Review Elvive Phytoclear Scrub e Shampoo

Eccomi qua, tornata con una review a dir poco interessante, sopratutto per coloro che hanno i capelli grassi e che la sottoscritta odia. 

Dovete sapere che fin dall'età di 11 anni i miei capelli sono sempre stati orrendi. Vuoi pe gli ormoni, vuoi per altro ma i miei capelli sono grassi. Grassi poi come il cuoio capelluto. 

Provato prodotti su prodotti, naturali, bio e sono arrivata a 33 anni che se prima mi lavavo i capelli un giorno si e l'altro pure ora uno si e uno no.

Mi direte: ma fai male, ma sono una tortura per il capello.

OHHH, a me fa schifo tenere i capelli unti. Non si possono vedere e non li voglio vedere. Fortunatamente li sto tenendo sotto controllo anche grazie alla mia dose quotidiana di magnesio via bocca.

Tornando a noi, Elvive de L'Oreal ha creato una linea solo per chi soffre, appunto di capelli grassi, chiamata Phytoclear. La formula, arricchita con tre Oli essenziali e priva di siliconi, agisce su Forfora-Cute-Capelli: elimina fino al 100% di forfora visibile, riequilibra la cute, rende i capelli morbidi e brillanti.

In commercio sono disponibili ben quattro tipi di shampoo più maschera pre shampoo ( scrub) e l'elisir.

Io sono riuscita a provare ben due prodotti tra cui lo scrub.

SCRUB PURIFICANTE 1 MINUTO

Proprio ciò a cui puntavo maggiormente, perchè mi è sempre piaciuta l'idea di fare un fantastico e godurioso scrub al cuoio spazzando via tutte le schifezze.

Al pubblico viene venduto a circa € 8 ( dipende sempre dalle catene dove lo andrete ad acquistare) per 150 ml di prodotto. 

Ha un pack verde, un barattolino decisamente leggero, col tappo svitabile e che al suo interno troveremo una crema di buona profumazione.

Questa crema contiene dei microgranuli  derivati dai Semi di Argan & Perlite. É un trattamento capelli intensivo ispirato ai rimedi fai-da-te senza silicone, per ottenere capelli sani. Sui capelli bagnati, prima dello shampoapplico lo scrub sulla cute sezione dopo sezione fino a coprire la totalità della testa per poi andare a massaggiare delicatamente la cute per 1 minuto ( anche 2 minuti non fanno schifo).  

Una cosa che raccomando moltissimo è un'ottimo risciacquo perchè mi è capitato per ben tre volte, pensando di aver risciacquato in modo eccellente i capelli, di trovarmi una volta asciugati i capelli, un'ondata di sabbiolina da far paura.

Vi dirò però che dopo il massaggio, la sensazione di pulizia è fantastica.. di "sgrassato".

Dopo il massaggio, ho usato lo SHAMPOO PURE FRESH, che grazie al mix dei tre oli essenziali pure con Octolamine è un trattamento purificante efficace non solo per combattere la forfora, ma anche per rallentare la comparsa di sebo.

Ha un costo che si aggira sui € 4 per 250ml di prodotto e anche questo prodotto ha una buona profumazione. 
Non nascondo il fatto che  le prime volte dopo averlo usato, nonostante faccia 3 volte alla settimana il lavaggio, i capelli risultavano più pesanti dopo un solo giorno. Subito dopo averli lavati sembravano  leggeri, super puliti ma nel giro di un giorno il risultato era disastroso. Unti e pesantissimi quindi non so fino a che punto questi prodotti aiutano realmente il cuoio capelluto ad eliminare le schifezze.. io per ora continuerò ad usarlo, magari dei risultati visibili si otterranno ma ora come ora non ne ho visto nessuno. 

Fatemi sapere se anche voi avete usato questi prodotti e se avete avuto benefici o meno ma sopratutto un trucco casalingo da usare come scrub per il cuoio capelluto!

Ci rileggiamo al prossimo aggiornamento, sperando in risultati postivi!

Alla prossima
Samantha