Review Maybelline Total Temptation Mascara

Sono sempre alla ricerca del mascara perfetto.
Se l'ultima volta vi ho parlato di quello della L'Oreal Paradise sulla mia PAGINA FB e non ne ero rimasta pienamente estasiata, ora tocca a Maybelline Total Temptation.

Se non lo sapete ancora, madre natura mi ha voluto fare un regalo: ciglia corte e rade.

Ho provato svariati mascara ma che quasi nessuno faceva quello che prometteva ma non mi sono arresa.

E' un mascara visto sulle passerelle di moda e di cui molte si sono innamorate perchè? 
Perchè contiene olio di cocco.

Mascara Total Temptation Maybelline
Mascara Total Temptation Maybelline

Si presenta diverso da altri mascara come packaging. Rosa. Rosa pallido a dire il vero, con un primo piano il nome del mascara e del brand. Semplice ma d'effetto.
Non completamente cilindrico ma dove è presente la parte nera è piatto.
Ha un costo che varia dai €9,99 ai €12 per 8,6ml di prodotto ed un PAO di 6 mesi.
Si presenta senza nessuna scatolina e nessun sigillo e sinceramente a me questo piace poco.

Ha una profumazione gradevole e ringrazio Alessia per avermi fatto ricordare questo particolare
ossia quello che a molti non piace l'odore dell'olio di cocco ( che neppure a me fa impazzire) ma appunto ha una profumazione sopportabile, quasi biscottosa ( forse è troppo? ) :D


Descrizione da parte del brand: ...." Total Temptation è un mascara volumizzante dal risultato modulabile. Rende le ciglia volumizzate e folte, ma comunque soffici e senza grumi. La sua texture cremosa e arricchita con olio di cocco permette di fare più passate fino ad ottenere il volume desiderato, mantenendo le ciglia morbide. La sua leggera profumazione al cocco rende l'applicazione sensoriale e piacevole. Lo scovolino in fibre accarezza le ciglia e distribuisce la formula in modo generoso e uniforme dalla radice alle punte... "


Sono d'accorso sul fatto che lo scovolino in fibra accarezza le ciglia e che vada a distribuire in modo omogeneo il mascara, anche perchè ha una texture cremosa e per nulla pesante.
Le pettina in modo formidabile, ma ho riscontrato vari problemi e, ATTENZIONE:l'ho usato e riusato in vari modi e applicazioni ed il risultato è sempre stato lo stesso, mi aspettavo davvero qualcosa di meglio. Perchè?

Non rende per nulla le ciglia volumizzate e folte, se non si nasce già fortunate con delle belle ciglia ma il mascara non fa questi miracoli.
Le pettina, rilascia delicatamente abbastanza formula sulle ciglia, ma con una sola passata si fa ben poco. Sotto, nella foto, il risultato l'ho avuto dopo 5 applicazioni e nonostante questo nulla di così ecclatante.. eppure il brand dice che passata dopo passata che aumentino di volume.. MAH.
Le allunga un pochettino, ma in modo misero ma da qui a dire che diventino folte... tra il dire ed il fare.. c'è di mezzo il mare!


Delusione.
Una cosa positiva la voglio sottolineare però, ossia che le ciglia rimangono morbide e non in "stecca" come succede con tantissimi altri mascara. Questo è anche dato dall'olio di cocco.


Da consigliare? NO. 
Non buttate via soldi per un mascara che promette ma non mantiene.



Alla prossima

Samantha

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Scorpion in Love (domenica, 25 marzo 2018 17:11)

    Immaginavo, infatti non l’ho preso nonostante le super recensioni fatte a riguardo. Feci lo stesso errore con il paradise extatic, e sono stati 12 euro buttati.