Recensione Fresh & Fit Awake Makeup Fondotinta Essence

E' uno di quei prodotti che incuriosisce molte di noi sopratutto perchè è quasi un must in ogni beauty: il fondotinta.
Ho potuto provare Fresh & Fit Awake Makeup, una novità entrata nella linea permenente della Essence e che promette luminosità, coprenza e benefici.

Disponibile in quattro tonalità, ha un costo di € 4.99 per 30 ml di prodotto ed un PAO di 12 mesi.
Il pack  è bello e tosto: parliamo di corpo in vetro con un erogatore di plastica nera che come ben sapete lo trovo ultra comodo dato che si può dosare perfettamente il quantitativo di prodotto da usare.
Quando ho saputo che avrebbero tolto il mio preferito PURE NUDE ( ve ne parlai QUI ) mi sono disperata.. Non potevo rimanere senza una base makeup ma sopratutto non capivo il motivo di toglierlo in quanto era un prodotto ben venduto e sopratutto valido.
Mi sono avvicinata con facilità a questa novità in quanto cercavo un prodotto che mi desse le stesse performance ma nello stesso tempo anche qualcosina in più.

Questo che vedete swatchato è il n. 20 Fresh Nude.
Ha una profumazione gradevole e questo è già un punto a loro favore; la texture è leggermente cremosino ma una volta steso è come se diventasse un tutt'uno con la pelle e si ha la sensazione di aver steso un fondotinta in polvere e questo  per chi ha la pelle grassa è una fortuna : niente più pelle lucida nella zona T.
L'ho stesa con la spugnetta leggeremente bagnata e c'è da dire che è molto facile stenderlo e la pelle risulta nettamente più luminosa ma sopratutto va a coprire le varie imperfezioni. 
Si ha la sensazione di freschezza ma sopratutto.... la pelle risulta nettamente più liscia ed i pori saranno un vago ricordo.
La durata? 
OTTIMA. Ha tenuto senza batter ciglio per ben più di 9 ore!!!
Neppure con il fondo in polvere avevo questo risultato!
E' arricchito con complesso vitaminico e acqua di mirtilli rossi questo fa si che si prenda cura anche delle infiammazioni a livello cutaneo ( vedi brufoletti eheh) :D




Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Isododecane, Alcohol Denat., Propylene Glycol, talc, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, HexylLaurate, Cyclohexasiloxane, Potassium Cetyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Panthenol,Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Tapioca Starch, Niacinamide, Sodium Chloride, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Water, Cera Alba (Beeswax), Disodium Edta, Xanthan Gum, Mica, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Aluminum/Magnesium Hydroxide Stearate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Lo amo!
Ha preso posto dell'indimenticabile PURE NUDE, questo fondotinta l'ha battuto alla grande!

Alla prossima
Samantha

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Francesca (lunedì, 30 ottobre 2017 11:06)

    Eccomi!come ti ho scritto su Facebook,spero di trovarlo quanto prima,mi hai incuriosita molto...:-)