bio, cìè la CREMA VISO SEBOEQUILIBRANTE e  MOUSSE DETERGENTE.
La cosa che mi ha colpita inizialmente è stato il pack esterno. Non si presentano in solite scatoline di cartone ma bensì in sacchetti  proteggi freschezza ben sigillato e richiudibile attraverso chiusura ermetica. 

Per quanto riguarda al pack vero e proprio dei prodotti sono semplici, essenziali ma belli da vedere ( anche al fatto che sia disegnata l'Italia e la provenienza dell'ngrediente principale).
Ho avuto il tempo ed il modo di provare due prodotti  che trovo non eccezionali... di più!

CREMA VISO SEBOEQUILIBRANTE ASTRINGENTE

Ha un pack minimal, con una bellissima etichetta ( che come vi dicevo prima indicano la parte d'Italia del prodotto maggiormente usato per questo cosmetico ed in questo caso il Mirto della Sardegna).

COme erogatore ha un erogatore a pressione.

La crema al suo interno risulta morbida, vellutata e con una profumazione molto gradevole con note floreali misto fruttato.

E' indicato per quelle pelli che sono acneiche e quindi con qualche imperfezione cutanea ( ad esempio pori dilatati, punti neri ecc) e per chi soffre di pelle lucida. 

Infatti il Mirto ha un effetto lenitivo e tonificante ma nello stesso tempo ha proprietà purificanti in quanto l' olio di Mirot rende la pelle morbida, liscia ma sopratutto fresca.

Usato sia mattina che sera ( ma sopratutto al mattino prima del makeup) vi assicura un viso fresco e direte addio alle zone lucido ( cosa che personalmente odio) dato che è un ottimo sebo normalizzante astringente.
Dopo una sola settimana qualche miglioramente positivo l'ho avuto, i pori meno dilatati ma sopratutto addio zone oleose).
Consiglio un buon massaggio circolare sopratutto nelle zone "clou".
La crema viene assorbita molto bene dalla pelle, quindi personalmente, non l'ho trovato per nulla pesante.
Flacone da 50ml 

MOUSSE DETERGENTE PURIFICA/TONIFICA

Si presenta sotto forma di flacne da 170 ml, anche questo ha un pack minimal con il prodotto principale che arriva dal Trentino. Si tratta dell'aceto di mele.

Ha un erogatore a pressione.

Vi chiederete perchè si chiama mousse se sembra acqua?

Questo è dato grazie all'erogatore.

E' indicato per tutti i tipi di pelle:  tonifica, riequilibra il sebo  e ha un forte azione antiossidante naturale. Grazie alle proprietà dell’ Aceto di Mele e Acqua di rosa  che deterge il viso.  

Acqua Di Rose : astringente, purificante

Aceto Di Mele : protettivo, disinfettante

Estratto Di Calendula : lenitivo, riepitelizzante

Ha una profumazione delicata, molto gradevole, inoltre lo si può usare sia mattina che sera, dopo il makeup. 
Preferisco erogarlo sul cotone idrofilo per poi passarlo sul viso con un massaggio circolare. Non dimenticatevi però del collo! Dopodichè basterà risciacquare.
Sentirete subito la differenza! Vi risulterà più idratata e tonica!

Questi sono, invece, gli inci.

Dermatologicamente testati e Nickel Tested

No Paraben

No Silicone

Dermatologically tested

Nickel Tested

No Petrolati

No Peg

Potete acquistare questi prodotti nelle Bio Farmacie ma non solo! Anche ONLINE sul SITO NatiBio.

Alla prossima
Samantha

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Sara (lunedì, 23 aprile 2018 15:37)

    Ciao Sam! Mi hanno incuriosito e sai perchè? Sai che amo i prodotti bio ^_^
    Ho guardato sul loro sito e ho trovato tanti altri prodotti non male. Tutti interessanti!